Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Grey Ranks] Modificare i tiri di dado

(1/1)

judge:
Ieri sera abbiamo giocato la nostra seconda sessione di Grey Ranks (dal capitolo 4 al 7) e i tiri di dado si facevano sempre più difficili.
Come conseguenza abbastanza ovvia abbiamo attinto alle nostre risorse di Dadi Reputazione e quelli derivanti dalla Cosa più cara.

Questo ha fatto sorgere qualche domanda a cui (nemmeno oggi con calma e leggendo ampi pezzi di manuale) sono riuscito a dare risposta.

1. Dopo aver sostituito un dado dopo il lancio (ad esempio minacciando la Cosa più cara), posso tornare a sostituirlo immediatamente se il risultato continua a non piacermi (ad esempio distruggendo la Cosa più cara)?

2. Anche i Dadi Reputazione possono essere utilizzati per cambiare i dadi contribuiti da altri (come per la Cosa più cara)?

Mauro:

--- Citazione da: judge - 2012-07-04 11:24:40 ---1. Dopo aver sostituito un dado dopo il lancio (ad esempio minacciando la Cosa più cara), posso tornare a sostituirlo immediatamente se il risultato continua a non piacermi (ad esempio distruggendo la Cosa più cara)?
--- Termina citazione ---
Sì: con la Cosa più cara puoi sostituire qualunque dado nel tiro, in qualunque momento, anche dopo che è stato tirato; questo vale per ogni dado nel tiro, anche quelli che ne hanno sostituiti altri.
Tieni presente che lo scopo di quella meccanica non è darti più possibilità di riuscire, è chiederti cosa sei disposto a fare per provarci, se ne vale la pena. È lo stesso motivo per cui nello stesso tiro puoi Esporre, Minacciare e Distruggere - tutte e tre - la tua Cosa.
Alla meccanica non "interessa" se riesci o no, ma cosa fai per provarci.


--- Citazione ---2. Anche i Dadi Reputazione possono essere utilizzati per cambiare i dadi contribuiti da altri (come per la Cosa più cara)?
--- Termina citazione ---
Prova a rileggere dove parla di usare la reputazione per ritirare: a memoria, dice che puoi usarla per ritirare il tuo dado reputazione (e quindi non puoi sostituire nemmeno il tuo della Griglia).
Se ricordo male fammi sapere, stasera controllo e ti dico.

E se ti va fammi sapere come sta andando e quali sono i personaggi, m'interessa parecchio!

judge:
Ti ringrazio per entrambe le risposte.
Tengo a specificare che nel secondo caso è come dici tu, il testo recita potrai ancora "promuovere" quel dado (pag 23).


--- Citazione ---Tieni presente che lo scopo di quella meccanica non è darti più possibilità di riuscire, è chiederti cosa sei disposto a fare per provarci, se ne vale la pena. È lo stesso motivo per cui nello stesso tiro puoi Esporre, Minacciare e Distruggere - tutte e tre - la tua Cosa.
Alla meccanica non "interessa" se riesci o no, ma cosa fai per provarci.
--- Termina citazione ---

Ieri è capitato che un giocatore volesse ritirare per salvare la pelle e quindi ha rinunciato al ricordo del suo primo amore.

P.S. Per quanto riguarda il resoconto volevo aspettare di finire anche la terza sessione della partita.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa