Preparazione del terzo mistero
https://docs.google.com/document/d/1zJsSl5B_NewJySkWGTe_HoL41Yq17DsZIIGr2oeJL0c/edit---------------------------------
Mistero 3 - Una casa nel bosco
Concept
Tenente Padre Lewis Montanari chiama Hank, li convoca in una vecchia casa abbandonata in mezzo alla foresta. Niente enrgia elettrica. Candele e lampade ad olio. C’è abbastanza caldo quindi non serve il riscaldamento.
La casa è circondata di simboli magici, sugli alberi, per terra disegnati col gesso, incisi nelle travi della casa.
Qui è tenuto prigioniero un ragazzo, in una gabbia fatta di ossa alte 10 cm e decorata con simboli magici e pentacoli vari.
Il ragazzo è deformato fisicamente e psicologicamente da un patto fatto con una entità demoniaca. E’ tenuto prigioniero e il padre vuole informazioni sul demone con cui ha fatto un patto.
E’ come Laura e ha fatto un patto con lo stesso demone.
Hook
La sessione inizia quando loro parcheggiano fuori dal capanno.
Padre Montanari li ha chiamati qui per aiutarlo con l’interrogatorio del ragazzo-demone e per capire se, come lui teme, c’è davvero qualche connessione con Barbara. Lo accenna nella mail che ha mandato a Hank, e accenna anche ad un possibile interesse di Billy.
Mail x Hank
Threats
Monster
Il ragazzo possedutto - Michael
Trickster (motivation: to create chaos)
Poteri soprannaturali:
- Ha tutte le conoscenze sul passato di Laura e Barbara, in più conosce quello che muove Billy e Hank
- Fuoco magico
- Attacco Mentale
Debolezza: ci vuole un lungo rituale per esorcizzare il demone, ma potrebbe richiedere comunque la vita del ragazzo come prezzo. Il rituale per l’esorcismo righiede una ferita rituale con un coltello benedetto e 3 litri di sangue di un posseduto (9-harm ignore-armour self-inflicted) e va eseguita allo scoccare preciso della mezzanotte in modo che la persona possa iniziare un nuovo giorno da libero. Il demone non può essere sconfitto. Il ragazzo posseduto può essere ucciso come ogni altro umano, ma le difese del demone lo rendono molto resistente.
Attacchi: finchè è controllato nel capanno con tutti i glifi è innocuo.
- Fuoco Magico (5-harm close magic fire demonic) può far scaturire fuoco solo concentrandosi con la vista.
- Brain Melting (3-harm hand magic ignore-armour demonic) la mente del demone si fa strada nella tua attraverso lo sguardo del ragazzo. Ti insinua pensieri strani e alieni, lasciandoti spossato e inddebolito (-1 forward)
Armour: le difese magiche del demone sono difficilissime da penetrare 3-armour. I danni magic e holy ignorano l’armatura.
Harm: 7 harm (come un umano normale)
Harm: 3
Minions
Orda di demonietti
Assassin (motivation: to kill the hunters)
I demonietti attaccheranno il capanno ogni notte, cercando di arrivare a liberare il ragazzo posseduto. Sono orribili piccoli gremlins con artigli e bava puzzolente che gli cola dalla bocca. Occhi a palla completamente rossi e pelle nera venata di rosso.
Poteri soprannaturali
- Infiniti: sono tantissimi, non possono essere veramente sconfitti, ma causandogli abbastanza danno si paventano e si ritirano
Debolezze: sono molto deboli al fuoco, prendono danni raddoppiati sia dal fuoco normale che da quello magico o holy o demoniaco.
Attacchi:
- orda di morsi e graffi (2 harm intimate ignore-armour) i piccoletti ti saltano addosso riempiendoti di morsi e graffi
- demonic bomb (4-harm hand demonic area) uno dei piccoletti può essere lanciato dagli altri ed esplodere in una bolla di energia nera e demoniaca causando danni tutto attorno a se
Armour: nessuna
Harm: 10-harm fanno ritirare l’orda per la notte
harm: 10
Bystanders
Tenente Padre Lewis Montanari
Victim (motivation: to put themselves in danger)
Uomo al comando del Colonnello Smith, in realtà (ma tutti lo sanno) é agli ordini della società ecclesiastica. Come tutti i preti di quella congrega ha fatto voto di sacrificare la propria vita piuttosto di lasciare spazio al demonio in terra.
In questo mistero è qui per uccidere il ragazzo se non può salvarlo.
Sergente Sorella Enrica Simonini
Witness (motivation: to reveal information)
Aiutante di padre Montanari, è qui per fargli da segretaria. Non perde occasione per mostrare quanto è profonda la sua conoscenza del occulto.
Custom Move:
Quando chiedi informazioni gentilmente e adulandola a sorella Enrica tira +charm.
Con 10+ falle due domande, con 7-9 fanne solo una. Con un fallimento la offendi e non risponderà più per tutto il mistero.
- Questo è già stato provato in passato? Con che risultati?
- Dove posso trovare questo ingradiente/artefatto/libro?
- Cosa mi manca per completare il rituale?
- Ho fatto ___ al mostro, come mai non ha funzionato?
- Il mostro mi ha fatto ___ , cosa mi succederà ora?
Locations
Il capanno
Prison (motivation: to constrain and prevent exit)
Di notte è impossibile uscire senza essere ricacciati indietro dai demonietti. Per raggiungere la città più vicina ci vogliono quasi 90 minuti di auto, metà dei quali nel bosco.
Il bosco
Di notte: Den (motivation: to harbour monsters)
Demonietti ovunque, escono dalle fottute pareti!!!
Di giorno: Maze (motivation: to confuse and separate)
Raggiungere l’uscita del bosco è difficile, richiede un buon senso del orientamento e ottimi riflessi per schivare tronchi caduti o buche, che sembrano spostarsi ogni volta.
Quando cerchi di orientarti nel bosco tira + weird.
Con 10+ vai dove vuoi. Con 7-9 ti costa tempo e fatica (due ore per uscire dal bosco) e quando sei fuori sei stranamente aggressivo e furente: di a chi hai di fianco perchè era meglio se tu fossi venuto da solo.
Con un fallimento ti eri scordato di fare il pieno, o l’ultima buca ha danneggiatio la coppa del olio, o semplicemente sfortuna. Non sei in grado di proseguire. Spero tu abbia portato delle armi, perchè la notte non è sicura qui.
La stanza coi glifi
Maze (motivation: to confuse and separate)
Qui è dove il potere mentale del posseduto è più forte, farà sempre tutto quello che può per mettere gli hunter gli uni contro gli altri ma non vuole rischiare di mettere in pericolo ne Laura ne Barbara che potrebbero passare dalla loro parte.
Countdown
1.Day. Attacchi si sentono al margine del vostro campo uditivo, le difese tengono. Il demone prova ad avvicinare Laura e Barbara, promettendo loro quello che vogliono.
2.Shadows. Il posseeduto cerca di dividere i presenti. Padre Lewis capisce chi è Barbara definitivamente e ne parla con Hank.
3.Dusk. Gli attacchi si fanno più vicini. Piccoli pezzi di demonietto sul portico la mattina dopo e alcuni contro i vetri nella notte. Il demone dici a Billy che lui sa cosa è successo a sua moglie ma punta gli altri per risposte (Barbara, Laura, Padre Lewis).
4.Sunset. Le parole del demone si fanno meno criptiche. Si rivolge direttamente a Laura e fa capire la loro connessione anche a Padre Lewis e Billy e Hank.
5.Nightfall. Padre Lewis non ne può più. Uccide il ragazzo mentre alcuni demonietti battono contro i muri del capanno. In preda ai rimorsi e alla frustrazione inizia a dire tutto quello che sa su Laura e Barbara, dando a loro la colpa.
6.Midnight. ---