Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Manuela_Soriani - 2012-08-30 10:49:28 ---Stasera, mentre Mattia è al cinema, snocciolo il mio AP, tra una puntata e l'altra di Drop Dead Diva. XD
(e magari se ci scappa, faccio la manicure a David)
--- Termina citazione ---
A quanto ho capito, stasera Spiegel c'è e siamo (io e te) in hangout con lui, Giulia e Mr.Mario... ^^;
Manuela Soriani:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-08-30 11:02:34 ---
--- Citazione da: Manuela_Soriani - 2012-08-30 10:49:28 ---Stasera, mentre Mattia è al cinema, snocciolo il mio AP, tra una puntata e l'altra di Drop Dead Diva. XD
(e magari se ci scappa, faccio la manicure a David)
--- Termina citazione ---
A quanto ho capito, stasera Spiegel c'è e siamo (io e te) in hangout con lui, Giulia e Mr.Mario... ^^;
--- Termina citazione ---
Ah, ok...
Allora David dovrà aspettare!
Povero Angioletto (quasi quasi me lo rigioco in Dilemma O.o)!
Michele Gelli:
--- Citazione da: Manuela_Soriani - 2012-08-30 10:49:28 ---Michele, questo AP mi ha fatto volare giù dalla sedia dal ridere!!!
OMG!!!
Voglio dire, voglio giocare mille campagne con te!!!!
Mi fai morire!
(E lo puoi intuire dall'immensa quantita di punti esclamativi di questo messaggio)
--- Termina citazione ---
Grazie, grazie. La cosa è reciproca.
Michele Gelli:
Riassunto:
Non me ne ero ricordato, ma la sera precedente Akuji aveva tentato una rissa nel parcheggio del dark Crystal (con scarso successo) ed era stata placcata e calmata da Peter. Si ritorna con Peter che chiede le chiavi del magazzino e prepara un letto di fortuna. I dadi ci voglioso moderatamente male, ma fra stringhe, condizioni, etc. il momento romantico non viene rovinato.
Peter vorrebbe “arrivare al sodo”: c’è il concreto pericolo che Cyntia si presenti nottetempo a consegnare quanto promesso. Ma la situazione non è “giusta”. Sarà un poco bambino, sarà che in un certo modo crede alle favole, ma non vuole che con Akuji a dettare i tempi sia una ninfomane morta. Per cui si prende i sui rischi ma passa la notte a catare e accarezzare il capino di Akuji. In un certo senso siamo restati abbracciati tutta la notte … ed è stato bellissimo lo stesso (checché ne dica Elio).
Qui comincia la parte della serata “visto tutto tutto, capito niente ninete”. Nell’esperienza di Peter gli adulti sono sempre e solo delle sole. Nel migliore dei casi non capiscono, nel peggiore sono attivamente degli ostacoli. Ne avrebbe tanto voluto uno da tv: di quelli che nei telefiln o negli spot arrivano a ti risolvono i problemi (o ti spiegano cosa succede). E forse anche qui si vede quanto è ancora "cucciolo".
C’è prima stata una telefonata Akuji / Dave che faceva riferimento a una lunga chiacchierata che i due avevano avuto lo scorso episodio, e che è finita con un imbarazzato Dave che butta giù il telefono a Akuji. Kurt chiede a Peter di vedersi prima della scuola e portare la colazione. A si va alla sala prove che è stata il “nido” di Dave e Kurt per la notte.
Peter insiste di pagare per Akuji perché vuole fare vedere che vuole prendersi cura di lei. Cioè: non si fa illusioni, sa quanto costa la vita (a Detroit) probabilmente meglio della casalinga di Voghera, ma anche le piccole cose hanno un loro perso. Per cui la colazione la paga lui.
In sala prove Kurt (in DS) trova modo di irritare Peter (tipo rompere una corda di chitarra da 40 dollari) che esprime il suo disappunto distribuendo un occhio nero. Si raccatta la chiatta e tutti a scuola.
A questo punto Kurt decide che Peter potrebbe fare delle stronzate riguardo alle informazioni trovate la sera prima nel bosco (secondo me a torto, perché Peter è molto più pianificatore e metodico di Kurt, che invece – lui si – pianta i semi da cui germoglierà una bomba atomica) e sfruttando il nome della famigghia fa in modo che il preside creda che Peter di droghi, e presumibilmente attivi i servizi sociali e forse non solo quelli.
Badabìm badabàm, salta fuori che a Rulette ci sono gli adoratori di satana (dello Spirito della Foresta, scusate) che viene periodicamente nutrito di giovincelli. E che la famiglia di Kurt ha il posto che ha nella città perché non partecipa ai “festini” a base di sacrifici umani ma semplicemente si limita a guardare dall’altra parte.
Rulet (la famiglia co-fondatrice di questo schifo di città) erano i divoratori di bambini (ci avrei scommesso, vista la città che hanno fondato), la famiglia di Kurt solo dei complici schifosi. E salta anche fuori che i king of harts probabilmente erano i SOLI fresconi in tutta rulette a non sapere della situazione. Per dire anche il padre di David sa tutto.
E qui mi si è incasinato il rapporto con David. Cioè, da un lato sta simpatico a Peter. Dall’altro è terribilmente difficoltoso e complicato da capire. Mi fa una gran tirata centrata sul fatto che Peter è un egoista, che per Peter sente come profondamente ingiusta. Qui l’unico a preoccuparsi di Cyntia, per dire, è lui. E non lo fa di sicuro per aver qualcosa in cambio (o, meglio, per NON avere qualcosa in cambio), ma solo perché le persone in quella situazione DEVONO essere aiutate. Perché è giusto così. E basta.
Se Kurt è stronzo e stronzo, no? Non è che David può pretendere che Peter ingoi per gestire i suoi nervi. Cioè, però ... non ha neppure tutti i roti che magari alle situazioni si può anche provare a reagire senza passare subito alle mani. Insomma, è un gran casino e Peter non ci vede il fondo.
Si è sentito davvero inadeguato. E piccolo.
Per cui in un bar con Akuji (prima della scuola) sceglie la strade dell’onestà al 100% e vuota il sacco su tutto di tutto. Incluso il fatto che i genitori di Kurt qualcosa sanno. E le promette che in serata si andrà al bosco e si chiuderà la faccenda li e subito.
E si arriva a Marion.
Peter deve scrivere alcune canzoni per lei. E lei si sta dando un gran da fare con la sua cover band per fare ombra sui KoH. Peter ha bisogno dei soldi, ma non ha nemmeno voglia di sbattersi più di tanto. La prima idea è quella di copiare un paio di riff dai Guns e via andare. Ma Marion è molto insistente nel cercare che Peter “ci metta quello che ha dentro”. E va bene. Peter si esibisce in una canzone che i Sepoltura avrebbero trovato davvero troppo estrema, e dice “questo è quello che c’è dentro”.
Un turn someone on qui ci stà davvero da paura. E i dadi non mi lasciano a piedi. La prima canzone “non passa”, ma impressione molto Marion. Alla fine escono un paio di cosette tipo roxette, che vengono lautamente pagate, più del pattuito.
I commenti:
La chiacchierata con David ha lasciato il segno su Peter. Lo ha fatto sentire un bambino piccolo. Quella pre-DS molto più del resto in DS. Cioè … Peter sarà ancora convinto di aver fatto la cosa giusta, ma non è più convinto di averla fatta nel modo giusto. David è sempre così calmo, se è incazzato nero una ragione di sarà, no? E i suoi pattern abituali di comportamento non lo stanno aiutando. Risolvo “niente niente”. Ma perché deve essere tutto così complicato?
Arriverà anche la rogna della droga, non c’è dubbio. Però in questo momento la cosa più importante è chiudere i conti con Cyntia. Peter ha promesso che la gente che la ha uccisa non morirà di vecchiaia, ed è intenzionato a mantenere la sua parola. Mi dispiace per David, ma *CI SONO* cose più importanti del gruppo. E per Peter “fare la cosa giusta” *è* una cosa MOLTO importante.
È stato uno spettacolo il DS di David. Tutte i cavoletti sbagliati, delle persone sbagliate, alle persone sbagliate, nei momenti sbagliati. Deve essere estremamente liberatorio il DS del Mortale… mi sa che la prossima volta lo provo.
Anche Kurt, poi ... ha armeggiato mari e monti per nascondere un segreto che non conoscevamo solo noi. TUTTI a Rulette adorano It (quello di Stephen King, non l'hyppie malcresciuto di casa Addams) o guardano dall'altra parte ... sarà davvero interessante vedere che ne pensa Peter della "scelta di campo" di Kurt.
Mi sono reso conto che la ragione per cui Peter è così poco in DS è che le persone difficilmente lo fanno davvero incazzare. Lo confondono. Fatta eccezione di Kurt, che evidentemente ha un tocco tutto speciale in materia, tutti gli altri lo lasciano perplesso. Ha passato mezza serata con un “?” corpo 50.000 appeso sulla capoccia.
Addenda: Da un lato però Peter è consolato dal fatto che sta "muovendo la classifica". Non arriverà a soluzioni definitive, ma piano piano sta mettendo una toppa a tutti i buchi. E questo è molto rilassante.
PS: non che ne siamo accorti, ma ho dormito fuoricasa e non ho tre milioni di chiamate perse di mamma sul cellulare. Appena lo realizzo sono ufficialmente preoccupatissimo...
Michele Gelli:
Riassunto degli eventi:
Si parte col problema della droga. Il preside (Mr. Coraggio) si presenta con una guardia, mette sotto il naso a Peter la droga (datagli da Kurt inDS) e dice anche di *avere avvertito i genitori*. Ma io lo uccido! Segue la regolamentare collutazione (in cui ho fatto una scoperta sulla pelle del Lupo Mannaro che discuterò in fondo) che lascia a terra il preside e la guardia. Un “consiglio” fatto con Hypnotic di dire che si tratta solo di uno spiacevole malinteso e la situazione – rispetto a come era partita – prende una piega molto migliore. Giusto che al finale di scena ha assistito Marion, ma non si può avere tutto.
Segue scena con Akuji e David, in cui ad Akuji esce di bocca un "quando sto con Peter non penso che il mondo sia completamente uno schifo e che non sono completamente inutile". Che tutto al cuore! Ho qualche dubbio sulla caccia al demone in cui David vuole imbarcare Akuji, ma alla fine va bene così.
Segue una serie di conversazioni molto pese. Ronald Davi e Kurt hanno uno scambio tosto per mettere a posto i rispettivi problemi di cuore: Kurt e Ronald hanno differenti vedute su come proteggere David; David (che esce dal DS: alleluia!) e Kurt e Kurt si scambiano una raggurdevle dose di “complimenti” , Ronald e David hanno i solo soliti problemi irrisolti.
A casa Lewin la mamma dice a Peter che il padre li ha lasciati la sera prima (motivo per cui la madre non lo ha imbottito di telefonate). Sul colpo Peter lo vuole andare a menare, ma poi è travolto da un’ondata di contentezza. Si fo**esse, staremo meglio senza di lui. Arriva la chiamata di David e Akugi, tutti abbastanza agitati.
Alla fine la spunta Kurt, Ronald se ne va anche se (sembra) determinato a venire a capo del problema con i “Figli di Rulette” (come impareremo che si chiamano gli adoratori dei demoni). Tanto per non farci mancare nulla, si aggerga anche Cyntia. E impariamo che la ragazza ridotta come un Cenobita da Akuji è una dei figli di Rulette. Peter si riaggrega all’allegra brigata e si parte direzione casa Ross. Mentre Kurt va ad affrontare i genitori.
Si arriva in nulla davanti a casa Ross (i gentiori di Cyntia). C'è un piccolo battibecco perché David manda Peter in sbattimento. E pesto pure lui: non può permettersi di darmi dell’egoista. Ma alla fine gli scoobys sono tutti davanti a casa Ross. Akuji che dice a David che vuole fare sta cosa con lui. Peter schiuma (ma con calsse). Cyntia gli fa gli occhi dolci. Akuji è gelosa. David si raffredda. Insomma…
Un paio di gaze e scopriamo che il cadavere di Cyntia è in cantina, sepolto nel metro quadrato di “palude” che aveva pervicacemente resistito ai tentativi precedenti di analisi. L’odore è indescrivibile. I genitori *SAPEVANO* ma erano stati presumibilmente minacciati (glielo auguro). Ricomponiamo il corpo e restiamo come tre fresconi con cadavere a decidere il da farsi.
Nel frattempo Kurt estorce a genitori UN nome (il gigione della squadra di Hockey steso da Peter nella prima sessione), va al Dark Crystal e gli “consiglia” di darci un taglio ora subito adesso.
Un esame del corpo rivela che i simpaticoni ci hanno anche “scarabocchiato sopra” a coltellate. Per di più così, per cazzeggiare. Ma io li uccido tutti quanti! Non ne morirà di vecchiaia uno solo! Per di più lo scarabocchio evoca anche ad Akuji ricordi non proprio paradisiaci riguardo la sua morte.
il secondo gruppo ha deciso che seppellirà Cyntia in un posto nel bosco scelto da Peter. L’atmosfera in auto da un lato è pesante, dall’altro Peter si sente di aver “chiuso un lavoro” e comunque di aver aiutato – questa volta _per davvero_ la damsel in distress. Alla fine Cyntia aveva capito Peter molto meglio di tutti i suoi amici… C’è anche una bella scena con il padre di David.
Ok. Ora i commenti.
I miei compagni di gioco mi hanno detto che Peter sembra un trentenne. Effettivamente è molto “quadrato”. Mi ha fatto molto riflettere. Ma il punto è che i problemi per il momento non lo hanno punto nel vivo. I suoi risparmi, la sua famiglia (sorella e madre), la sua carriera, Akuji non sono mai stati DAVVERO in discussione. Per come si sono sviluppati gli eventi Kurt è stato quello che ha premuto i bottoni di Peter con maggior veemenza (e Peter non sa ancora dello scherzetto della droga). Credo che SEMBRA più saggio di quel che è perché alla fine ha dovuto prendere molte decisioni facili.
Poi la pelle del Lupo Mannaro. Peter è manesco perché la pelle è manesca. Praticamente l’unico modo di avere stringhe è fare male alla gente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa