Gente Che Gioca > Whispering Willows

Armi

(1/1)

Michael Tangherlini:
Le armi non sono strumenti molto diffusi nel Mondo, visto e considerato il fatto che la maggior parte dei Popoli è dotato di armi naturali formidabili. Ma in tafferugli, risse, cacce e quant'altro sono spesso impiegate entrambe.
Lo scopo del gioco non è riprodurre un combattimento fisicamente perfetto, quindi non ci interessa un infinito inventario di armi e dei loro usi. Per questo, in gioco le regole sul danneggiamento di cose e Animali e Bestie sono gestite da una Mossa di Base ben precisa, che fa riferimento esplicitamente a questo elenco di portata dei possibili Danni in gioco.

* 0 Danni: una caduta da poco, uno schiaffo, una sbucciatura o un taglio da poco.
* 1 Danno: una caduta su una superficie dura, un pugno o un calcio non particolarmente forti, una ferita sanguinante.
* 2 Danni: cadi su qualcosa di appuntito o da una altezza relativamente elevata, un pugno in faccia o un calcio al ventre, una ferita di una certa entità, dolorosa ma non debilitante.
* 3 Danni: una caduta su un qualcosa di molto duro e/o da altezze elevate, un pugno che ti fa sbattere la testa sul muro, una ferita debilitante.
* 4 Danni: cadi battendo fortemente la testa, un colpo che danneggia un organo vitale, sanguini da diversi punti e sei a un passo dalla morte.
* 5 Danni: una caduta da uno strapiombo senza possibilità di salvezza, un colpo in grado di sfondarti il cranio, decapitato, colpito direttamente al cuore, un taglio alla gola da parte a parte.-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa