Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS]Sukiyaki Western
Francesco Berni:
eccomi qua! bel lavoro mattia intanto, solo una cosa la scena di Bullhorn l'ha chiamata farro non io(probabilmente il fatto che abbiamo lo stesso nome ti ha confuso:smile:)!
bè ininiziamo a rispodere ad alcune cose.
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Fra, invece, me la pagherà per non avermi detto niente XD.
--- Termina citazione ---
chiedo perdono per questo, ma come si può dire la cosa è stato molto improvvisata.
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[p]Sukiyaki Western[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Bé, e allora perché non avete citato "Sukyaki Western Django" fra le fonti di ispirazione?
Un piccolo parere. Usare un titolo che, evidentemente, richiama un'altra opera potrebbe essere una tentazione a "giocare quell'opera", non solo a prenderne lo stile, esattamente come una colonna sonora troppo riconoscibile. Occhio... con AiPS giocate il vostro telefilm, non quello di Trantino o chi per lui ;-)[/p]
--- Termina citazione ---
bè c'è poco da dire se non che è completamente un caso che ci siama un film con lo stesso nome...infatti nessuno di noi l'ha visto(o almeno nessuno se ne ricordava quando si è proposto il titolo) e il nome è saltato fuori così per caso da mattia. forse, probabilmente, ha sentito nominare il film e gli è saltato fuori il nome, il dubbio che ci fosse già qualcosa con questo nome è venuto a fine sessione sempre a lui, anche se sembrava familiare anche a me, ma credevo fosse solo perchè suonasse bene.
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[p]PROTAGONISTA: Kirimaru Nogara
GIOCATORE: Lorenzo
DEFINIZIONE: Samurai Prodigio
PROBLEMA: Orgoglioso, Proteggere Hiyori Mashima
NEMESI:
VANTAGGI: Forza di Volontà, Crescita Esponenziale
LEGAMI: Hiyori Mashima, sua compagna al Dojo
SET PERSONALE: Dojo
ARCO NARRATIVO: Ancora da Definire
ATTORE:Jet Li[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Ehi! Ma qui ci sono due Problemi! O meglio, c'è un Problema e un qualcosa che non si capisce cos'é.
Orgoglioso ci starebbe tutto, ma perché proteggere la donna verso cui è attratto dovrebbe costituire un Problema? È qualcosa che vuole fare, che non lo limita e che, al massimo, lo metterà nei casini e lo coinvolgerà in risse e storie strane, ma non è qualcosa che getta luce sul suo comportamento, su cosa pensa di sé stesso, non lo rende complesso. "Onorevole oltre ogni logica", oppure "Amore proibito", "Devo forzarla in quanto Maestro a stare con me?", "Non mi lascio coinvolgere", sono tutti possibili problemi collegabili a questo concetto, ma espresso semplicemente come "Devo Proteggere X" lo vedo come un problema soltanto in un dungeon crawling, o in Vampiri, in cui doversi occupare di un peso morto è sicuramente uno svantaggio. "Devo proteggere XYZ" potrebbe eventualmente essere un Tratto, magari.
Inoltre ricorda: il Problema (con la p maiuscola) è uno solo. O "Orgoglioso" oppure qualcosa di legato alla tipa. L'altro può essere un problema (con la p minuscola), ed emergere durante il gioco, ma uno solo è il Problema.[/p]
--- Termina citazione ---
verrà proposto appena finito il pilota(che no, non è ancora finito a mio parere, ma poco ci manca) perchè ripensandoci mi trovo daccordo.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Per la tendenza a non dare le fan mail, forse Francesco potrebbe iniziare a suggerirlo ("ehi, che giocata splendida. Nessuno che gli dà una fan mail?").
--- Termina citazione ---
grazie Moreno!! Ciò verra applicato alla prima occasione, stavo piangendo per non poterne dare io di fan mail...
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Inoltre noto che non avete scelto l'Arco Narrativo. Capisco che è la cosa più difficile da fare, così su due piedi e che, tanto, può cambiare tutto dopo il pilot, ma perché non farlo?
Ricorda, nel regolamento di AiPS non ci sono parti trascurabili, e se ti dice di definire l'Arco Narrativo insieme al resto ci sarà un perché. Nello specifico credo che sia aiutarti a focalizzarti sul tuo PG, a pensare a quale potrebbe essere la velocità della sua evoluzione, oppure iniziare già da subito a pensare in quale momento della serie ti piacerebbe avere più voce in capitolo, all'inizio, alla fine o in media res? Sono tutte cose che aiutano a giocare un pilot completo con personaggi complete, non un mezzo pilot con qualcosa da cui non ci si fa coinvolgere troppo, perché, tanto...
--- Termina citazione ---
per questo il motivo è molto semplice...tutto ciò pitch compreso è stato fatto in 2 ore molto improvvisate perchè poi son dovuto andar via, non ce ne era il tempo abbiamo quindi deciso di farlo a fine pilot.
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]A questo proposito non ho capito se considerate concluso il Pilot o lo riprenderete. In ogni caso cercate, magari assieme tu e Fra, che siete quelli con un po' più di esperienza, una volta concluso l'episodio pilota, di parlare apertamente con gli altri due.
--- Termina citazione ---
già in programma ed essendo un pilota con il pitch fatto in poco tempo suppongo che alcune modifiche verranno apportate oltre tutto.
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]PS: Oltre a raccontarci la storia, ci potresti anche parlare un po' degli atteggiamenti al tavolo? Quello che ha resistito, è poi stato preso dal gioco? I suggerimenti fra i giocatori c'erano o ognuno giocava il suo PG e le sue scene per conto suo? Quella poca fan mail che non hai dato tu, quando è partita? Fra è collassato per l'emozione? E come ha fatto ad uscire di casa, non era consegnato fino alla Maturità?
--- Termina citazione ---
bè quello inizialmente restio si è fatto prendere a mio parere, anche se un pò restio durante il pitch, i suggerimenti girano ancora poco, ma sono anni e anni che giochiamo (sono il mio gruppo da molti anni) solo tradizionalista e per farro e lorenzo era la prima reale prova di NW fateli abituare. NO! NON SONO COLLASSATO PER L'EMOZIONE NON E' COSI' SEMPLICE NONOSTANTE TUTTO! e bè per l'uscire di casa non è corretto...diciamo che non è stato fatto nel pomeriggio e più che di casa sono uscito di scuola....
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]EDIT:Scusate, ragazzi, ma sono un po' paranoico in questi giorni. Mi raccomando... capite bene che io[span style=text-decoration: underline;]non sto cercando di insegnarvi nulla[/span], non mi metto in cattedra né vi do indicazioni su come dovreste giocare. Sono un giocatore come voi, con appena un briciolino di esperienza in più, che vi offre le sue considerazioni sul vostro gioco e, se lo volete, la sua disponibilità a parlarne e a confrontare le idee, sempre però sullo stesso piano, sia ben chiaro ^^
--- Termina citazione ---
non ti preoccupare ezio ti conosciamo e ti vogliamo bene così:smile:
infine i miei commenti: mi è piaciuto sono stato un pò impacciato con le scene ammetto, la prossima volta preparo qualche Bang per vedere come mi vengono...
non credevo che una cosa fatta in così poco tempo e tremendamente improvvisata venisse bene, ma mi devo completamente ricredere ci siamo divertiti e sono tuttosommato contento, fan mail a parte.
anche io mi sono fatto prendere e sto finendo il budget...e loro non hanno fan mail per darmi punti...
infine mi lamento del mio culo sfrontato vinti un paio di conflitti senza senso probabilistico(come quello del dojo) 2 carte contro 5 o 6, non ricordo, vittoria 2 a 0...giuro non volevo vincere...
dalla prossima mettero qualcuno a prendere appunti per migliorare ancora gli AP.
criticate e consigliate lurkerò al massimo delle mie possibilità.
Ezio:
Il culo dei Produttori sta diventando preoccupante.
Lunedì ho preso 4 carte rosse spendendo 3 budget... mah....
I Bang, mi raccomando, preparateli prima di giocare.
E non rinunciare alla tua scena da Produttore, è un tuo diritto/dovere proporla, esattamente come tutti quelli che sono al tavolo. Se qualcuno ha un'idea migliore per una scena da provare in quel punto, lasciagliela, come sempre, ma è comunque tuo diritto averla.
E, da buon trentenne, devo ricordarvi che non si fa fuga da scuola u.u
Giocare nelle assemblee è invece un'onorata tradizione iniziata molti anni fa...
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]I Bang, mi raccomando, preparateli prima di giocare.
--- Termina citazione ---
indubbiamente, anche se non so quando sarà la prossima volta
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]E non rinunciare alla tua scena da Produttore, è un tuo diritto/dovere proporla, esattamente come tutti quelli che sono al tavolo. Se qualcuno ha un'idea migliore per una scena da provare in quel punto, lasciagliela, come sempre, ma è comunque tuo diritto averla.
--- Termina citazione ---
rinunciare?! chi ha detto che ho rinunciato?
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]E, da buon trentenne, devo ricordarvi che non si fa fuga da scuola u.u
--- Termina citazione ---
succede...poi dovevo passare a mattia il manuale di cani...è solo per quello che l'ho fatto...
Ezio:
--- Citazione ---rinunciare?! chi ha detto che ho rinunciato?
--- Termina citazione ---
A posto.
Mi raccomando, allora. Cercate però di giocare "a breve", mi sono accorto giocando proprio con voi come AiPS sia un gioco che va "tenuto giocato", l'energia accumulata in una sessione deve riversarsi in quella seguente ^^
Grazie mille per aver passato Cani a Mattia, mi sei molto utile.
Francesco Berni:
ultimo OT
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Grazie mille per aver passato Cani a Mattia, mi sei molto utile.
--- Termina citazione ---
non ti preoccupare tanto l'avevo già spolpato ottordici volte...voglio giocarlo!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa