Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Monster of the Week MotW Michael Sands] Indice discussioni utili

(1/1)

Daniele Di Rubbo:
Siccome ho adottato questo cucciolo gioco, procedo a fare la sitografia (in continuo aggiornamento) di tutti i link utili su questo gioco appena nato.

Come prima cosa propongo l’utilizzo delle tag Monster of the Week, MotW, Il Mostro della Settimana o IMdS da mettere nell’oggetto del topic, come riferimento tra parentesi quadrate [ ] per riferirsi a questo gioco. Poco prima dell’uscita del gioco in italiano la più usata era MotW, ma vedremo come si evolverà l’uso delle tag nei prossimi mesi.

Se dovessi perdermi qualche topic o qualche link importante, chiedo gentilmente di segnalarmelo con qualsiasi mezzo a vostra disposizione.

Actual Play

* [AP] [Monster of the Week] Roulette – Pennsylvania: qui si discute di una demo da me tenuta su Google+ Hangouts;
* [MotW AP] Lake Charles, Louisiana: questa è la seconda demo tenuta da me su Google+ Hangouts;
* (MotW) The Island whitout God: in questo actual play Davide ci riporta la sua prima esperienza come Custode, dopo essere da poco approdato nella comunità degli “amici dei giochini che piacciono a noi”;
* [MotW AP] Il B Team contro il mostro mordace di Pasadena: primo actual play, aperto da Claudia, della campagna in cui fa da Custode Paolo (Serenello);
* [Monster of the Week] Darkening Sky: in questo actual play di Francesco si vede come il Custode reagisca e con che mosse;
* [MotW] Il B Team e la Casa nel Bosco: qui è nata una discussione interessante sull’approfondimento delle History dei cacciatori durante il gioco;
* [MotW] Rodrigo's "A child's game": in questo actual play di Paolo Cecchetto si vedono le prime impressioni di un gruppo al tavolo e alcune osservazioni sulla prima masterizzazione;
* [MotW AP Google+] Fredericksburg, Texas – 1° Mistero: questo è un actual play scritto da me per celebrare il primo mistero della campagna iniziata con Paolo Cecchetto come Custode;
* [MotW] Old Town, Maine: qui si vede bene un mistero da prima sessione, sia dal lato dei giocatori (e dei loro personaggi) che dal lato del Keeper;
* [MotW] Come una sessione fiacca si trasforma in una seconda stagione annunciata: qui è interessante vedere come una campagna a conclusione con una sessione un po’ fiacca si trasformi in uno spunto per ravvivare tutto e cominciare una nuova campagna;
* Il ritmo nel gioco. Mostro della Settimana in Hangout in 6: qui si parla di una partita con ben sei (6!) giocatori e di come tenere tutti sul pezzo;
* [MotW] Old Town, Maine - Season 2: qui Elisa ci porta il punto di vista del suo personaggio sull’inizio della “seconda stagione” della campagna che sta giocando;
* [MotW] Copenhagen: questo è il post di gioco concreto sulla campagna masterizzata da Matteo Suppo;
* Cosa ho sbagliato giocando al Mostro della Settimana: qui Triex ci spiega di come si è accorto che alcune cose non sono andate, del perché e propone delle soluzioni;Chiarimenti sulle regole

* [MoTW / Mostro della Settimana] Ha la Singleton Rule come MH/CdM?: qui si parla di se Monster of the Week abbia o meno dei meccanismi di sicurezza (tipo la singleton rule di Monsterhearts), per quanto riguarda l’avanzamento dei personaggi, e di come questo influisca sull’esperienza di gioco;
* Cosa fare se un giocatore, quando investiga, fa domande non presenti sulla lista? (Google+);
* [Il Mostro della Settimana] - Usare i personaggi per più stagioni: qui si è dibattuto sulla longevità dei personaggi in fiction e su come si possa trasportarli su un secondo o un terzo arco narrativo (struttura “a stagioni”);Consigli su come giocare

* [Monster of the Week MotW] Cosa vuol dire “agisci come se fossi l’eroe”?: qui si discute della prima delle cose che i cacciatori devono fare in gioco, stando alle regole;
* [MotW] Archi ed alcuni dubbi: qui si risponde ad alcuni dubbi su come interfacciare i Misteri agli Archi narrativi e su alcune mosse e regole di gioco;
* [IMdA MH MotW] Quando svelare una mossa personalizzata: questo topic è utile per tutti i giochi Powered by the Apocalypse, compreso MotW;
* Mostro della settimana: Nuove procedure per Amici Telematici: in questa discussione Matteo “Triex” e Valentina ci danno delle bellissime idee su come gestire la mossa Amici telematici del Visionario e idee su come creare mosse simili a quella;Preparazione dei Misteri

* Fake Name Generator: questo generatore casuale di identità fasulle mi accompagna durante la creazione di tutti i Misteri. Inoltre, quando gioco in Hangout e mi serve un nome, è lì che clicco;
* [MOTW] Preparazione & Misteri: Serenello ci mette a parte di come sovrintende alla creazione di uno dei suoi Misteri;
* [MOTW] Mistero per Oneshot: Serenello ci presenta il Mistero per one-shot che ha portato a GnoccoCon 2012;
* [MotW Inglese] Mystery: Lake Charles, Louisiana: questo è un Mistero, molto semplice, ideato da me per una demo (actual play: [MotW AP] Lake Charles, Louisiana);
* [Monster of the Week] Darkening sky: preparazione: qui Francesco presenta il primo Mistero della campagna “Darkening Sky”;Altri topic in tema

* Monster of the week RPG: questo è il primo topic di “Gente che Gioca” in cui si comincia a discutere di Monster of the Week;
* il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week: qui Alberto presenta la sua idea di fare una maxi-campagna di Monster of the Week, incrociando più gruppi di cacciatori con il lavoro di diversi Custodi che uniscono i propri sforzi;
* una recensione su Monster of the Week...: qui si segnala una recensione utile a capire cosa non è Monster of the Week;
* [Mostro della settimana][UFFICIALE] Errori e refusi: questo è il topic ufficiale che racchiude tutti gli errori e i refusi dell’edizione italiana.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa