Chiacchieriamo > Generale
L'iniziativa "A+"
Mattia Bulgarelli:
Sì, è un nome noto; no, non voglio parlare di chi è e cosa fa.
Qui dice una serie di cose interessanti, non correlate (solo) ai giochi, ma anche alla Rete tutta quanta, e sono convinto che GcG possa essere orgogliona del suo spirito positivo e costruttivo.
http://www.montecookgames.com/a/
Ernesto Pavan:
Ma tu guarda, è la stessa persona che scrisse "Criticare è inutile; meglio tacere" subito dopo essere stato criticato.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Klaus - 2012-07-18 22:11:33 ---Ma tu guarda, è la stessa persona che scrisse "Criticare è inutile; meglio tacere" subito dopo essere stato criticato.
--- Termina citazione ---
Ecco, lo spirito dell'iniziativa NON SAREBBE esattamente questo... -__-
Francesco Berni:
tutta questa positivita su internet potrebbe uccidermi
Moreno Roncucci:
Non lo so. Vedo una contraddizione di fondo.
Se decidi di seguire la politica "parlo solo positivamente"... e inizi con un pezzo in cui sei estremamente negativo praticamente su tutta internet (tranne ovviamente chi segue l'iniziativa A+), vuol dire che il tuo mese A+ è finito prima ancora di cominciare.
A me sinceramente pare una mossa pubblicitaria. (o una reazione passivo-aggressiva ad eventuali polemiche, ma non seguo Cook, non so se era in questa situazione o no)
Io la vedo diversamente. E' verissimo che essere negativi è molto più facile. Ma non bisogna stare a farsi viaggi strani sulla psicologia di chi posta: semplicemente, è la legge di Sturgeon in azione. C'è davvero un sacco di roba in giro che si merita le critiche negative.
E non vedo una qualche superiorità morale in chi per "parlare positivamente" intende "a me piace", o roba tipo "a me piace spegnere il cervello, tu non sai divertirti" o cazzate simili. Sono il perfetto equivalente di quelli che spernacchiano le cose così per darsi un tono ma senza essere in grado di giustificare alcuna critica. O di quelli che deridono ogni entusiasmo altrui per darsi un tono da Gente Vissuta.
Se è vero che parlare positivamente è più difficile, devi semplicemente sforzarti di più. E spiegare perchè per te sono positive. Dà molta più positività sforzarti di spiegare cosa c'è di buono in qualcosa che non il fare dichiarazioni altisonanti su come d'ora in poi sarai superiore a quelli che criticano.
E se una critica mi risparmia di comprare una ciofeca o di perderci del tempo, chi ha scritto la critica mi ha dato più "positività" di chi non mi dice niente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa