Autore Topic: [G+] Lunedì 09/07/2012 sera - Demo di Mondo dell'Apocalisse  (Letto 6816 volte)

Surling

  • Membro
  • Emiliano Chiarello
    • Mostra profilo
Re:[G+] Lunedì 09/07/2012 sera - Demo di Mondo dell'Apocalisse
« Risposta #15 il: 2012-07-06 11:20:17 »
Ah bene, allora lunedì farò il mio esordio nel (magico? maledetto? macabro?) mondo di Apocalypse World! Evviva!  :D

@Nenhiril: ehm... è necessario conosca qualcosa di particolare? Devo leggermi il manuale e/o qualche nota sull'ambientazione? Devo farti avere qualche mio feedback prima di lunedì sera o faremo tutto direttamente online (compresa la creazione dei PG)?
Un manuale online lo avevo trovato, in inglese, ma non so se ci siano diverse versioni dello stesso...
Fammi sapere!
Grazie mille!


PS: Ora che ci penso... che significato ha il termine "fanmail"?  ???

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[G+] Lunedì 09/07/2012 sera - Demo di Mondo dell'Apocalisse
« Risposta #16 il: 2012-07-06 11:44:58 »
PS: Ora che ci penso... che significato ha il termine "fanmail"?  ???
è un modo per esprimere il proprio apprezzamento, "preso in prestito" da Avventure in Prima Serata

Maggiori info (seppur non proprio aggiornatissime), qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,1126.msg54446.html#msg54446
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[G+] Lunedì 09/07/2012 sera - Demo di Mondo dell'Apocalisse
« Risposta #17 il: 2012-07-06 11:56:43 »
La Fanmail è una meccanica di "Avventure in Prima Serata" la si dà quando qualcuno fa' o dice qualcosa che ti piace.

Riguardo la lettura vi darò io a tempo debito i libretti (schede) tra cui potrete scegliere, ora posso scrivere poco, ma comunque faremo assieme la creazione dei personaggi e dell'ambientazione.

Alcune info.:

50 anni fa c'è stata l'Apocalisse... siamo rimasti in pochi. Nessuno sa cosa sia successo, viviamo in un mondo difficile dove devi contenderti tutto. Prima era tutto migliore, durante l'Età dell'Oro tutto era diverso.

Questo è tutto quello che il manuale ti impone di ambientazione, il resto lo costruiremo noi durante la creazione dei personaggi.

I libretti rappresentano archetipi di personaggi post-apocalittici, pensate a film e serie tv come Ken Shiro, Mad Max, Waterworld, Terminator Salvation leggendo i libretti vedrete molte somiglianze.
Non si possono avere due libretti uguali nella stessa campagna o giocata, ogni giocatore avrà un libretto diverso.
I personaggi dei giocatori sono "unici", nel mondo esisteranno PNG pieni di armi come l'Arsenale, o dottori come l'Angelo, ma non saranno bravi come loro. Le mosse di ogni libretto e quelle base sono solo per i PG, i PNG non le hanno e solitamente sono anche meno resistenti ai danni.

Io non metterò in campo tutti i libretti, ma ne sceglierò alcuni così non dovrete leggerli tutti e io non mi ritroverò nei casini, perché alcuni libretti hanno come componente fondamentale un gruppo di PNG-PG... il Chopper, l'Operatore, il Fortificatore e il Misticatore hanno mosse basate su altri, e non vorrei ritrovarmi questi quattro tutti assieme! Gestire tanti PNG sarebbe un dramma per me e deleterio per una demo che deve essere una giocata breve.

Vi metterò su G+ i link ai libretti e altro prima di lunedì, possibilmente stampateveli e leggeteveli, poi la compilazione del libretto durante la giocata la potrete fare a mano su carta.

Infine procuratevi 2 dadi a 6 facce.

Se avete altre domande chiedete, ma la maggior parte delle cose ve la spiegherò a mano a mano che compilerete i libretti.
« Ultima modifica: 2012-07-06 14:13:41 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:[G+] Lunedì 09/07/2012 sera - Demo di Mondo dell'Apocalisse
« Risposta #18 il: 2012-07-06 12:49:07 »
Quello in corsivo (che poi, non è stampatello inclinato?) è il migliore riassunto di IMDA che abbia mai letto. Ti darei una fanmail per averlo scritto o ripescato, non fosse per quei due apostrofi di troppo.

Visto che "porto gente" per una eventuale prossima magari prima provo a sentire l'amico Marco (per fortuna che giocando ad AW si usano i nomi dei personaggi...) per sapere che orari comuni abbiamo io e lui.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[G+] Lunedì 09/07/2012 sera - Demo di Mondo dell'Apocalisse
« Risposta #19 il: 2012-07-06 14:15:03 »
A quanto pare ho acquisito Lavinia Fantini come giocatore esperto! Bwiiiii!!!

COmunque non demoralizzatevi, più avanti organizzerò altre demo.  ;)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: