Autore Topic: Animal City Night  (Letto 6253 volte)

Animal City Night
« il: 2012-07-09 18:57:22 »
Venerdì sera seratà leggera con boardgame tedeschi e americani? No serata demenziale con l'Animal City Night!

Venerdì sera a EtrusCON sarà ANIMAL CITY NIGHT! Ovvero si giocherà nella stessa sera sia Animal Crime sia Sea Dracula entrambi ambientata nella pazza Animal City dove animali parlanti hanno nomi assurdi e ostentano opinioni ridicole!

Se non sapete cosa sono Animal Crime e Sea Dracula VERGOGNATEVI! No aspettate leggete qui di seguito:

Animal Crime è un gioco comico in cui si seguono le vicende di una marmotta investigatore privato che indaga su un crimine violento.
Ognuno dei giocatori interpreterà un diverso animale antropomorfo che rappresenteranno gli stereotipi
Ispirato ai racconti e film noir il gioco usa gli stilemi del noir per costruire una commedia.

Sea Dracula invece si interpreteranno gli avvocati di Animal City e seguiremo un processo utilizzando il demenziale sistema legale della città.
Gli avvocati di Animal City non si occupano solo di casi legali, ma sono anche responsabili dell'organizzazioni di feste e del conbattere i mostri che invadono la città.
Non vincerà il processo l'avvocato che conoscerà meglio la legge o il più esperto in retorica, ma solo il migliore a ballare uscirà vittorioso. Si avete letto bene BALLARE!
Il gioco prevede di ballare di fronte agli altri giocatori e essere giudicati. Se non siete abbastanza coraggiosi non presentatevi.

L'idea è quella di partire alle 21:00 per far partecipare tutti anche coloro che arrivano da lontano. Ma se tutti i partecipanti arrivano prima per non è un problema partire nel pomeriggio. Inoltre se partiamo dopo cena per finire entrambi i giochi faremo sicuramente tardi per cui se qualcuno non vuol fare tardi o giocare a solo uno dei due giochi non ha che da chiederlo e ci organizzeremo.

Faccio delle richieste a Simone/SteppenWolf per Sea Dracula, le scrivo qui così possiamo commentarle in pubblico:

pensavo di organizzarmi con un portatile e far portare delle pennette USB con su caricate le canzonette ballabili più trash che i partecipanti conoscono, in modo che nel momento in cui si deve far ballare gli altri giocatori si possa mettere la musica per rendere il tutto ancora più festoso e demenziale. Nota per chi non conosce il gioco non si sceglie cosa ballare, ma saranno gli altri a suggerirvi balli da fare per impedirvi di fare punti. Cosa ne pensi? Dici che è un problema farlo all'Hotel? Ovviamente non sforeremo le 23:30 in ogni caso con questa cosa.

Se avremo la musica credo che sarà opportuno prenotare per l'evento la saletta nel seminterrato. C'è però un problema non c'è spazio per ballare laggiù sotto. Come alternativa potrei prenotare il bordo piscina? Con o senza musica a questo punto visto che il cortile da direttamente sulle camere.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Animal City Night
« Risposta #1 il: 2012-07-09 19:31:02 »
Anche qui hai la tua prima iscrizione.

Re:Animal City Night
« Risposta #2 il: 2012-07-09 19:50:48 »
Ma prcpttn, venerdì sono iscritto a Hell for Leather :-(
Anche io ho un blog

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Animal City Night
« Risposta #3 il: 2012-07-09 20:50:51 »
Per le domande tecniche... sento il direttore. Chiedo e faccio sapere, in questi giorni.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Animal City Night
« Risposta #4 il: 2012-07-09 21:30:50 »
ma prcpttn,venerdì sera FACILITO hell for leather... ;D
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Animal City Night
« Risposta #5 il: 2012-07-13 00:31:04 »
La sera del venerdì ci sarà la serata musicale in hotel. Pertanto non so quanto sia fattibile giocare a Sea Dracula... anche se potreste approfittare del musicista.
Questo causerà per inciso qualche difficoltà per i tavoli da gioco, anche se useremo la piscina.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Animal City Night
« Risposta #6 il: 2012-07-13 01:52:25 »
Quindi che soluzione adotteremo, o sommo Iacopo?

Re:Animal City Night
« Risposta #7 il: 2012-07-13 03:32:10 »
Direi che se è come ho capito io va benissimo così: tipo dalle 21:00 alle 23:30 ci sarà sempre musica fissa in hotel? ADORO LE COINCIDENZE FAVOREVOLI! Quando ci ricapiterà di giocare a Sea Dracula con l'orchestra o il dj? ^^

Daniele dovremmo fare prima Sea Dracula se a te e agli altri che aderiranno va bene: direi di usare come house rule l'obbligo di ballare a ritmo della musica del dj o del gruppo presente, le coreografie rimangono a carico dei giocatori! :P

Spero che per te vada bene. Dobbiamo trovare un terzo giocatore senno lo slot non parte, ma sono fiducioso mancano ancora 14 giorni!

@Simone se non violiamo la privacy di nessuno quante persone sono previste per venerdì sera? Perchè gli slot dicono che ci sono 28 posti giocatori, ma potremmo essere meno.

@Luca e Ernesto: proprio perchè erano esauriti i posti per Hell For Leather che ho aggiunto altri "gdr" cazzari alla serata, non volevate darla vinta ai boardgamer vero? ;)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Animal City Night
« Risposta #8 il: 2012-07-13 04:44:56 »
Uhm...Hell for leather a tempo di musica O nel Bunker?????? ;D
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Animal City Night
« Risposta #9 il: 2012-07-13 09:24:26 »
Per me va benissimo Iacopo. In fondo, da quello che ho capito, basta che ci sia della musica sopra la quale ballare.

P.S. Si potrebbero fare dei video e poi caricarli anche su YouTube per sp******rci a vita.