Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Progetto regolamento live Vampiri: prime idee. [SLOW DOWN]
Niccolò:
--- Citazione da: Loktar - 2012-07-18 05:29:41 ---
--- Citazione da: Niccolò - 2012-07-18 05:05:05 ---ma in questo modo rinunci a fare qualcosa di appagante solo per poterti permettere più facilmente spazi e prop. secondo me è un approccio che non porta da nessuna parte (e di esperienza a cercare di cavare sangue dalle rape con i live di vampiri ne ho a strafottere...)
--- Termina citazione ---
Se scendi sotto le 10 persone, tanto vale fare un tavolino
Mica vero, i migliori live li ho fatto con meno di 10 persone. Anche quelli di vampiri. Ma dipende daglio obiettivi, eh...
Loktar:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2012-07-18 18:48:43 ---
--- Citazione da: Loktar - 2012-07-18 04:47:26 ---Guarda, è una cosa che puoi fare a tavolino, live è più complesso perchè:
1) Le strutture (sale, costumi, prop) costano, quindi ci vuole più gente per rimanere negli equi 5 euro a persona.
2) Essendo un'associazione, chiunque si può avvicinare, e tu non conosci l'immaturità della gente se non DOPO i casini.
+
--- Citazione ---Se scendi sotto le 10 persone, tanto vale fare un tavolino
Scusa, non avevo capito fosse un'attività a pagamento che mirava alla quantità dei giocatori.
Allora cambio completamente suggerimento: organizza delle serate infra-gioco in pizzeria con i giocatori e fatti dire cosa vogliono dai loro personaggi per apparire il più fighi possibile alla giocata dopo, senza di fatto dover far altro che essere presenti e in costume.
Non ti serve un sistema, ti serve solo un excel con le richieste.
Scusami, mi spiego meglio.
Per la prima affermazione, PURTROPPO le location costano, e neanche poco.
Riuscire a trovare una location economica è quasi impossibile, dalle mie parti cercano tranquillamente 150 euro in un giorno infrasettimanale, e questi soldi da qualche parte devono uscire.
Purtroppo è l'amara verità.
Ovviamente ad avere una location gratis cambia tutto: i prop non costano chissà quanto, il trucco è personale così come i vestiti (il grosso delle spesse, il grosso pesante, è nella location e basta).
Per la seconda, invece, un po' di marcia indietro la devo fare.
Questo perchè io parto dal presupposto che ci debba essere gioco di clan, quindi con 3 - 4 persone a clan, ma questo, oggettivamente, è un TIPO di gioco, e non IL gioco.
Quindi, alla fine, si potrebbe tranquillamente fare un live a 10 persone o meno.
Rimane "solo" il problema location che costringe a fare un certo numero :-/
Loktar:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-07-18 19:03:42 ---
--- Citazione da: Loktar - 2012-07-18 05:29:41 ---
--- Citazione da: Niccolò - 2012-07-18 05:05:05 ---ma in questo modo rinunci a fare qualcosa di appagante solo per poterti permettere più facilmente spazi e prop. secondo me è un approccio che non porta da nessuna parte (e di esperienza a cercare di cavare sangue dalle rape con i live di vampiri ne ho a strafottere...)
Se scendi sotto le 10 persone, tanto vale fare un tavolino
Mica vero, i migliori live li ho fatto con meno di 10 persone. Anche quelli di vampiri. Ma dipende daglio obiettivi, eh...
Mi parli di questi live? Magari apri un altra discussione, che ne pensi?
Ivano P.:
--- Citazione ---Ti dico apertamente il mio timore: purtroppo i giocatori di Parpuzio hanno il brutto difetto di fare "Minchiate", ovvero di confondere il gioco con la vita reale.
Haaaaarg! Ma pure nelle discussioni sui live mi devo trovare quella parola :-p
E' falsa, perché ci son persone che pur non avendo mai fatto gdr prima rompono dannatamente le scatole e persone che pur avendo giocato coi più beceri "bravi master".
Fosse vera la mia vita sarebbe più semplice.
Ora io prendo il mio fantasy e ti propongo questo sistema con cui ho risolto il tuo problema; che non è mettere a posto i PG in automatico, ma rendere demente fare certe uscite coi superiori.
Per forgiare un vero ordine costituito abbiamo fatto così:
-Parti con una carica? Ok, hai una limitazione comprtamentale, niente che tolga completamente il libero arbitrio, solo un pezzetto del puzzle tipo "chi manca di rispetto all' ordine costituito deve pagarla cara" oppure "sono devoto a un mio superiore in modo totale" oppure altro.
-Chi ha cariche deve poter dare vantaggi effettivi agli inferiori, raccomandazioni, risorse ecc.
Ovviamente non son cose che c'entran qualcosa coi jeep
^^ Io ho fatto ottimi live da 300, 30, 50 o 5 persone, il numero non conta, conta la struttura che c'è dietro.
Niccolò:
il numero è parte della struttura- ti sfido a rifare qualcosa di simile a dubbio in 50...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa