Autore Topic: Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!  (Letto 16715 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #30 il: 2012-07-09 16:11:59 »
Grazie. ^_^ Così salviamo capra e cavoli.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Loktar

  • Membro
  • Mai Dimenticare, Mai Perdonare! PER L'IMPERATORE!!
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #31 il: 2012-07-09 19:07:48 »

Ah, quando la mamma entra e trova uno sconosciuto in camera della figlia minorenne che sta evidentemente abusando di lei, sorride e gli dice che la cena è pronta. Probabilmente è una fan di Twilight anche lei.

FANMAIL!
Ambrogio Di Renzo, Napoli. I fear no parpuzio, i fear no golden rule, for the Emperor protecs me.

Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #32 il: 2012-07-09 19:11:38 »
Scusate se mi intrometto ma qualcuno mi spiega la scena dopo i titoli di coda? Non ho capito chi cavolo era quel vecchio! Con i miei amici abbiamo pensato al temibile Avvoltoio! XD


Bella domanda.
Anch'io ho pensato al vecchio Adrian Toomes e in effetti la tecnologia del suo potere si lega bene alla OSCorp.
Anche perchè di altri nemici "anziani" dell'Uomo Ragno non ce ne sono molti: il boss Silvermane è sconosciuto ai più e per Mendel Stromm (alias il Signore dei Robot) praticamente vale la stessa cosa anche se è stato il socio di Norman Osborn.
C'è sulla rete chi ipotizza sia Mysterio che Electro a causa dell'entrata misteriosa nella cella di Connors ma personalmente ci credo poco per vari motivi.
In effetti chi ha fatto il film poteva dare qualche indizio in più. >:(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #33 il: 2012-07-09 20:52:41 »
Non mi faccio illusioni sulla fantasia di chi ha fatto questo film. E' ovvio che il "nemico nell'ombra" è Norman Osborne. (chiaro, no? Il massimo nemico di Batman è sempre il Joker. Chi glielo va a raccontare a questi che L'Uomo Ragno NON ha un "arcinemico prediletto", nemmeno Osborne, che non è apparso nelle storie per vent'anni?

Visto che si parla di sieri per far ricrescere arti e curare ogni male, e che si dice che Norman sta morendo, la cosa più semplice è che Norman stia morendo di vecchiaia o di qualche malattia che gli dia quella voce, e ce il siero che lo trasformerà in Green Goblin lo curerà (o ringiovanirà)

Si vede comunque anche da qui che scopiazzano e non capiscono quello che scopiazzano.  L scene dopo i film Marvel sono PERFETTAMENTE RICONOSCINILI dai fans.  Qualunque lettore abituale ha subito riconosciuto Nick Fury, lo Shiald, il "progetto Vendicatori", il Cubo Cosmico, etc,  ciascuna di quelle cose non serviva a dare un "mistero"m ma era un trailer, "ehi, al prossimo film, c'è Thor! Vedete? Qui c'è il martello!".

I produttori che hanno fatto questo film non avranno letto un fumetto Marvel in vita loro, per loro erano scene "criptiche e misteriose", e quindi hanno fatto una scena "criptica e misteriosa" che non dice niente.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #34 il: 2012-07-09 23:32:07 »
"più uno" a Moreno per questo post sopra: ho cercato la scena su YouTube, ed effettivamente non si capisce un piffero di chi è o cosa fa 'sto tipo.

POTREBBE essere Elektro per via del fulmine.
POTREBBE essere Goblin perché di sì.
POTREBBE essere Mysterio per via della voce e del fatto che non si vede la faccia.
POTREBBE essere Moreno Roncucci, per quel che si capisce! XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #35 il: 2012-07-11 02:25:07 »
A me il film non dispiaceva.
Lo stavo difendendo con i denti e con le unghie.

All'inizio si sono scordati di attaccare il 3D, e la rapina con zio ben che prova a fermarla mi ha fatto un pò strano. Però erano dettagli. Alla fine non mi dispiaceva.

Lizard sembrava un Goomba direttamente dal film di Supermario, però non mi dispiaceva. Adoro i Mad Doctors e mi dicevo (e sostenevo) che non era male.
Mi piaceva Gwen, mi piaceva suo padre. Un pò esagerati forse. Certo l'entrata dal terrazzo se la poteva risparmiare (la prima cosa che ho pensato: "ma lei non si preoccupa che chiunque può entrarle DIRETTAMENTE IN CAMERA DA LETTO???!!!!"). Però non mi dispiaceva. Puttanate da adolescente. Ok, ci può stare.

Peter non si sa come ha fabbricato il superfilo. Ok. Sarà in qualche scena precedente. Ero convinto fossero delle cartucce nella borsa del padre.

Il DNA di Connor va totalmente a puttane mentre quello di Peter regge? Non mi sembra un problema. A Peter il padre ha CHIARAMENTE fatto qualcosa. Lo si capisce all'inizio, quando fa i suoi schizzi alla lavagna. Lo si capisce dai discorsi di Connor.
Sono convinto che il morso del ragno dentro la sala tessile futuristica abbia accelerato una mutazione già in corso (altrimenti tutti i morsi da quei ragni diventerebbero degli spidermen).

Fino al primo tempo mi son detto che non rimpiangevo i soldi del biglietto.
Ho difeso lo scontro tra peter e lizard quando lui viene su dal cesso della scuola.
Mi piaceva come chiacchierava Peter durante lo scontro (troppo poco. Ma lo faceva almeno un pò).

Poi Zia May è praticamente scomparsa dal film. E io ogni tanto guardavo i miei amici e chiedevo "Ma Zia May?!". Nada. Però ancora non è male.

Poi improvvisamente è arrivata la sparatoria con la polizia....e lì sembra che ci abbiano messo le mani degli sceneggiatori diversi.
E poi sono arrivati i muratori e nulla è stato più come prima.

Prima il film per me era passabile. Un uomo ragno carino. Poi sono arrivati i muratori. Poi i manovratori di gru hanno salvato new york. E non ho più visto quel film con gli stessi occhi.
Era uno scherzo, non era davvero un film. Sembrava un film invece era una supercazzola. Ne sanno una più del diavolo, sono dei geni.

O così oppure quelli che hanno messo le gru sono degli imbecilli all'ennesima potenza.

E chi cazzo era alla fine dei titoli di coda? Ma andatevene affanculo!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #36 il: 2012-07-11 10:51:07 »
Le recensione (no spoiler) del "Dott. Manhattan" (nome d'arte di Alessandro Apreda, Gran Catalogatore di Geekerie, occhio che quel blog è un pozzo senza fondo di amarcord e LOL):

http://docmanhattan.blogspot.it/2012/07/the-amazing-spider-man-recensione.html
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #37 il: 2012-07-11 11:04:51 »
Ora son curioso e voglio vedermi cosa succede in sta scena delle gru.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(


Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #39 il: 2012-07-11 14:03:25 »
Non si vede una cippa :S


Dalla musica però mi sembra la ScenaEpicaTM in cui la gente scopre il valore dell'amore/amicizia/collaborazione
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #40 il: 2012-07-11 16:13:47 »
Patriottismo da 4 Luglio senza senso.

Hei! Nella scena dopo i titoli potrebbe essere zio Ben che è resuscitato come non morto e il secondo film sarà uno Spiderzombie! ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #41 il: 2012-07-11 17:25:42 »
Patriottismo da 4 Luglio senza senso.

Oh, il senso dal più bieco punto di vista commercial - strappalacrime - con la bandierina ce l'ha: negli USA il film è uscito il TRE luglio... 

E' dal punto di vista del film o dell'intelligenza che non ha alcun senso.

Comunque, pare che se mettono certe idiozie, è perchè conoscono i loro polli: il gradimento del pubblico USA a questo piatto di merda fumante è dell'84% su rotten tomatoes. E poi ci si meraviglia per il livello dei film recenti...

La classica difesa di questi film, quella per cui servono a "spegnere il cervello per due ore" mi ha sempre fatto un po' ridere, chi la dice sembra sempre che si consideri un nuovo Einstein che deve far raffreddare il suo cervello che altrimenti andrebbe in iperdrive. E invece mi pare una cosa da Gatto e la Volpe, il venderti il nulla e prendersi il merito di qualcosa per cui il film era assolutamente superfluo: il cervello evidentemente era spento anche prima...   ::)

Citazione
Hei! Nella scena dopo i titoli potrebbe essere zio Ben che è resuscitato come non morto e il secondo film sarà uno Spiderzombie! ;D

Magari!   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #42 il: 2012-07-11 18:01:49 »
Intanto, per parlare un po' di Spider-Man senza dover citare stà porcata...

New York tabloid finds Steve Ditko

E la curiosa risposta ad una domanda: chi paga più tasse fra Bruce Wayne e Peter Parker? Grazie alle leggi americane la risposta è... Peter Parker!
http://blogs.hrblock.com/2012/07/05/superhero-economics-bruce-wayne-vs-peter-parker-infographic/
Qui nei commenti interviene Busiek...  http://www.comicsbeat.com/2012/07/05/who-pays-more-taxes-spider-man-or-batman/
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #43 il: 2012-07-11 18:26:09 »
Citazione
Hei! Nella scena dopo i titoli potrebbe essere zio Ben che è resuscitato come non morto e il secondo film sarà uno Spiderzombie! ;D

Magari!   8)

Io ci spero, o ci disegnerò un breve fumetto! E' un soggetto che merita! XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #44 il: 2012-07-11 20:20:59 »

Hei! Nella scena dopo i titoli potrebbe essere zio Ben che è resuscitato come non morto e il secondo film sarà uno Spiderzombie! ;D


A questo punto è una tesi fattibile: se con The Amazing Spiderman per avvicinarsi al pubblico giovane hanno avuto uno stile Trash-Twilight, con il secondo capitolo attireranno i fans di Romero, mentre il terzo sarà una cosa orientata al fantascentifico tipo La Guerra dei Cloni con ragnatele laser. E' matematico. Ci sta tutto.


Mmmmmmmh. ???
Ho un dubbio.
Sta a vedere che il tipo misterioso nella scena dei titoli non è altri che Miles Warren! :o
Ragazzi........... mi sa che Gwen camperà poco. ;D


p.s. Per chi non lo sapesse Miles Warren è lo Sciacallo.

Tags: