Autore Topic: Commenti: Polaris  (Letto 7385 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« il: 2009-04-28 03:49:12 »
Alzatomi, ieri (Lunedí) mattina, ho deciso che se fossi riuscito a leggere il manuale Venerdí avrei organizzato una dimostrazione.
Piú avanti nella giornata, ho pensato che, se fossi riuscito a leggere il manuale, avrei anche potuto organizzarla oggi (Martedí).
Stasera si gioca.

Basta come commento? :P

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #1 il: 2009-04-28 09:05:45 »
Citazione
Basta come commento? :P


Siamo in due! Quel gioco è semplicemente OLTRE!!! Ti cattura l'anima e la mente. Neanche la migliore delle terapie potrebbe "disintossicarti"... ^_^

Senza contare l'ambiente che si era creato al tavolo da noi il sabato pomeriggio. Le riflessioni dopo ogni scena, la torta di Manuela (XD), l'attenzione del tavolo al tavolo...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #2 il: 2009-04-28 09:37:37 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Senza contare l'ambiente che si era creato al tavolo da noi il sabato pomeriggio. Le riflessioni dopo ogni scena, la torta di Manuela (XD), l'attenzione del tavolo al tavolo...[/p][span class=CommentSignature][/span]

Confermo.
5 giocatori, uno solo aveva letto il manuale: Luca.
E'filato tutto più o meno liscio: un paio di difficoltà a capire come si integrano le frasi recitate e i fatti portati in gioco come "statement" e a restare nel "passato remoto", ma direi una prova più che positiva (e divertente!) per tutti.

Ah, sì: giocando in 5 non abbiamo sentito gravi problemi a tenere un giocatore ogni tanto "in pausa"... per modo di dire, perchè abbiamo sempre lasciato aperto il "diritto di parola e di suggerimento" (tipo un giocatore di AiPS col PG non in scena, per intenderci).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #3 il: 2009-04-28 09:40:27 »
Assolutamente. Soprattutto la prima volta sentire le impressioni di chi per quella scena ha vissuto il tutto da fuori ci ha aiutato a superare alcune difficoltà.
Ora abbiamo 1 anno di tempo, perchè ricordo a Mattia la promessa di rifare QUEL tavolo a INC'10!!! ^_^

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #4 il: 2009-04-28 09:44:26 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]perchè ricordo a Mattia la promessa di rifare QUEL tavolo a INC'10!!! ^_^

SI', E ANCHE: Non ricordo se ho promesso anche "con Polaris" o "anche con un altro gioco". MA QUESTO NON AVEVA IMPORTANZA.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #5 il: 2009-04-28 09:45:48 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]perchè ricordo a Mattia la promessa di rifare QUEL tavolo a INC'10!!! ^_^[/p]
[p]SI', E ANCHE: Non ricordo se ho promesso anche "con Polaris" o "anche con un altro gioco". MA QUESTO NON AVEVA IMPORTANZA.[/p]


Nessun problema! Ci si mette d'accordo, ma in fretta che poi chiudono le iscrizioni! XDXDXD

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #6 il: 2009-04-28 11:15:07 »
Polaris l'ho trovato fantastico, epico.
Un gioco dove riesci a sentirti addosso l'atmosfero pur in mezzo a una stanza piena di altri che parlano la dice lunga.

Forse il più bel gioco che abbia mai provato. Alcuni conflitti sono stati, cazzo mi vengono solo aggettivi scontati, bellissimi e coinvolgenti.

Mi sono rimesso a leggere il manuale. Devo rigiocarci. Devo. Sono in crisi di astinenza.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #7 il: 2009-04-28 11:27:08 »
Stessa identica esperienza.
Non so voi ma già mentre Mario e Renato spiegavano l'ambientazione io restavo affascinato e cominciavo a volare con la mente.
Le regole spiegate sembravano un po' complesse, ma al tavolo invece sono filate lisce lisce. E alcuni "rilanci" (non so bene come chiamarli) sono stati di una pesantezza e bellezza senza pari: considerate che a tutti è venuto spontaneo più e più volte applaudire e stringere le mani degli altri per dei "ma solo se" o "ed inoltre" particolarmente ispirati.  
Concordo sull'atmosfera tesa al tavolo, considerando poi che eravamo in mezzo a quel caos di voci. Come diceva Mario, giocarlo in un luogo appartato, con la candela accesa ed un pizzico d'atmosfera dovrebbe essere davvero esaltante.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #8 il: 2009-04-28 11:59:17 »
Ragazzi perdonate la mia terrificante memoria a groviera... chi ha giocato al mio tavolo mi dice come si chiama e in che posizione del tavolo era?

Chi era la mia Luna Nuova, arciere delle nevi dai piani grandiosi?
E il (la) mio Errore, che continuava a menomare il povero Cuore di Fedemisi nelle scene di Giauzar, il mio Cuore, per mettermi in difficolta?
E quel cornificatore :) della mia Luna Piena, nonche' perfetto interprete del fetentissimo Guisah Gurab, il cacciatore?

Mi vergogno come un ladro, scusate! ^__^;;

Ma meglio dirlo e colmare le lacune :)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #9 il: 2009-04-28 12:50:06 »
Citazione
considerate che a tutti è venuto spontaneo più e più volte applaudire e stringere le mani degli altri per dei "ma solo se" o "ed inoltre" particolarmente ispirati.


signori, ecco la presenza di una creative agenda in azione. :)

Commenti: Polaris
« Risposta #10 il: 2009-04-29 00:16:08 »
Tutte le volte che ho giocato a Polaris me ne sono andato ripieno di sensazioni forti e contrastanti.
Quel gioco mi ha gettato nel mondo NW a capofitto, l'ho letto quando non avevo mai sentito prima nulla di questi giochi e mi ha catturato senza possibilità di ritorno.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #11 il: 2009-04-29 00:40:13 »
Lo dicevo giusto oggi a Michele: Polaris ha un solo difetto, ossia che dopo averlo giocato l'idea di giocare a D&D (per dirne uno dal mucchio) mi attira ancora meno di quanto facesse prima.

Citazione
[cite]Autore: Nik[/cite]
Citazione
[p]considerate che a tutti è venuto spontaneo più e più volte applaudire e stringere le mani degli altri per dei "ma solo se" o "ed inoltre" particolarmente ispirati.[/p]
[p]signori, ecco la presenza di una creative agenda in azione. :)[/p]

Conflitto del mio PG, appena tornata dopo un esilio (prima aveva solo affrontato il padre):

Cuore: vado a casa del mio promesso sposo.
Errore: la trovi bruciata, a causa del suo essere legato a te (la Luna Nuova aveva detto che lui mi correva incontro, ma l'Errore ha chiesto di intervenire prima).
Cuore: MA SOLO SE lui e la sua famiglia non mi portano rancore per quanto accaduto, sapendo che non ne ho colpa.
Errore: MA SOLO SE lui è promesso a un'altra.
Cuore: ED INOLTRE ama ancora me.
Errore: E FU COSÍ CHE ACCADDE.
« Ultima modifica: 2009-04-29 01:01:33 da Mauro »

Commenti: Polaris
« Risposta #12 il: 2009-04-29 00:59:56 »
MAMMA CHE BELLO!!!
Ho avuto un brivido mentre lo leggevo!!!
Applausi virtuali per i due!

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #13 il: 2009-04-29 10:48:18 »
Grazie Natale... ma il merito è molto del gioco.

Citazione
signori, ecco la presenza di una creative agenda in azione. :)

Aggiungo una cosa che non c'entra con polaris: avete notato l'alto tasso di applausi durante ogni slot?

Comunque Mauro vedo che ti ha proprio preso: a breve spero anche io di giocarci.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Commenti: Polaris
« Risposta #14 il: 2009-04-29 10:58:03 »
Citazione
Comunque Mauro vedo che ti ha proprio preso: a breve spero anche io di giocarci.


La domanda giusta è: come fa a non prenderti? ^_^

Tags: