Autore Topic: [MOTW] Preparazione & Misteri  (Letto 14697 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #15 il: 2012-08-12 19:54:54 »
Ecco la preparazione del Mistero di Pasadena come promesso :)

-----------------------


Mistero 1 - Pasadena’s Hunger



Concept

Un ghoul sta attaccando bambini nei pressi della Washington Accelerated Elementary School. Li rapisce alla sera poco prima del coprifuoco. I loro cadaveri vengono ritrovati il giorno dopo nel Pintoresca Park col cranio aperto e senza cervello oltre al corpo coperto di morsi e mutilazioni. La polizia locale pensa ad un sadico serial killer. Già due bambini sono stati trovati in quelle condizioni, a 7 giorni l’uno dal altro. Il secondo cadavere è stato trovato mercoledì, oggi è venerdì.

Il ghoul ha bisogno di cibarsi di cervelli per sopravvivere. Ha scelto i bambini della Washington per la semplicità nel rapirli e la comodità del grosso parco adiacente.


Hook

La polizia locale pensa ad un sadico serial killer. Già due bambini sono stati trovati in quelle condizioni, a 7 giorni l’uno dal altro. Il secondo cadavere è stato trovato mercoledì, oggi è venerdì. La notizia viene diffusa da tutti i notiziari di zona e nazionali, la popolazione allertata, soprattutto nella zona del collegio della Washington Accelerated Elementary School. Gli omicidi ricordano molto quattro omicidi avvenuti all’inizio degli anni 60 nella stessa zona.

Threats

Monster

Il ghoul. Ha bisgono di mangiare cervelli. Non è intelligente, non è capace di parlare ma è molto resistente. Consumati 4 cervelli se ne tornerà in letargo per altri 50 anni. Qui mi è venuta l’idea di ribaltare uno stereotipo: invece del solito zombie mangia cervelli lento e in gruppo metto un ghoul solitario, sempre mangiacervelli (ad una prima occhiata potrebbe sembrare uno zombie infatti) ma velocissimo.

Devourer (motivation: to consume people)

Powers: rigenera tante farite quanti danni fa col morso. Ha una velocità sovrumana, tanto che può competere con le pallottole.

Attacks: morso (4-harm hand healing messy) pugni & calci (3-harm close)

Harm: il ghoul può subire 10-harm prima di morire. La rigenerazione del morso dovrebbe essere sufficente a renderlo più che arduo.
Harm subito: 10/0

Armour: la pelle del ghoul è molto duro e non ha bisogno di essere intero per essere effettivo al 100% quindi gli do 1-armour

Weakness: per la deolezza sono tentato di usare l’acqua santa, visto che ci sono diverse chiese nella zona ma nessuna troppo vicina al parco. E’ possibile ucciderlo solo dopo averlo bagnato con acqua santa, inoltre una persona benedetta con acqua santa rende inefficace la cura del suo morso.

EDIT: ho fatto una cagata madornale giocando. Pensavo di usare la mossa “make them investigate” facendo tirare al PNG della finta acqua santa. Poi mi sono reso contro che però è contro altri principi del “what you sould always say”. Cambio la weakness per riparare, sperando di non farne più così grosse :(

Per creare acqua santa serve un rituale ben definito della chiesa (Big Magic).

Minions

Decido di non mettere nessun minion per il tipo di mostro. Il ghoul in questione è solitario, non ha compagni di caccia e non è in grado di procreare. Lui semplicemente mangia.

Bystanders

So già chi sono i bystanders partendo dalla creazione precedente. Sicuramente qualcuno della polizia locale è coinvolto. Visto che il mostro è debole al acqua santa ci sta bene anche un prete. Inoltre un insegnate della scuola va benissimo e aggiungo anche il bibliotecario perchè mi aspetto che gli Hunter facciano un giro in bibblioteca, o per trovare informazioni o solo perchè è molto vicina al luogo dei ritrovamenti.

Detective Charles Sunnerson
Skeptic (motivation: to deny supernatural explanations)
38 anni. E’ incaricato delle indagini sugli omicidi. Crede nel male degli uomini ed è estremamente convinto che si tratti solo di un debosciato. Non pensa ci siano collegamenti con i vecchi omicidi.
Pistola d’ordinanza - 9mm (2-harm close loud)
HARM: X

Padre Jonathan Smith
Helper (motivation: to join the hunt)
Giovane prete cattolico (31 anni) di colore. Pensa che si tratti di un artificio del demonio. Si reca spesso alla biblioteca per consultare libri sul soprannaturale e cercherà in tutti i modi di aiutare in prima persona gli Hunter.

Misses Laura Lockheart
Victim (motivation: to put themselves in danger)
Una signora di mezza età (54 anni). Maestra di matematica alla Washington. Entrambi i ragazzi trovati morti erano suoi studenti e lei è fermamente intenzionata a fermare il killer. Sua madre fu una vittima degli omicidi degli anni 60.

Miss Evelina Sabossa.
Witness (motivation: to reveal information)
Giovane ragazza di 25 anni, fresca di college. Lavora come bibliotecaria. E’ stata lei a trovare entrambi i cadaveri andando a lavoro in biblioteca dalla fermata del autobus su Washington Boulevard.

Locations

Riesco a pensare senza problemi ad almeno due location: il parco e la bibblioteca. Aggiungo anche la scuola li vicina alla sera come terreno di caccia.

Il Pintoresca Park
Wilds (motivation: to contain hidden things)
Decido che il parco è un Wild perchè è dove il ghoul caccia e si nasconde. Ovviamente lo scopo primario è nascondere il ghoul, che con la sua velocità può tranquillamente fuggire saltando su un albero e non essere più visto.


La X rossa è il dormitorio/collegio della scuola.

Pintoresca Library
Hub (motivation: to reveal information)
La biblioteca è molto ben fornita. Le recenti ricerche di padre Jonathan poi hanno portato alla luce molti libri di occulto. Inoltre la bibliotecaria è colei che ha ritrovato i cadaveri. Qui gli Hunter possono ottenere gran parte delle informazioni che servono loro.

Washington Accelerated Elementary School (solo prima del coprifuoco)
Fortress (motivation: to deny entry)
Le misure di sicurezza adottate dalla polizia e dalla scuola sono mastodontiche. Aggirarsi attorno alla scuola è molto difficile. Gli Hunter dovranno fronteggiare poliziotti curiosi, posti di blocco, strade chiuse, etc. L’idea è che, i “buoni” con tutte le loro più buone intenzioni creino più danni che altro, impossibilitati come sono ad avare a che fare con un mostro sovrumano.
(PS grazie a mia mamma per il consiglio su questa)

La chiesa della Profezia di Dio
Crossroads (to bring people, and things, together)
E’ la chiesa di padre Johnatan. E’ un ottimo punto di ritrovo.

La tana del Ghoul
Wilds (to contain hidden things)

Mistery Countdown

1. Day. Il ghoul sta nascosto, aspettando il momento giusto.
2. Shadows. Alcuni agenti/guardie vengono uccisi dal ghoul.
3. Dusk. Il ghoul rapisce il terzo bambino. Padre Jonathan Smith raggiunge il ghoul e muore nel tentativo di fermarlo.
4. Sunset. Il ghoul è sicuro di se e cerca di sfamarsi per la quarta volta. Non ha problemi ad attaccare anche civili di passaggio. Misses Laura Lockheart muore mentre cerca di fuggire all’aggresione.
5. Nightfall. Il ghoul  rapisce il quartobambino. Dati i movimenti più spavaldi del mostro viene rintracciato dalla polizia. Nel tentativo di fermarlo il Detective Charles Sunnerson perde la vita.
6. Midnight. Mangiati 4 cervelli il ghoul tornerà a dormire per 50 anni nelle fogne rendendosi irrintracciabile.

A questo punto rileggo il tutto. Vedo se ho bisogno di qualche altra mappa o se necessità di qualche mossa personalizzata (che NON voglio fare visto che è il primo mistero).


Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #16 il: 2012-08-19 13:13:58 »
Paolo, pensi di postare anche la preparazione della seconda sessione? Io sarei un po' curiosa.



I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #17 il: 2012-08-19 14:29:27 »
Ecco cosa mi stavo scordando di fare xD

------------------------------------------------------------

Niagara Falls


Basic Concept

Un gruppo di cultisti sta cercando di distruggere un potente artefatto che limita i poteri di una entità demoniaca sulla terra. Se ce la facessero tutta la zona (e l’intero nord america poi) ne pagherebbero le consguenze in termini di fame, morte, guerra e malattia.
C’è però una organizzazione militare-ecclesiastica guidata dal Colonnello Adam Jones che è sulle loro tracce da tempo.

Hook

Billy cercando su internet informazioni sul demone che lui perseguita ha trovato una foto di un militare alle Niagara Falls. Ha una mostrina identica a quella che porta Hank sulla spalla destra. La foto è presente in un articolo che parla di un presunto ritrovamento di un ordigno non classificato nei pressi delle cascate. Si pensa al terrorismo. E questo spiegherebbe la presenza dei militari.

Threats

Monster

Come unico mostro del mistero non posso fare a meno di pensare ad un guardiano (angelico) del artefatto.
Vediamo, l’artefatto è una statua di un angelo, con le mani incatenate ed inginocchiato. Piange lacrime di pentimento ma dalla forza che mostrano i suoi muscoli si vede che non vuole sottostare alle regole (aka manette) che gli sono state imposte.


Tipo: Defender (motivation: to take out the intruder)

Poteri soprannaturali:
 - Holy Aura: in sua presenzatutti sono pacifici e non hanno voglia di attaccare, per poter far del male e qualcuno devi Act Under Pressure.
 - Fiery Sword: ha una lama infuocata che può penetrare qualsiasi armatura per difendere altri. Se stai attacando qualcuno che non è lui (compreso l’artefatto) è (4-harm hand ignore armour holy fire) se stai attacando lui è (4-harm hand holy fire)

Weakness: il mostro non ha punti harm, non lo si può ferire e tutti i danni inflitti a lui si rigenerano immediatamente. Però si può distruggere l’artefatto costringendolo così ad abbandonare il luogo che protegge. Daltronde l’artefatto è una statua di pietra che lo rende pressochè immune ad ogni arma da fuoco. Però pugni, spinte, bastoni e piedi di porco hanno danno pieno)

Armour: il mostro non ha armour e l’immobilità del arteffato più la sua resistenza alle armida fuoco lo rendono già abbastanza forte, nessun armour.

Harm: il mostro non ha harm, la statua ha bisogno di subire 6-harm per essere ditrutta.

Minions

I minion presenti, pur non essendo direttamente manovrati dal mostro-angelo hanno in comune lo stesso obiettivo: .proteggere la statua e farla “sbocciare” per dare più potere al demone.
Ci sono due tipi di minion: quelli che proteggono la statua e quelli che performano il rituale.

Cultisti (defender)
Tipo: Guardian (motivation: to bar a way or protect something)
Poteri soprannaturali: i cultisti vicino alla statua portano degli intricati simboli sul volto che li rendono immuni ai poteri del agnelo.
Danno: sono dotati di spade che mimano la forma della spada fiammegiante del mostro-angelo.
 - Gigantic Firesword (2-harm hand heavy messy)
Weakness: nessuna.
Armour: nessuna.
Harm: arrivano sempre in gruppi di tre/cinque. Uno singolo ha 3-harm. Un gruppo ha 8-harm.

Cultisti (sorcerer)
Tipo: Assassin (motivation: to kill the hunters)
Poteri soprannaturali:
 - i cultisti vicino alla statua portano degli intricati simboli sul volto che li rendono immuni ai poteri del agnelo.
 - possono richiamare il fuoco sacro del artefatto, rendendo le loro spade davvero fiammeggianti.
Danno:
 - Gigantic Firesword (3-harm hand heavy messy fire holy)
Weakness: nessuna
Armour: nessuna
Harm: sono 3 in tutto e ognuno di loro ha 5-harm. Però essendo indaffarati col rituale attaccherano uno per volta se non provocati.
harm1: 4
harm2: -
hamr3:


Bystanders

Colonnello Adam Smith
Gossip (motivation: to pass on rumours)
Il Colonnello è l’ex capo di Hank. Ha fatto carriera. Ora comanda una squadra che si muove all’interno degli USA e combatte i mostri soprannaturali, con l’aiuto di una società segreta ecclesiastica vicina al governo repubblicano attuale.

Tenente Padre Lewis Montanari
Victim (motivation: to put themselves in danger)
Uomo al comando del Colonnello Smith, in realtà (ma tutti lo sanno) é agli ordini della società ecclesiastica. Come tutti i preti di quella congrega ha fatto voto di sacrificare la propria vita piuttosto di lasciare spazio al demonio in terra.


Guardia dei Cultisti Ernest Lowbody
Busybody (motivation: to interfere in other people's plans)
Guardia dell’entrata alle cascate e allo stesso tempo Guardia dei cultisti, è li allo scopo di prevenire infiltrazioni durante il rituale. Conosce poco dei piani del culto ma ha visto tutto quello che è successo.

Locations

Le gallerie dietro le cascate
Maze (motivation: to confuse and separate)
Dietro le cscate del Niagara si diaramano diverse gallerie. Da ognuna di esse proviene una cantilena sorda e ovattata, che sembra provenire dal centro della terra. Ma forse è solo un eco.

Il centro turistico delle cascate (gestito da Ernest Lowbody)
Fortress (motivation: to deny entry)
Il centro turistico vende viaggi in barca e cartoline. In realtà è infiltrato dal culto e non permette di avvicinarsi alle cascate fisicamente, adducendo scuse implausibili come la sicurezza e dei lavori in corso, anche se non si vede nessun operaio.

Il motel Rainbow
Crossroads (motivation: to bring people, and things, together)
Dove risiede la forza del Colonello Smith. Qui un paio dis tanze sono occupate dai militari con le loro attrezzature. Inoltre i militari stanno raccogliendo informazioni su tutti i lavoratori delle cascare e presto interrogheranno anche Lowbody.

Countdowns

1.Day. I cultisti iniziano i preparativi per il rituale. Una esplosione attira le attenzioni e la squadra del Colonnello. (si parte da qui)
2.Shadows. Squadre di investigazione del Colonnello non fanno più ritorno (2/3 uomini alla volta) uccise dai cultisti.
3.Dusk. Lo stesso Colonnello e il padre vengono coinvolti nel rituale del culto. Vengono sacrificati e col loro sangue le catene diventano deboli.
4.Sunset. Il culto completa il tiruale. Il mostro-angelo è libero. Tutti i cultisti si tolgono la vita con le loro spade.
5.Nightfall.
6.Midnight.

Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #18 il: 2012-08-19 14:32:24 »
Non vedo menzionata la ficcanasitudine dell'angelo molesto (che sinceramente ci ha fatto molto più male della fiery sword ç__ç)


Ed è stata un'idea geniale, en passant.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #19 il: 2012-08-19 14:41:00 »
Io invece sono curioso di sapere come mai non ci sono i punti 5) e 6) del countdown. È una scelta precisa?

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #20 il: 2012-08-19 15:54:10 »
Non vedo menzionata la ficcanasitudine dell'angelo molesto (che sinceramente ci ha fatto molto più male della fiery sword ç__ç)


Ed è stata un'idea geniale, en passant.

Perchè era su un altro foglio, quello delle note :P

Quando entri nell’aura dell’angelo e vuoi compiere violenza tira per Agire sotto Pressione. Con 10+ ce la fai. Con 7-9 senti un energia positiva che ti opprime, devi liberarti di un peso (segreto?) per poter fare quello che vuoi.

Io invece sono curioso di sapere come mai non ci sono i punti 5) e 6) del countdown. È una scelta precisa?

Si scelta voluta, volevo dare più ritmo alla sessione e mi sembrava un'idea interessante.
Comunque non ce n'è stato bisogno perchè tutto è andato abbastanza veloce ^^

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #21 il: 2012-08-19 16:24:10 »
Sì, non siamo arrivati nemmeno al punto 3. E meno male, perché il tenente prete sembra uno di quei png che potremmo ritrovare sulla nostra strada più avanti.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #22 il: 2012-08-19 17:03:21 »
il tenente prete sembra uno di quei png che potremmo ritrovare sulla nostra strada più avanti.


Ma anche no, quell'antipatico...   >.<
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #23 il: 2012-08-19 17:46:30 »
Mi spiego meglio, Hank farebbe anche senza, ma io credo che sia uno strumento notevole per far venire fuori delle tensioni interne al B-Team.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #24 il: 2012-08-19 17:49:26 »
Guarda che scherzavo! XD
Barbara non lo può vedere, proprio per questo Claudia pensa che sarebbe divertente che tornasse, così mi ci accapiglio ^__^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #25 il: 2012-08-24 11:52:33 »
Preparazione del terzo mistero :)

https://docs.google.com/document/d/1zJsSl5B_NewJySkWGTe_HoL41Yq17DsZIIGr2oeJL0c/edit

---------------------------------

Mistero 3 - Una casa nel bosco

Concept
Tenente Padre Lewis Montanari chiama Hank, li convoca in una vecchia casa abbandonata in mezzo alla foresta. Niente enrgia elettrica. Candele e lampade ad olio. C’è abbastanza caldo quindi non serve il riscaldamento.
La casa è circondata di simboli magici, sugli alberi, per terra disegnati col gesso, incisi nelle travi della casa.

Qui è tenuto prigioniero un ragazzo, in una gabbia fatta di ossa alte 10 cm e decorata con simboli magici e pentacoli vari.
Il ragazzo è deformato fisicamente e psicologicamente da un patto fatto con una entità demoniaca. E’ tenuto prigioniero e il padre vuole informazioni sul demone con cui ha fatto un patto.

E’ come Laura e ha fatto un patto con lo stesso demone.

Hook

La sessione inizia quando loro parcheggiano fuori dal capanno.
Padre Montanari li ha chiamati qui per aiutarlo con l’interrogatorio del ragazzo-demone e per capire se, come lui teme, c’è davvero qualche connessione con Barbara. Lo accenna nella mail che ha mandato a Hank, e accenna anche ad un possibile interesse di Billy.
Mail x Hank

Threats

Monster

Il ragazzo possedutto - Michael
Trickster (motivation: to create chaos)
Poteri soprannaturali:
 - Ha tutte le conoscenze sul passato di Laura e Barbara, in più conosce quello che muove Billy e Hank
 - Fuoco magico
 - Attacco Mentale
Debolezza: ci vuole un lungo rituale per esorcizzare il demone, ma potrebbe richiedere comunque la vita del ragazzo come prezzo. Il rituale per l’esorcismo righiede una ferita rituale con un coltello benedetto e 3 litri di sangue di un posseduto (9-harm ignore-armour self-inflicted) e va eseguita allo scoccare preciso della mezzanotte in modo che la persona possa iniziare un nuovo giorno da libero. Il demone non può essere sconfitto. Il ragazzo posseduto può essere ucciso come ogni altro umano, ma le difese del demone lo rendono molto resistente.
Attacchi: finchè è controllato nel capanno con tutti i glifi è innocuo.
 - Fuoco Magico (5-harm close magic fire demonic) può far scaturire fuoco solo concentrandosi con la vista.
 - Brain Melting (3-harm hand magic ignore-armour demonic) la mente del demone si fa strada nella tua attraverso lo sguardo del ragazzo. Ti insinua pensieri strani e alieni, lasciandoti spossato e inddebolito (-1 forward)
Armour: le difese magiche del demone sono difficilissime da penetrare 3-armour. I danni magic e holy ignorano l’armatura.
Harm: 7 harm (come un umano normale)
Harm: 3

Minions

Orda di demonietti
Assassin (motivation: to kill the hunters)
I demonietti attaccheranno il capanno ogni notte, cercando di arrivare a liberare il ragazzo posseduto. Sono orribili piccoli gremlins con artigli e bava puzzolente che gli cola dalla bocca. Occhi a palla completamente rossi e pelle nera venata di rosso.
Poteri soprannaturali
 - Infiniti: sono tantissimi, non possono essere veramente sconfitti, ma causandogli abbastanza danno si paventano e si ritirano
Debolezze: sono molto deboli al fuoco, prendono danni raddoppiati sia dal fuoco normale che da quello magico o holy o demoniaco.
Attacchi:
 - orda di morsi e graffi (2 harm intimate ignore-armour) i piccoletti ti saltano addosso riempiendoti di morsi e graffi
 - demonic bomb (4-harm hand demonic area) uno dei piccoletti può essere lanciato dagli altri ed esplodere in una bolla di energia nera e demoniaca causando danni tutto attorno a se
Armour: nessuna
Harm: 10-harm fanno ritirare l’orda per la notte
harm: 10

Bystanders

Tenente Padre Lewis Montanari
Victim (motivation: to put themselves in danger)
Uomo al comando del Colonnello Smith, in realtà (ma tutti lo sanno) é agli ordini della società ecclesiastica. Come tutti i preti di quella congrega ha fatto voto di sacrificare la propria vita piuttosto di lasciare spazio al demonio in terra.
In questo mistero è qui per uccidere il ragazzo se non può salvarlo.

Sergente Sorella Enrica Simonini
Witness (motivation: to reveal information)
Aiutante di padre Montanari, è qui per fargli da segretaria. Non perde occasione per mostrare quanto è profonda la sua conoscenza del occulto.
Custom Move:
Quando chiedi informazioni gentilmente e adulandola a sorella Enrica tira +charm.
Con 10+ falle due domande, con 7-9 fanne solo una. Con un fallimento la offendi e non risponderà più per tutto il mistero.
 - Questo è già stato provato in passato? Con che risultati?
 - Dove posso trovare questo ingradiente/artefatto/libro?
 - Cosa mi manca per completare il rituale?
 - Ho fatto ___ al mostro, come mai non ha funzionato?
 - Il mostro mi ha fatto ___ , cosa mi succederà ora?

Locations

Il capanno
Prison (motivation: to constrain and prevent exit)
Di notte è impossibile uscire senza essere ricacciati indietro dai demonietti. Per raggiungere la città più vicina ci vogliono quasi 90 minuti di auto, metà dei quali nel bosco.

Il bosco

Di notte: Den (motivation: to harbour monsters)
Demonietti ovunque, escono dalle fottute pareti!!!

Di giorno: Maze (motivation: to confuse and separate)
Raggiungere l’uscita del bosco è difficile, richiede un buon senso del orientamento e ottimi riflessi per schivare tronchi caduti o buche, che sembrano spostarsi ogni volta.
Quando cerchi di orientarti nel bosco tira + weird.
Con 10+ vai dove vuoi. Con 7-9 ti  costa tempo e fatica (due ore per uscire dal bosco) e quando sei fuori sei stranamente aggressivo e furente: di a chi hai di fianco perchè era meglio se tu fossi venuto da solo.
Con un fallimento ti eri scordato di fare il pieno, o l’ultima buca ha danneggiatio la coppa del olio, o semplicemente sfortuna. Non sei in grado di proseguire. Spero tu abbia portato delle armi, perchè la notte non è sicura qui.


La stanza coi glifi
Maze (motivation: to confuse and separate)
Qui è dove il potere mentale del posseduto è più forte, farà sempre tutto quello che può per mettere gli hunter gli uni contro gli altri ma non vuole rischiare di mettere in pericolo ne Laura ne Barbara che potrebbero passare dalla loro parte.


Countdown

1.Day. Attacchi si sentono al margine del vostro campo uditivo, le difese tengono. Il demone prova ad avvicinare Laura e Barbara, promettendo loro quello che vogliono.
2.Shadows. Il posseeduto cerca di dividere i presenti. Padre Lewis capisce chi è Barbara definitivamente e ne parla con Hank.
3.Dusk. Gli attacchi si fanno più vicini. Piccoli pezzi di demonietto sul portico la mattina dopo e alcuni contro i vetri nella notte. Il demone dici a Billy che lui sa cosa è successo a sua moglie ma punta gli altri per risposte (Barbara, Laura, Padre Lewis).
4.Sunset. Le parole del demone si fanno meno criptiche. Si rivolge direttamente a Laura e fa capire la loro connessione anche a Padre Lewis e Billy e Hank.
5.Nightfall. Padre Lewis non ne può più. Uccide il ragazzo mentre alcuni demonietti battono contro i muri del capanno. In preda ai rimorsi e alla frustrazione inizia a dire tutto quello che sa su Laura e Barbara, dando a loro la colpa.
6.Midnight. ---

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #26 il: 2012-08-31 12:47:12 »
Preparazione del 4 mistero - Providence

https://docs.google.com/document/d/1K5ab0jH9lmGuKqhWpbGs_AZPF-NoVhDisC2M3P33CeY/edit


---------------

Mistero 4 - Providence



Concept

Alle chiamate di Barbara e Billy non c’è risposta. Sandra (la madre adottiva di Barbara) sembra irraggiungibile. E’ chiusa dentro la stanza “sicura” da 15 giorni [Mi sono poi reso conto prima di giocare che in 15 giorni senza acqua sarebbe morta e ho cambiato in 3/4 giorni NdSerenello] che cerca di portare a termine un rituale per sigillare la statua del artefatto che blocca il demone che c’è in Barbara. Per portare a termine il rituale ha dovuto usare la magia per rubare l’anima a 5 persone, prese a caso nel mall, mandandole in coma. I 5 casi di coma in 3 giorni hanno suscitato l’interesse della polizia locale.

Backstory

Devo prendere delle decisioni sulla backstory per rendere coerente il tutto.

Il padre di Barbara è stato il primo a sigillare il demone. Purtroppo il rituale era imperfetto e alla fine, poco prima di soccombere al dominio mentale del demone, ha dovuto sigillare parte del potere dentro la figlia. Sandra ha sempre tenuto nascosto la verità a Barbara per paura che lei cercasse il demone, troppo potente a suo avviso per lei.
A causa del rituale imperfetto il demone ha potuto comunque muoversi abbastanza liberamente nel mondo, sacrificando vittime per acquisire potere (Angela Nolan) e ha usato quel potere per possedere persone (Laura e Michael).
Tutte queste informazioni si trovano nella bibblioteca segreta di Sandra, accessibile con la mossa Investigate a Mystery. Possiede inoltre due qualità di un Heaven (come da libretto del Expert):
Oubliette. This room is isolated from every kind of monster, spirit and magic that you know about. Anything you stash in there can't be found, can't do any magic, and can't get out.
Lore Library. When you hit the books, take +1 forward to investigate the mystery (as long as historical or reference works are relevant).

Mentre Sandra procede col rituale attira l’attenzione di una entità angelica (Camael) che vuole porre fine ai tentativi di Sandra di sigillare il demone. Pensa che liberandolo (distruggendo l’artefatto) lo potrà sconfiggere e così porre fine alle sue malefatte.

Hook

Billy e Barbara vogliono chiamare Sandra. Il suo telefono suona irraggiungibile.
La premonizione di Barbara mostrerà una Sandra avvolta in un’aura demonica che esce dal suo laboratorio con un grosso librone e va in direzione del Mall.
[La premonizione è cambiata un pò perchè il risultato è stato 7-9 ma il concetto è sempre quello]

Threats

Monster

Camael


Executioner (motivation: to punish the guilty)
Poteri Soprannaturali:
 - Angelo: può volare dove vuole e diventare invisibile per non essere visto dai mortali, se lo fa però non può ne parlare ne attaccare
 - Spada Infuocata: ha una lama infuocata che può penetrare qualsiasi armatura per punire i colpevoli (4-harm hand ignore armour holy fire)
 - Cacciata dal Eden: essendo responsabile per la cacciata degli umani dal giardino del Eden è pervaso da un’aura di severità e dolore. Tutto infligge +1-harm quando lui è vicino.
 - Scudo infuocato: ignora tutti i danni che non siano magic/holy/demonic.
Debolezza: Finchè è ammantato dalla purezza divina è immortale, l’unico modo per sconfiggerlo definitivamente è intaccare quella purezza con del sangue umano. Che va in qualche modo “immesso” al suo interno (iniezione, via orale, magia)
Attacchi:
 - Spada Infuocata: ha una lama infuocata che può penetrare qualsiasi armatura per punire i colpevoli (4-harm hand ignore armour holy fire)
 - Pugno delle Redenzione: (3-harm hand holy) spedisce il colpito a gambe all’aria, mandandolo KO se fa almeno 1-harm. La usa solo in corpo a corpo
Armour: è immune alle armi normali. Prende danni solo da magic/holy/demonic. Quindi ok gli artigli di Barbara e Big Whammy.
Harm: 8 - 8X

Minions

Colombe bianche
Scout (motivation: to stalk, watch, and report)
Sembrano normali ucceli ma in realtà sono emissari di Camael. Possiedono la stessa aura (+1-harm) e causano una isntinitiva reazione di paura e sgomento negli umani e nei cacciatori.
Attacchi: nessuno
Harm: 1

Evangelizzatori Luterani
Renfield (motivation: to push victims towards the monster)
Sono una piccola congrega di pastori “corrotti” da Camael. Gli è stato promesso un posto nel giardino del Eden in cambio dei loro servigi.
Attacchi: Fire mace (2-harm hand fire messy) sono delle torce infuocate. Le usano come clave.
Harm: 4

Bystanders

Sandra
Innocent (motivation: to do the right thing)
Sandra è la madre adottiva di Barbara. Il suo scopo è rifare il rituale che sigillerà il demone, a qualnque costo, anche la sua vita.

Detective Carl Buchet
[Cambiato tipo da Bystanders ad Ally in seguito ad una mossa 12+ di Hank]
Ally: subordinate (motivation: to follow your exact instructions)


Busybody (motivation: to interfere in other people's plans)
Alcune registrazioni del Mall hanno condotto il detective Buchet verso casa di Sandra, sta continuando a tornare qui pur trovando sempre la casa “vuota”.

Mss Wintor
Gossip (to pass on rumours)

Locations

La stanza segreta di Sandra
Fortress (motivation: to deny entry)
E’ molto difficile accedervi dal esterno ed è schermata contro ogni tipo di magia.

La casa di Sandra
Deathtrap (motivation: to harm intruders)
E’ piena di trappole di ogni tipo, sia magiche che normali, per tenere lontani gli intrusi.
Barbara sa più o meno come muoversi ma la sua assenza prolungata fa si che non conosca tutte le trappole.
Se stai correnda verso un punto della casa di Sandra tira + sharp.
Con 10+ eviti tutte le trappole.
Con 7-9 vedi  una trappola, puoi farla scattare e ciucciarti le conseguenze (2-harm ignore-armour [magic]) oppure fermarti e riconsiderare il percorso.
Con un fallimento te la becchi in faccia, (2-harm ignore-armour [magic]) e sei fuori dai giochi per un po'.

La bibblioteca di Sandra
Hub (motivation: to reveal information)
Ci sono più tomi e libri antichi di quanti tu ne abbia mai visti.
Se cerchi informazioni qui dentro prendendoti il tuo tempo aggiungi +1 al tiro per Investigate a Mystery.

1.Day. Sandra è chiusa dentro. I pastori sono alla porta. Il detective è in giro.
2.Shadows. I pastori si fanno aggressivi.
3.Dusk. I poliziotti non ci vedono chiaro e tornano in forze. Camael fa la sua apparizione.
4.Sunset. Camael inizia a punire gli impuri. Prima i poliziotti.
5.Nightfall. Camael uccide Sandra e le impedisce di portare a termine il rituale.
6.Midnight. Camael distrugge la statua lasciando libero il demone nel mondo.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #27 il: 2012-08-31 12:50:25 »
Volevo fare qualche domanda ai giocatori.
Vedendo le preparazioni vi sembra che ci sia qualcosa che avete saltato, che io vi ho fatto capire male, indizi sbagliati o cose del genere? In pratica, vi sembra che io mi sia attenuto bene alla preparazione?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #28 il: 2012-09-01 01:50:25 »
Ora che la vedo, direi di sì. Noi ci siamo sentiti confusi probabilmente perché il mistero era finito, e noi pensavamo che non lo fosse.

Tutt'ora non ho capito bene cosa intendeva il demone nella testa di Paola quando diceva che il rituale era incompleto. Se noi non lo avessimo interrotto, sarebbe successo qualcosa all'anima di Sandra?

Nella tua idea, il demone era assolutamente incontenibile, e la sua liberazione da evitare a tutti i costi?

Avevi previsto che la faccenda delle anime ci avrebbe turbato tanto?

L'angelo è un mostro, e come tale con lui non si negozia, quindi l'opzione fermiamo il rituale (senza uccidere Sandra) e aiutiamo l'angelo a far fuori il demone non è mai stata sul tavolo? Offrirci questa possibilità invece di attaccarci sarebbe stato intelligente da parte sua, ma forse gli angeli non sono intelligenti, o forse questa cosa proprio non si può fare con le regole del gioco?

In pratica noi abbiamo fermato l'orologio al tramonto, e poi l'abbiamo messo avanti fino a mezzanotte?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[MOTW] Preparazione & Misteri
« Risposta #29 il: 2012-09-02 08:37:13 »
Ora che la vedo, direi di sì. Noi ci siamo sentiti confusi probabilmente perché il mistero era finito, e noi pensavamo che non lo fosse.

Tutt'ora non ho capito bene cosa intendeva il demone nella testa di Paola quando diceva che il rituale era incompleto. Se noi non lo avessimo interrotto, sarebbe successo qualcosa all'anima di Sandra?

Nella tua idea, il demone era assolutamente incontenibile, e la sua liberazione da evitare a tutti i costi?

Avevi previsto che la faccenda delle anime ci avrebbe turbato tanto?

L'angelo è un mostro, e come tale con lui non si negozia, quindi l'opzione fermiamo il rituale (senza uccidere Sandra) e aiutiamo l'angelo a far fuori il demone non è mai stata sul tavolo? Offrirci questa possibilità invece di attaccarci sarebbe stato intelligente da parte sua, ma forse gli angeli non sono intelligenti, o forse questa cosa proprio non si può fare con le regole del gioco?

In pratica noi abbiamo fermato l'orologio al tramonto, e poi l'abbiamo messo avanti fino a mezzanotte?

Il rituale era incompleto nel senso che era scritto male sul libro/non era abbastanza per quel demone.
Sandra, per finire il rituale sarebbe dovuta uscire e prendere la sesta anima (quella del bambino visto nella visione).

La liberazione del demone era possibile, come tutto, semplicemente non avevo preso in considerazione che voi foste già così preparati? Bho, l'idea sarebbe stata (ed è utt'ora) che il demone se ne vada, e ci sia un bel mistero tutto su di lui.

Inoltre che le anime vi dessero da fare era previstissimo, o almeno me lo auguravo. E' un bello spunto e vi darà qualcosa di cui parlare con Sandra dopo. :)

L'opzione che non era sul tavolo era: Sandra rinuncia al rituale. Quindi voi avreste potuto in qualche maniera fermare Sandra e poi lasciare che l'angelo liberasse il demone e lo uccidesse. Inutile dirvi che avrebbe fallito :)
Però le opzioni di alleanza non ci sono. C'è una mossa che permette di manipolare i mostri (del Monstrous) che normalmente non possono venire avvicinati a parole. E' proprio da regole: i mostri sono qui per uccidere innocenti, gli hunter per fermarli.

Più o meno si, anche se il countdown è molto più concettuale che altro. Più o meno voi avete fatto saltare una lancetta, evitando Nightfall. Tutto ok, succede spesso. Il countdown non è quello che deve succedere, ma quello che succederà se gli hunter non lo impediscono. Se impedite un passaggio ovviamente vado a quello dopo, o forse ripropongo lo stesso diverso per tempo/luogo.