Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP]Dungeon World - La piramide sotterranea dei nani maya
Matteo Suppo:
Dal fatto che prendere con la forza ha anche altri effetti, come Impressionare il Nemico.
Matteo Suppo:
In più dover tirare per i danni porta ad un rallentamento che non mi garba
P.Jeffries:
--- Citazione da: triex - 2012-06-30 12:25:27 ---Il maggior problema di dw è forse che è possibile ignorare la fiction in combattimento.
Lo attacco, faccio 7, 6 danni, lui può attaccarmi, 5 danni.
--- Termina citazione ---
Concordo, è stato così anche quando ci ho giocato io
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: triex - 2012-06-30 20:37:09 ---In più dover tirare per i danni porta ad un rallentamento che non mi garba
--- Termina citazione ---
Io non ho ancora provato il gioco, ma leggendolo ho avuto esattamente la stessa impressione. Per mantenere il gioco coerente con se stesso, peraltro, i dadi del danno andrebbero tirati prima di vedere l'effetto nella fiction ("Ti cade addosso un macigno enorme! *roll* 1 danno... Be', probabilmente l'hai schivato"), e quella necessità è già soddisfatta dal tiro per la mossa stesso.
Tagliare drasticamente e rendere ogni d4 un 3, ogni d6 un 4, ogni d8 un 5 e ogni d10 un 6 sarebbe così problematico, secondo te?
PS: in "prendere con la forza", fare danni è un effetto collaterale, mentre il principale è appunto prendere qualcosa (con la forza)... In Hack 'n slash, in pratica fai solo danni.
Matteo Suppo:
Proveremo questa sera a usare le medie dei danni
Per adesso abbiamo deciso che Spout Lore si chiamerà Sbrodolare Saggezza
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa