Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Live] Vampirozzoli ignari
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Noi offriamo in cambio ospitalità e cucina reggiana! XD[/p]
--- Termina citazione ---
Presente come cuoco. O aiuto-cuoco se si offre anche il Micio XD
Lavinia:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Beh, Lavi, ricordati anche che a Reggio si è sempre giocato con la mentalità "Facciamo quello che crediamo i Master abbiano pensato che noi avremmo deciso"...[/p]
Auguri sinceri adesso a volerla cambiare...
Ezio:
Bah.
La mentalità di Reggio non lo so, ma quella dei singoli può essere cambiata eccome! Se l'ho cambiata io, che ero il peggiore della cricca, vuoi mettere?! E chi si rifiuta di cambiarla... si arrangia. Credo che ormai i fatti stiano convincendo abbastanza persone perché a noi non manchi certo la gente con cui giocare.
ILENIA VIETRI:
posto anche la mia visto che sono Gianina dentro :)
ho iniziato il live Trifariam quest'anno dopo tre lunghi anni di live tradizionale con Vaulderie e la differenza si sente subito, al primo impatto!
sono passata da un live Sabbat dove per accontentare i pwp veniva sempre messo il "mostrone" finale in stile dungeon di D&D così chi voleva giocare al "picchiapicchia" veniva accontentato, un live dove c'erano di media 50 giocatori (e non sto scherzando, a Vaulderie i numeri sono davvero altissimi), dove avevamo di media 5 master e svariati png e scene epiche e colossali (4 hunter che entrano in scena con le moto; scenografie da panico, zeppissime di roba (lo studio del Nosfi con 12 computer collegati e funzionanti non è da poco) e dove la scheda era segreta e mal interpretata (ma come si fa a giocare con qualcuno se non sai nemmeno chi sia il suo pg?); dove i px volavano come coriandoli a carnevale a Trifariam...
un live dove interpreti e se non lo fai e rimani ancorato al gioco tradizionale non ce la fai a sostenere il ritmo...una sorta di selezione naturale tra chi ha davvero interesse a giocare bene e con qualità e chi vuole solo fare incetta di px; un gioco dove il metagaming è funzionale ed anzi, indispensabile al gioco, dove c'è un sistema di gioco che impedisce naturalmente il proliferare di pwp, dove il fatto di sapere cazzi e mazzi degli altri pg ti permette di giocare al meglio il tuo di personaggio e tutte le relazioni che intercorrono....fantastico!
e di master manco l'ombra...nel senso...ci sono ma sono di supporto, sono i giocatori a creare la storia sul canovaccio della trama e ad ampliarla e fare anche cose magari autolesive del personaggio ma che creano gioco.
spesso mi è capitato di vedere nei live di vampiri gente che interpretava e giocava poco perchè avevano paura di far morire il pg con 400 px...mentre a trifariam il giocatore si "sputtana" gioca fino alla fine rischiandosi il personaggio perchè fa gioco, ci si diverte di più..e posso dirlo per esperienza...mi sto giocando da mesi un pg fantastico che è venuto su grazie anche e soprattutto al lavoro di "concerto" di tutti i giocatori e sinceramente il fatto che qualcuno possa conoscere la mia scheda (è tranquillamente online sul forum e visibile a tutti i giocatori) non mi fa ne' caldo ne' freddo proprio perchè un personaggio lo si vive e non lo si fa con le schede e i px ma mettendosi in gioco totalmente per far giocare tutti e fare in modo che tutti si divertano!
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tiphaeret[/cite]il fatto di sapere cazzi e mazzi degli altri pg ti permette di giocare al meglio il tuo di personaggio e tutte le relazioni che intercorrono
Dal manuale di The Upgrade!: We think that the CHARACTERS are better suited to know less if the PLAYERS know everything.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa