Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

LotFP] Baker si da all'Old School

(1/3) > >>

Arioch:
Di recente sono partiti alcuni kickstarter su indiegogo per delle avventure scritte per Lamentations of the Flame Princess. In particolare, mi è caduto l'occhio su questa: http://www.indiegogo.com/LotFPBaker
Il nome dell'autore mi è familiare, ne sapete qualcosa?  ;)

Ezio:
Ci sta giocando da un po', ed è interessato a quel tipo di gioco fin dai tempi di Storming the Wizard Tower (che spero ancora completi).

Leonardo:

--- Citazione da: Ezio - 2012-07-02 11:12:22 ---Ci sta giocando da un po', ed è interessato a quel tipo di gioco fin dai tempi di Storming the Wizard Tower (che spero ancora completi).

--- Termina citazione ---

Esatto, ed in fondo è proprio a causa di questo suo interesse che è approdato infine alla creazione di Apocalypse World, gioco che tra l'altro si fonda su meccaniche che costituiscono una evoluzione di quelle già presenti in Storming The Wizard's Tower. La possibilità di spendere i successi per scegliere da una lista, quella di associare ai risultati dei dadi la chance di vincolare la narrazione stabilendo una serie di punti fissi da includere nella fiction, scelti dal giocatore, e la presenza di agenda e principi volti a fissare il ruolo del master sono tutti elementi presenti in forma più o meno embrionale anche in Storming.

Arioch:
Intendevo, ne sapete qualcosa sull'avventura in sé? Ne ha parlato altrove?

Ezio:
Ha fatto diversi post su G+... che non ho letto perché non conosco il gioco :-P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa