Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Polaris] Guida dei PNG

(1/2) > >>

Mauro:
Altro dubbio, legato alla partita fatta all'INC: in una scena, l'Errore ha descritto il padre di un PG che si avvicinava. In un'altra, un altro Errore ha descritto che un PNG (la ragazza di cui un PG era innamorato, ma lei non lo sapeva) stava cantando una canzone, il cui testo avrebbe ferito il PG (senza che lei lo volesse, non lo aveva nemmeno visto).
In teoria, entrambi i PNG erano sotto la guida della Luna Nuova. A livello di regole, l'Errore si è allargato e la Luna avrebbe potuto obiettare?
Piú in generale, l'Errore può introdurre avversità attraverso i PNG delle Lune, o deve sottostare all'avallo di queste?

Niccolò:
se non sbaglio, può farlo solo dichiarando che "in realtà sono servi dell'errore" o simili.

Mr. Mario:
In effetti la ragazza era effettivamente posseduta da un demone (la cosa che mi turba al momento è che credo di averlo affermato io che ero il Cuore).

La Luna Nuova sicuramente ha la guida, e può sicuramente obiettare se il Cuore o l'Errore si allargano. Se la scena gli piace però ovviamente può anche non farlo. :)

Gli unici suggerimenti che a Polaris non funzionano sono quelli del Cuore verso l'Errore. (E va detto che se invece è l'Errore che suggerisce qualcosa al Cuore, il Cuore dovrebbe chiedersi seriamente cos'ha il mente prima di accettare. Timeo Danaos et dona ferentes.)

Luca Veluttini:
Sfrutto anche questo topic per fare una domanda, un po' da ignorante, sull'accettazione/negazione degli statement delle Lune:

- Se Cuore e Errore dicono entrambi "Ma non era importante", lo statement viene negato

- Se uno dei due dice "Vedremo cosa ne verrà" e l'altro "Ma non era importante", può nascere un Conflitto

- Se entrambi dicono "Vedremo cosa ne verrà", che succede? Può nascere un Conflitto? Chi dice la prima Key Phrase lo inizia?

Renato Ramonda:
La terza che hai detto :)
Se in realta' entrambi volevano dire "vedremo cosa ne verra'" probabilmente la risposta sara' "e fu cosi' che accadde" e la cosa verra' semplicemente integrata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa