Autore Topic: Adottate un gioco!  (Letto 3075 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Adottate un gioco!
« il: 2012-05-01 05:07:25 »
Avete dato un occhiata ultimamente al mio elenco di thread utili per i vari giochi?
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3907.0.html

La prima cosa che si nota è che se per certi giochi ho potuto elencare un sacco di thread interessanti, per altri ce ne sono uno o due. Alcuni giochi non compaiono nemmeno.

La seconda cosa è che gli aggiornamenti sono sempre più radi, anche se continuano (ho aggiunto per esempio alcuni thread da poco).

Il problema è che, se l'idea di poter gestire un elenco simile da solo (anche se nei progetti non avrei mai dovuto portarla avanti da solo) poteva funzionare quando tutti postavano sugli stessi 10-12 giochi, che conoscevo bene.  Ma adesso si parla di un sacco di giochi diversi, e spesso non li conosco abbastanza nemmeno da poter seguire il thread. Figurati poter giudicare l'utilità dei vari post

E allora, vorrei delegare e decentrare.  Anche se non conosco un gioco, se qualcuno ne parla vuol dire che a qualcuno piace, no? Beh, allora create un thread "indice" su quel gioco dove segnare i vari thread utili.   Io nel mio thread segno il link all"indice decentrato" di quel gioco, e siamo a posto.

E se di un gioco non se ne occupa nessuno? Beh, allora a nessuno importa che si tenga nota dei thread che ne parlano, no?


"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Adottate un gioco!
« Risposta #1 il: 2012-05-01 11:46:13 »
Io adotto molto volentieri Fiasco ;D  anche perchè ho visto che nel thread sono presenti 2 topic ma ne ricordo molti di più :D
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Adottate un gioco!
« Risposta #2 il: 2012-05-01 11:52:19 »
Io adotterei AiPS, che lo conosco bene, ma mi pare già a posto. Nel caso ci fossero aggiornamenti, posso inserire o segnalo a te, Moreno?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Adottate un gioco!
« Risposta #3 il: 2012-05-01 15:52:42 »
Io adotterei AiPS, che lo conosco bene, ma mi pare già a posto. Nel caso ci fossero aggiornamenti, posso inserire o segnalo a te, Moreno?

Puoi fare in due maniere: o mi segnali i link da aggiungere, o ti crei una tua personale "compilation" di post che ritieni utili, magari commentandola (e senza preoccuparti che ci siano doppioni con la mia) e io metto il link alla tua lista (questo secondo sistema, in generale, è adatto se qualcuno ha una opinione diversa dalla mia sui thread da leggere, visto che non ho certo il monopolio sulla creazione liste - anzi, è un hobby che vorrei si diffondesse - il primo sistema invece è più adatto se vuoi integrare una lista con cui concordi.)

In generale le liste che proseguo personalmente sono quelle dei giochi di Narrattiva fino a Il Mondo dell'Apocalisse escluso (perchè sta generando più thread recentemente degli altri messi insieme, non ci starei dietro)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Adottate un gioco!
« Risposta #4 il: 2012-07-13 19:55:59 »
Io vorrei adottare Monster of the Week. Intendo raccogliere tutti i topic in italiano che lo riguardano (e, se ce la faccio, anche qualcosa in inglese). Dove posso mettere il post da indicizzare?

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Adottate un gioco!
« Risposta #5 il: 2012-07-13 21:25:46 »
E che, io sarei da meno di Daniele?
Adotterei un cucciolo di The Mountain Witch e uno di Donjon, grazie.
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Adottate un gioco!
« Risposta #6 il: 2012-07-13 23:09:52 »
Postate gli elenchi in questa categoria, visto che parlate concretamente di giochi.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Loktar

  • Membro
  • Mai Dimenticare, Mai Perdonare! PER L'IMPERATORE!!
    • Mostra profilo
Re:Adottate un gioco!
« Risposta #7 il: 2012-07-14 00:21:00 »
Io hell 4 Leather, che è l'unico che conosco bene :-)

Ditemi cosa e come fare!
Ambrogio Di Renzo, Napoli. I fear no parpuzio, i fear no golden rule, for the Emperor protecs me.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Adottate un gioco!
« Risposta #8 il: 2012-07-14 02:28:11 »
Leggi il primo post.

Puoi fare come ti pare, fare un elenco di link sul gioco con qualche breve commento quando serve, come qui : http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3907.0.html
o se hai voglia e tempo puoi metterti a fare una cosa folle (che infatti poi non è più riuscito a seguire) come questa: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6316.0.html

L'importante è che non ti metti a fare un elenco di tutti i thread che nominano il gioco (quello lo può ottenere chiunque in cinque secondi con il motore di ricerca del forum), ma che fai una selezione dei thread PIU' UTILI per capire il gioco, imparare a giocarlo, rispondere alle FAQ, etc.

Puoi aggiungere link a post in inglese, di altri forum, di blog, etc.

Insomma, se pensi a cosa deve servire, il "come" è ovvio.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: