Autore Topic: Fantasy Arena  (Letto 1217 volte)

Chilavert 82 IT

  • Visitatore
Fantasy Arena
« il: 2012-06-27 20:40:51 »
Salve a tutti!
Non ho trovato una sezione per presentarmi, quindi vedrò di sfruttare questo topic: sono nuovo del Forum, vi ho trovato per puro caso ma trovo tutto il materiale qui pubblicato dannatamente interessante! :D
Anche se non propriamente in Topic, sono l'autore di un Boardgame Freeware che sto cercando di mostrare per sapere se, effettivamente, è un prodotto interessante o un dannato e noiosissimo buco nell'acqua... i Playtest di persona o con amici Online non sono sempre il massimo dell'oggettività, quindi spero di trovare qui qualche compagno di gioco!
Allora... il gioco si chiama, come dice il Topic, Fantasy Arena... vi elenco le caratteristiche in breve, copia/incolla dal sito:

- Boardgame completo e gratuito Print and Play: stampa e gioca!
- Scaricate gratuitamente il Regolamento, i Personaggi e tutto il materiale per giocare.
- Combattimenti Fantasy strategici tra squadre di 3 Campioni.
- 12 differenti Personaggi tra cui scegliere.
- Fattore fortuna ridotto al minimo.
- Sarete solo voi con le vostre scelte e strategie a determinare l'esito della battaglia.
- Immagini del gioco Online "League of Legends"
- Continui aggiornamenti: nuovi personaggi, espansioni ed altre novità.
- Social Game: seguiteci sul Forum interno, Facebook e Twitter.

Aggiungo poi 2 piccole cosine... la prima è che il numero dei Personaggi è salito a 16 grazie alla prima espansione... la seconda è che sto cercando di organizzare, sul Forum del gioco (ma anche qui se volete, no problema!) delle partite dimostrative... il gioco ha infatti il vantaggio di essere giocato molto agilmente tramite Forum, con il supporto di un Giocatore che funge da arbitro, il sottoscritto in tal caso.
Come detto, mi servono dei feedback il più "oggettivi e neutrali" possibili... anche se qui sono certo che masticate più RPG che Boardgame, sono certo che qualche amante di segnalini e tabelloni posso trovarlo.
Il sito del gioco è il seguente:

www.fantasy-arena.it

Se vi piace il fantasy, se vi piacciono i combattimenti, se vi esaltate a sfruttare al meglio le abilità di un vostro personaggio e se siete affascinati dalla gestione delle risorse... beh, buttateci un occhio... e se volete provarlo prima di mettere in moto la stampante, sarà per me un piacere organizzarvi una partita... o qui o sul Forum ufficiale, come vi torna meglio!
Grazie anticipatamente a tutti... ^^

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Fantasy Arena
« Risposta #1 il: 2012-06-28 10:27:19 »
Ciao e benvenuto.

Nome vero da qualche parte (nome utente, firma, profilo...), grazie, come da Regolamento!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Chilavert 82 IT

  • Visitatore
Re:Fantasy Arena
« Risposta #2 il: 2012-06-28 10:38:49 »
Ciao e benvenuto.

Nome vero da qualche parte (nome utente, firma, profilo...), grazie, come da Regolamento!


Non sono un amante del nome Online... anche se è scritto sul mio sito e ho provveduto a cambiare l'username... primo perché non mi sembra giusto, potrei avere le mie ragioni per tenerlo anonimo... secondo, perché potrebbe benissimo essere falso... quindi decade qualsivoglia concetto di "veridicità"... a che pro, poi.
Ma tant'è, rispetto il regolamento e ho provveduto a cambiare direttamente l'username, in modo che sia in bella vista e che tutti sappiano come mi chiamo davvero... vediamo ora se qualcuno mi risponde in topic sul mio progetto, chiamiamolo così... :)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Fantasy Arena
« Risposta #3 il: 2012-06-28 11:10:39 »
Il nome vero è una strategia anti-troll ormai comprovata, e aiuta lo scopo di GcG: far incontrare PERSONE VERE. Il forum si chiama (cioè: noi tutti iscritti ci chiamiamo) "Gente" "che Gioca" non a caso. ^_-

Nel Regolamento è anche coperto il caso in cui qualcuno avesse ragioni per tenerlo anonimo: leggilo, contiene un sacco di consigli su come approfittare al massimo di GcG! ^_^ E leggilo bene, perché è piuttosto diverso da quello che potresti aspettarti (così, dico per istinto, a pelle).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Chilavert 82 IT

  • Visitatore
Re:Fantasy Arena
« Risposta #4 il: 2012-06-28 11:13:36 »
Il nome vero è una strategia anti-troll ormai comprovata, e aiuta lo scopo di GcG: far incontrare PERSONE VERE. Il forum si chiama (cioè: noi tutti iscritti ci chiamiamo) "Gente" "che Gioca" non a caso. ^_-

Nel Regolamento è anche coperto il caso in cui qualcuno avesse ragioni per tenerlo anonimo: leggilo, contiene un sacco di consigli su come approfittare al massimo di GcG! ^_^ E leggilo bene, perché è piuttosto diverso da quello che potresti aspettarti (così, dico per istinto, a pelle).


Continui a non trovarmi d'accordo, ma rispetto il regolamento e quanto richiesto.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Fantasy Arena
« Risposta #5 il: 2012-06-28 11:32:13 »
David, questo è il regolamento di Gente Che Gioca.

Puoi non essere d'accordo, è un tuo assoluto diritto, ma per usare questo forum è necessario aderirvi. Se davvero non ti va di usare il tuo nome vero online sei liberissimo di farlo: esistono tanti altri "luoghi virtuali" che ti consentono maggiore anonimato di Gente Che Gioca.

Come dici non abbiamo modo di controllare che tu sia davvero "Davide Balotti", ma scegliamo di fidarci, perché chiunque sia in grado di apprezzare lo spirito su cui è costruito Gente Che Gioca saprà apprezzare anche lo spirito del principio dell'usare il proprio nome vero online, invece che "avatar", "maschere" e "personalità costruite" ^^

Ti consiglio, a questo proposito di dare un'occhiata al nostro Manifesto e al nostro Regolamento e valutare se sei disposto ad aderirvi prima di postare di nuovo, giusto per evitare equivoci e spiacevolezze di qualunque tipo: noi vorremmo che l'esperienza di GcG fosse facile e costruttiva per tutti.
Ti segnalo, per esempio, il punto 4.7 del Regolamento, che impedirebbe di rispondere pubblicamente ad un post di moderazione in blu, per non deragliare in una discussione coi moderatori ogni singolo thread.
Per ora non è un problema, dato che sei nuovo, ma in futuro stacci attento, ok?

A presto e benvenuto!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.