Play by Forum > (NCAS/Silent Hill) PbF 2

Nick Fisher - Motel Haerbey Inn

(1/2) > >>

Lepre:
Il ghiaccio sbatacchia nel secchiello satinato, mentre ti lasci alle spalle il distributore automatico pallidamente illuminato. Con la mano libera stringi il bavero della giacca, dell’accappatoio, o di quel cavolo che stai indossando. La nebbia avvolge lo spiazzo di cemento e aiuole striminzite che collega gli ingressi delle stanze. E’ uno di quei vecchi motel con le stanze contate, direttamente affacciate sulla strada. Un’insegna al neon annuncia il nome del dormitorio: “Motel Haerbey Inn”; sotto di essa un’altra scritta luminosa rende noto che ci sono ancora stanze libere. Non che tu abbia visto altre auto nel parcheggio, a essere onesto non ricordi con chiarezza nemmeno il proprietario. Chi ti ha dato le chiavi? Chi ti ha assegnato la stanza?
Ma prima che tu possa chiarirti le idee, uno strillo acuto e terrorizzato echeggia nel piazzale.
Un attimo dopo lo strillo si ripete, spezzato a metà da qualche interferenza. Come se qualcuno si fosse coperto la bocca con le mani, per imporsi il silenzio. C’è solo un’altra stanza occupata: attraverso le tende bianche filtrano lame di luce giallastra, e da dietro la porta si ode un tonfo sordo.

Ivan Repetto:





Il layout di Nick me lo immagino come un John Constantine con i capelli un pò più lunghi, quindi direi che mi stringo la giacca



Ma che diavolo? Penso, muovendo un paio di passi incerti in direzione della stanza illuminata. Non che sia particolarmente coraggioso, ma non c'è nessuno in giro, un minimo di empatia umana mi spinge ad interessarmi ad un urlo straziante nella notte. Stringo la presa sul secchiello, dovesse mai risultare utile come arma improvvisata della serata, mentre mi avvicino ulteriormente. Nessuna macchina, spersi nel nulla, chiunque sia arrivato, sarà arrivato a piedi.
"Ehilà?" urlo un pò timidamente "Tutto bene?". Frase stupida Nick, come cazzo è possibile che vada tutto bene? "Devo chiamare qualcuno?". Mi giro come a cercare questo fantomatico qualcuno ma ovviamente c'è solo la nebbia. Sono a due passi dalla porta, un pò tremante afferro la maniglia e giro, la mano col secchiello pronta, i nervi tesi..

Lepre:
Una volta aperta la porta, tiri un profondo sospiro di sollievo. La stanza è ordinata, con il letto rifatto, i bicchieri e gli asciugamani di carta ancora confezionati nei blister trasparenti. A terra giace riverso un televisore, uno di quei vecchi cubi ingombranti con tanto di tubo catodico. Lo schermo poggia sulla machete lisa, e non puoi vedere le immagini trasmesse, ma l’apparecchio continua a buttar fuori grida.
Dev’essere un film che hai visto, perché la voce di donna che si dispera tanto ti è ben nota. Un attimo dopo subentra una voce maschile e piagnucolante  “Me lo avevi promesso… i-io…è tutta colpa tua… BLAM!”
Quando senti la tua stessa voce provenire dall’apparecchio, diventa impossibile non ammettere di conoscere quella vicenda, la stessa che si ripresenta in sogno per tormentarti, oramai da molti anni.
Lo shock per quello scherzo macabro, non ti aveva fatto notare un’altra stranezza: nella stanza c’è un forte odore di bruciato. Nella logica astratta dell’inconscio avevi ricondotto istintivamente quel puzzo alla polvere da sparo. Eri quasi riuscito a sentire l’odore pungente del sangue venoso di…
Ecco, la puzza si concentra in un cestino dei rifiuti, all’interno del quale ci sono i resti bruciacchiati del..si, è proprio il profilo che avevi tracciato sul tuo vecchio paziente. C’è anche un dépliant dell’Artaud Theater.
Lo spettacolo è questa sera, e si intitola “Una Vita Inconcludente” 

Ivan Repetto:



Le dita tremanti afferrano il vecchio profilo di Leonard (non mi sembrava di averlo specificato) mentre un angolo della bocca si increspa in un tic nevrotico
"Maledizione!" urlo di rabbia scagliando il secchiello contro il muro sopra il letto della camera, sfogando anche tutta l'adrenalina accumulata in quegli attimi di tensione
"Chi cazzo eh che fà questi scherzi di merda?"
Afferro il volantino dello spettacolo e mi dirigo a grandi passi verso la reception, qualcuno dovrà spiegarmi qualcosa..

Lepre:
Il secchiello del ghiaccio, all’impatto, graffia la squallida carta da parati, e i cubetti si sparpagliano sulle lenzuola e sulla moquette. Ti lasci alle spalle la stanza di motel, e tutte le cose senza senso che contiene. Nella tua svelta marcia verso la reception, in un angolo recondito del tuo cervello si concretizza la sensazione che qualcuno o qualcosa, nella densa nebbia della città, ti stia osservando con interesse crescente.
Tiri verso di te la porta a vetri; le veneziane di plastica sbatacchiano pigramente ed il campanello trilla sommesso. Sembra tutto immobile. Muovi qualche passo all’interno, verso un bancone spoglio e non propriamente lindo. In un angolo male illuminato agonizza una pianta da appartamento, con foglie a fuso che penzolano esauste verso il linoleum arancione sbiadito del pavimento. Probabilmente hai intenzione di abusare del campanello sul bancone, fino a che il custode non verrà a sentire quello che…
Da dietro il piano in compensato senti uno scalpiccio disgustoso. Un suono sommesso che ha qualcosa di…umido. Mentre dosi sapientemente diffidenza e convincimento,  sporgendoti con cautela oltre il bancone, una mano adunca artiglia il compensato.
Ti ritrai istintivamente, tenendo gli occhi incollati su quell’estremità si umana, ma rossastra e scarna come se le avessero semplicemente sfilato la pelle.
Mentre indietreggi di un passo, fanno capolino un braccio, una testa  e un torso. Il tutto disgustosamente umido e rossastro. L’essere scarnificato mugola agonizzante, privo di tratti somatici, di cui vedi solo una vaga ombra al di sotto della carne viva.
Mentre quella sfortunata creatura si arrampica con lentezza e perseveranza al di sopra del bancone, da dietro di te la bruma inizia ad invadere la stanza. Un vento tiepido e maleodorante soffia un velo bianco sul pavimento di linoleum, coprendolo ed inghiottendoti i piedi alle caviglie.

[Sfida a Dolore 7; intendo Stendere un’Ombra sul conflitto. Faccio dominare Corruzione. Buona fortuna, strizzacervelli  :P]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa