Autore Topic: Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!  (Letto 16661 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Vette di ignobile bruttenzza, intendo!  >:(

Antefatto: ieri sera dovevo andare con gli amici in riviera (Notte Rosa, feste in spiaggia, etc.), ma il tempo fa schifo, due temporali in giornata, e allora uno ha l'idea "sentite, perchè non andiamo a vedere il nuovo Spider-Man che è appena uscito?"

Io sono dubbioso, le recensioni che ho letto (dei pochi critici di cui mi fido, la maggior parte dei critici NCUCDC) sono pessime, il trailer è scoraggiante, ma insomma, alla fine la curiosità ha il sopravvento e ci vado.

Il mio stomaco e soprattutto la mia intelligenza non mi perdoneranno mai.  Il film non ha fatto che prenderla a schiaffi per tutto il tempo. Degli uno-due implacabili, sembrava una di quelle scene di pestaggio dell'eroe nei vecchi film western. BAM, una puttanata, e non fai in tempo a riprenderti che PUM, una puttanata peggiore, di continuo.  Io cercavo di trattenere lo stomaco, guardavo l'orologio, soppesavo l'idea di uscire dalla sala (ero in macchina con altri, ma meglio aspettare fuori con il temporale che prendersi dei cazzotti così all'intelligenza). Ma rimanevo, ancora incredulo, mi dice "no, non è possibile, nessuno è in grado di inserire tante puttanate in un solo film, anche a mettercisi d'impegno". E invece no. Ci sono riusciti, fino agli ultimi secondo, aumentando anche il ritmo.

Gli attori ci hanno provato. Si sono messi d'impegno a recitare male, ma male tanto. Non si sono manco truccati bene da sedicenne, Peter i suoi 30 anni li mostrava tutti e Gwen è riuscita persino nel miracolo di invecchiarsi rispetto alla vera età dell'attrice (24). E hanno declamato dialoghi idioti da PseudoTwilight per tutto il film (anche gli sceneggiatori hanno cercato di dare una mano), con una sopportazione degna di miglior causa, cercando di coprire con un interpretazione loffia di dialoghi ridicoli la marea di puttanate. Non ci sono riusciti. Si sono solo uniti alla marea di merda che tracimava sullo schermo...

Almeno di una cosa mi consolo: ho vissuto un momento storico: dopo anni di dispute su quale sia il film di superereroi più brutto della Storia, questo film metterà tutti d'accordo: la pace d'ora in poi regnerà fra chi sosteneva Hulk, o Daredevil, o Catwoman, o Spawn o i Fantastici quattro: tutti da oggi in poi non potranno che chinare il capo, di fronte alla sovrumana bruttezza di questo film.

E', senza temere confronti, di gran lunga il film di supereroi più brutto, stupido, noioso e malfatto mai realizzato.

Ma questo ancora non rende giustizia alla sua bruttezza. Questo è un film che merita di rimanere negli annali dei film più brutti della storia, vicino ad opere come il Film di D&D o Highlander II. (Sì, è a quel livello)

Sto cercando di trovare un qualche motivo per averci speso non dico i soldi del biglietto, ma pure due ore e passa di vita.  Nel caso abbiate fatto questo errore, approfittatene per prendere nota di qualunque critico ne parli non dico bene, ma non abbastanza male, e segnatevelo nell'elenchi di quelli che NCUCDC, per ricordarvi di non dare più il minimo peso alle loro sciocchezze. Nella migliore delle ipotesi, sono critici che fanno le recensioni senza vedere i film (e in questo caso, non li biasimo troppo)

Purtroppo, la pellicola sta sfruttando il buon periodo post-Avengers e sta facendo ottimi incassi.  I conati di vomito che provoca andranno invece a danno del prossimo innocente film di supereroi. Impedite questa ingiustizia: avvertite tutti di non andare a vederlo...

Per finire, l'immancabile antologia critica:

"THE AMAZING SPIDERMAN DI MARC WEBB E' PURA MERDA FUMANTE" (Roberto Recchioni. Così, proprio in maiuscolo)

"E poi il film finisce, lasciandoti quello stesso senso di imbarazzo di quando sei in ascensore e qualcuno molla un peto e tu non sai se farlo notare o, signorilmente, trattenere il fiato e scendere rapidamente."  (Roberto Recchioni)

"Film svogliati che sembrano già vecchi dopo dieci minuti che sono usciti, che s’afflosciano sulle loro intenzioni inanellando una serie di Maccosa uno più grosso dell’altro. Perché poi a me piacerebbe farvi una lunga serie di spoiler di quante cazzate ci sono in questo film, ma non mi sembra il caso, visto che in sala uscirà tra due giorni e io l’ho già visto… però, porca troia. Ci sono alcune cose VERAMENTE BRUTTE. Trattasi di un film veramente scritto male, che incasina troppo le carte all’inizio, tra genitori, zii, mad doctors e gente misteriosa, per poi procedere a vanverissima una volta che la storia ingrana. Ci sono talmente tante ingenuità, talmente tante cazzate e Maccosa che ci si potrebbe riempire un tumblr." (dalla recensione del blog cinematografico I 400 Calci)

[Edit: attenzione, nei prossimi post (a partire dal quarto), ci sono parecchi SPOILER.  Che in questo caso non sono spoiler (cioè cose che rovinano il divertimento) visto il film è già rovinato di suo. Anzi, se ve li leggete vi fate quattro risate e risparmiate dei soldi...]

« Ultima modifica: 2012-07-09 16:10:23 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #1 il: 2012-07-07 08:49:52 »
Però aimè fa ottimi incassi e a leggere in giro molti l'apprezzano. :(

SIGH!

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #2 il: 2012-07-07 09:45:11 »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #3 il: 2012-07-07 10:32:58 »
Qualche esempio di puttanata?

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #4 il: 2012-07-07 11:51:49 »
Qualche esempio di puttanata?
Peter Parker che dopo aver visto una volta il dottore alla Oscorp entra e esce quando vuole (e visto che non si vede mai come le prende penso che ogni volta che ci va frega scorte delle cartucce per la spara ragnatele) dalla Oscorp.
Peter Parker che si crea da solo a casa la tuta in Spandex.
Il dottore che, cacciato dalla Oscorp, ricrea un laboratorio nelle fogne con millemila macchinari presi chissà dove e chissà quando.
Peter che si intrufola in una visita guidata a numero chiuso alla Oscorp grazie al fatto che la sicurezza all'ingresso gli chiede di prendere il badge e non controlla la sua identità.
Peter che usa le macchine fotografiche con scritta adesiva sul retro "proprietà di peter parker" quando è Spiderman, facendosi scoprire così dal cattivo di turno.
Spiderman che raggiunge la Oscorp alla fine grazie alle gru tutte allineate appositamente (che non so voi ma a me ha ricordato certe parti di Assassin's Creed).


E altre che non mi vengono in mente/voglio ricordare adesso >_>
« Ultima modifica: 2012-07-07 11:57:32 da Fabrizio »

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #5 il: 2012-07-07 12:54:45 »
No Fabrizio su Assassin's Creed non c'erano i muratori che ti allineavano le gru!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #6 il: 2012-07-07 13:11:38 »
Seguono anticipazioni.

Cosí su due piedi aggiungo che mi ha lasciato parecchio perplesso la totalmente mancanza di sorveglianza nella stanza dei ragni: è facilissimo girare per la Oscorp senza venire beccati, entrare nella stanza super-mega-protetta, e non c'è nemmeno una telecamera o un allarme, sembra.

Peter che usa le macchine fotografiche con scritta adesiva sul retro "proprietà di peter parker" quando è Spiderman, facendosi scoprire così dal cattivo di turno.
Spiderman che raggiunge la Oscorp alla fine grazie alle gru tutte allineate appositamente (che non so voi ma a me ha ricordato certe parti di Assassin's Creed)
La prima mi pare piú errore di Peter, che puttanata di trama (nel senso: se hai attaccato quella roba tempo prima, magari non ci pensi; sei un coglione, sí, ma non mi pare assurdo).
Per la seconda non so, mai giocato ad Assassin's Creed; comunque la scena m'è piaciuta.

Comunque a me il film non è parso cosí pessimo, sicuramente gli metto sotto D&D (e, molto a memoria, il secondo dei Fantastici Quattro); ma, si sa, con i film sono di gusti molto facili (anche se non ho ben chiaro come quelle puttanate, varie delle quali ho notato, mi abbiano dato cosí poco fastidio).

Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #7 il: 2012-07-07 14:28:54 »
 A parte il fatto che con il spiderman dei fumetti non centra quasi nulla?

Una tristezza unica! :(

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #8 il: 2012-07-07 15:37:44 »
No Fabrizio su Assassin's Creed non c'erano i muratori che ti allineavano le gru!
Per me quella scena non assomiglia ad Assassin's Creed per via delle gru che si allineavano (al massimo assomiglia alle sezioni in AC dove tiri la leva e compaiono per un lasso di tempo le sbarre/travi su cui saltare), ci assomiglia per quella sensazione di facilità con cui arriva da un punto A ad un punto B penzolando tra gli edifici.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #9 il: 2012-07-07 17:53:24 »
Riguardo alla scena delle gru.

Peter Parker, poche scene prima, aveva ricevuto PROFONDE UNGHIATE CON EMORRAGIE in tutto lo sterno e lo stomaco. Roba da richiedere almeno 50 punti di sutura, ad occhio.

Ci ha riso su e il giorno dopo era come nuovo (manco le cicatrici erano rimaste, wolverine gli fa un baffo)

Quando però gli serve per la "scena melodrammatica", una singola pallottola di striscio lo blocca fino a impedirgli di spostarsi da un palazzo all'altro!

Sulla logica della scena delle gru: richiede che (1) o tutta la gente sulle gru era rimasta al lavoro nonostante l'evacuazione, e tutti lavoravano a notte fonda, o (2) ciascuna di quelle cabine è dotata di teletrasporto per il pilota, alla Star Trek.
inoltre, in quella strada, e solo in quella strada, c'erano una serie di gru perfettamente posizionate (pensate ad un intera strada nel centro di Manhattan con una gru ogni 30 metri per tutta la sua lunghezza.), che GUARDA CASO, sono TUTTE operate da AMICI della persona a cui GUARDA CASO spider-man ha salvato il figlio (notare che a quel punto del film è L'UNICA PERSONA IN TUTTA NEW YORK SALVATA DA SPIDER-MAN), e GUARDA CASO guarda la TV, GUARDA CASO capisce esattamente il problema (io avrei pensato semplicemente che Spider-Man stava nascosto per non farsi sparare, non avrei pensato "ehi, ovviamente vuole andate alla LexCorp! Glielo leggo negli occhi attraverso la maschera tramite questa telecamera su un elicottero che inspiegabilmente con Lizard non c'era! GUARDA CASO tutti i miei amici più cari lavorano su gru poste GUARDA CASO ogni 30 metri su quella strada, GUARDA CASO hanno tutti il cellulare acceso e nessuno, GUARDA CASO, ha cercato di tornare a casa o ha dato retta alla polizia!

E tutto questo perchè?

Perchè nel mondo di questo film, un pendolo appeso ad una gru va più veloce di uno appeso ad un terrazzo. Quindi con le gru ce la, con i terrazzi no
Perchè nel mondo di questo film, spider-man aggancia tutti gli elicotteri che vuole e si fa portare dove vuole, ma in quella scena si scorda come si fa.
Perchè, nel mondo di questo film, la vista di una gru riesce a motivare Spider-Man abbastanza da fare salti tali che poteva direttamente saltare sui tetti. Ma si vede che senza le gru non era motivato abbastanza.
Eh sì, la vista di una gru cura dalle pallottole di striscio. Fai due saltelli e non ci pensi più.

Ma a quel punto io già che mi contorcevo sulla poltrona mormorando "basta, basta", perchè la lista dei GUARDA CASO in questo film SUPERA OGNI RECORD CONOSCIUTO!

GUARDA CASO Peter scopre la cartella del padre (che nessuno aveva mai cercato, evidentemente, nella casa dei suoi parenti più stretti e dove quella notte aveva lasciato il figlio.  Si vede che l'Evil Overlord non aveva fatto controllare i piani per la ricerca dei documenti ad un bambino di 5 anni), GUARDA CASO va alla OsCorp e chi ci trova? la ragazzina dall'aria di trentenne vestita anni 60 di cui è innamorato cotto, Gwen Stacy, che a 16-17 anni fa ricerca dentro alla OsCorp nel settore di punta della ditta dove stanno cercando di salvare la pelle al gran capo (ma non era Peter il genio della famiglia? In questo film Peter sembra Flash Thompson con lo skateboard e Gwen sembra Reed Richards...)

Una nota sulla security alla OsCorp: anche se tengono dentro l'edificio, senza alcuna guardia o telecamera, armi di distruzione di massa (un distributore per armi batteriologiche che le spara su una città intera + una ampia scelta di tossine e gas che provocano mutazioni cellulari istantanee), basta che ti presenti con la faccia di Edward da Twilight e alla porta ti dicono "senta, non voglio nemmeno sapere come si chiama e nemmeno i suoi documenti, legga i nomi sui badge, che sono senza foto, ne scelga uno e si accomodi. Non rubi troppe armi di distruzioni di massa, please"

La ritrosia a controllare i documenti da parte delle guardie della OsCorp si vede anche dopo. Arriva il vero proprietario del badge. NESSUNO gli chiede i documenti, NESSUNO lancia l'allarme "abbiamo probabilmente un terrorista a rubare le armi di distruzione di massa che abbiamo lasciato indifese". No. Lo cacciano via direttamente, senza alcun controllo, e poi tornano a guardare i cartoni animati, immagino.

GUARDA CASO proprio mentre è lì (e dopo l'incontro GUARDA CASO con Gwen che GUARDA CASO mette a rischio tutta la sua carriera accademica futura, nonché la sua fedina penale, per aiutarlo a fare qualunque cosa illegale lui voglia fare e di cui lei non sa nulla), GUARDA CASO passa il capo della OsCorp, che GUARDA CASO sbatte contro di lui e GUARDA CASO lascia cadere una cartella che GUARDA CASO contiene lo stesso simbolo di una pagina degli appunti del padre (in vent'anni non avevano mai cambiato la carta delle cartelline).

A quel punto Peter ha un piano diabolico: "seguo questo qui". Per far cosa non si capisce (dargli un colpo in testa e torturarlo per avere informazioni, è l'unica ipotesi che mi viene in mente), ma GUARDA CASO si perde, GUARDA CASO entra nella stanza DOVE C'E' IL PROGETTO DI SUO PADRE, e GUARDA CASO per sbaglio libera un ragno, che GUARDA CASO lo morde, e GUARDA CASO lui sopravvive e riceve i superpoteri.

Notare che il fumetto degli anni 60 di Lee e Ditko, tacciato per anni e anni di "ingenuità", presenta SOLO questo ultimo "guarda caso". un unica cosa su cui sospendere l'incredulità. Al confronto della sbrodolata di coincidenze e assurdità del film, il fumetto pare un documentario neorealista.

E tutto questo NEL PRIMO QUARTO D'ORA. Poi PEGGIORA!

E a parte le cazzate, boiate ed assurdità, c'è il fatto che il film NON SA DA CHE PARTE ANDARE.  I personaggi fanno cose assurde in contraddizione con quello che hanno detto tre secondi prima, tutti gli aspetti principali del "mito" di Spider-man vengono castrati e neutralizzati (avete notato che non solo nessuno dice "da grandi poteri derivano grandi responsabilità", ma che la morte dello Zio Ben E' COLPA DELLO ZIO BEN, e che la morale insegnata a Peter, oggettivamente, è "stai fuori dai guai e non intrometterti se non vuoi far soffrire la tua famiglia"?

Il problema è che questo film voleva essere Twilight. Il look di trilight, i temi di twilight, le cose per teenagers alla twilight. Però voleva anche essere cool e trendy (probabilmente per questo lo skateboard, perchè nella testa di produttori settantenni lo skateboard è cool e trendy). Però voleva anche scopiazzare Batman: the Dark Knight (da qui tutte le scene di notte, il costume "dark", il rapporto con il capitano Stacy completamente rovesciato rispetto al fumetto, etc.)

Esempio: Peter (che finora con Gwen ha scambiato tre parole, lui temeva che lei non sapesse nemmeno come si chiamava, e una di quelle tre volte, lei l'ha visto cercare di rubare armi di distruzione di massa rischiando di farla finire in galera) si presenta ALLA FINESTRA DELLA STANZA DA LETTO DI GWEN (al ventesimo piano, ma "c'e' la scala antincendio". Che di solito non è appoggiata al pavimento stradale ma sollevata, ma tant'è, cazzata più cazzata meno...).
E Gwen che fa? Chiama la polizia? (che sta cenando nella stanza vicina)? Gli fa una maschera facciale di spray al peperoncino? Usa il taser che sicuramente il padre gli ha regalato per il compleanno con istruzioni su come usarlo sui tipi intraprendenti come Peter?
No. Lei sorride, lo fa entrare, e amagliata dal suo Misterioso Appeal lo bacia.
E' Twilight. Anzi, un "twilight dei poveri" scopiazzato con spider-man al posto del vampiro (anche il fatto che entri sempre dalla finestra, ci manca poco che lei debba invitarlo...)
Ah, quando la mamma entra e trova uno sconosciuto in camera della figlia minorenne che sta evidentemente abusando di lei, sorride e gli dice che la cena è pronta. Probabilmente è una fan di Twilight anche lei.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #10 il: 2012-07-07 18:04:38 »
LOL e fanmail!


OT: (l'unica Twilight che ha senso per me è quella di My Little Pony, e l'unico Edward che ha senso è un PG di Manuela... quella serie di "libri", leggi: cacata charta, e "film", leggi: ROTFL, ha rovinato un sacco di cose... >_< )
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #11 il: 2012-07-08 01:10:17 »



Prima di esporre un mio parere mi chiedo se sia il caso di inserire l'avviso "Spoiler" al titolo del thread giusto per salvaguardare chi, nonostante tutto, è curioso di andare a vedere il film.


Veniamo al dunque:


Il film sono andato a vederlo insieme ad un gruppetto di amici propio il giorno di uscita nelle sale(il 4 luglio) e in 3D visto che la maggioranza di noi era curiosa di scoprire che diavolerie tridimensionali (in senso buono) ci sarebbero state tra azioni dinamiche effetti speciali e ragnatele a tutto spiano.
Premetto che come gruppo siamo tutti appassionati chi più e chi meno al fantastico tratto da fumetti o libri. Io in particolar modo seguo il fumetto de L'Uomo Ragno da parecchio tempo (dall'anno '93 o giù di lì) e una persona del gruppo è un mio carissimo amico che lavora come regista (non a tempo libero, è propio il suo mestiere).


Il mio personale parere del film è questo: deludente. Avevo immaginato che il nuovo film sarebbe stato diverso dal lavoro fatto da Sam Raimi nella trilogia propio per evitare paragoni e le eventuali etichette di scopiazzatura che il pubblico può affibbiare (d'altronde era già stato detto che si trattava di un re-boot).
Ritengo quindi che una reinterpretazione era necessaria, solo che da qui arriviamo subito al nocciolo del problema: The Amazing Spider-man non è il film dell'Uomo Ragno.
Lo sembra ma non lo è: sono stati presi personaggi e situazioni del fumetto originale per creare una storia completamente diversa. Non importa che Peter indossi un costume in spantex, che ci sia un nemico rettiloide, una bionda ragazza dagli occhi teneri o degli zii apprensivi. Il messaggio e le emozioni che una storia con L'Uomo Ragno dovrebbe trasmetterti non esiste in questo film: chi riesce ad identificarsi con questi personaggi e le loro situazioni? Credo propio in pochi.


Come ha postato Moreno sembra di vedere uno scialbo Twilight in chiave supereroistica fatto con pezzi di storie che mal si incastrano tra loro. (Non fraintendetemi: Twilight l'ho visto e l'ho apprezzato ma come storia di un amore adolescenziale sofferto per le diversità dei protagonisti, non perchè è una storia di vampiri).


Venendo all'aspetto tecnico, parlando col mio amico regista (che ha avuto un'impressione MOLTO più negativa della mia) son saltati fuori questi dati di fatto: ci son situazioni senza senso, errori di logica, buchi paurosi di sceneggiatura, ritmi lenti e prolissi, musiche incerte e inadeguate, umorismo forzato, spiegazioni lasciate al caso.


Potrei scrivere altro ma non ne vale la pena alla fine: sarà il pubblico a decretare il successo o meno.
Io ho solo il pensiero che, a parte l'inizio interessante e due massimo tre situazioni divertenti, mi son ritrovato a vedere un gran personaggio rovinato ed è un peccato visti gli ultimi lavori in casa Marvel.


In conclusione, è il caso di andare a vederlo? Se non avete tante pretese, conoscete per sentito dire il fumetto e avete voglia di divertirvi senza prendere troppo sul serio la trama, può essere un buon passatempo. Mi raccomando però lasciate stare il 3D. Non ne vale la pena.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #12 il: 2012-07-08 03:11:51 »
In conclusione, è il caso di andare a vederlo? Se non avete tante pretese, conoscete per sentito dire il fumetto e avete voglia di divertirvi senza prendere troppo sul serio la trama, può essere un buon passatempo.

Aggiungo la condizione più importante: se siete obbligati ad andare al cinema e questo è l'unico film nel raggio di 50 chilometri!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #13 il: 2012-07-08 11:49:19 »
Abbiamo finalmente trovato il film davanti al quale poter dire "almeno Eragon* aveva una trama?"

*il film

Re:Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!
« Risposta #14 il: 2012-07-08 13:21:23 »



Oddio, non esageriamo! ;D


La trama c'è e in sintesi segue quella classica utilizzata anche nel film di Raimi.


Ciò che è sbagliato sta nella sceneggiatura e nei buchi che essa porta includendo il fatto che delle scene cosiddette "di carattere", dove ci sono le iterazioni tra i vari personaggi, sono blande e non portano a nulla.
Mi spiego meglio: se si guarda il film e dopo un pò di tempo si prova a ricordare quali sono i momenti con scene tra i personaggi veramente memorabili o emozionanti, tocca scervellarsi un pò. Un film secondo me con il connubio di storia, caratterizzazione, dialoghi, fotografia e musiche, dovrebbe trasportarti e lasciarti delle cose che ti rimangono in memoria per un bel pò di tempo e in seguito darti la voglia di ripetere l'esperienza.
Ora mi fermo per non divagare troppo. ;)

Tags: