Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AIPS] Giocatore che gioca contro il suo Protagonista

<< < (2/4) > >>

Andrea Radi:
Ok, mo me lo leggo con attenzione.
Incasso la fanmail e vedrò di utilizzarla al momento giusto.

Sul giocarci ad aips, vediamo cosa salta fuori, al momento 2 puntete all'attivo ma infiniti dubbi e meno divertimento del previsto.
Veniamo tutti da 20 anni di parpuzio, speriamo di riuscire a cambiare mentalità  ;)

Ezio:
Eh, non è facile, lo so.

Tanti anni di gioco sempre uguale sono difficili da buttare via.

La prima volta che ho giocato IO ad AiPS non ci sono proprio riuscito. Non solo la mentalità, tutti i concetti su come doveva essere un gioco di ruolo, ma anche tutta una serie di rapporti sociali, di precedenze e schemi comportamentali avevano bisogno di essere rivisti.
Il tipico atteggiamento di lottare l'un l'altro per lo screentime, per esempio, si rivelò particolarmente dannoso, oltre al generale disinteresse per i personaggi degli altri.
Questi atteggiamenti in passato erano accettabili, ma in quel momento non lo erano e ridussero la partita a qualcosa di non particolarmente bello.


Ma perseverando i risultati verranno, magari non con AiPS, magari con altri giochi.
In realtà, se posso permettermi, la cosa migliore che possiate fare è "separarvi". Ci sono sicuramente una serie di rituali e comportamenti da scardinare: vieni ad una con o su Google Hangout, magari coi tuoi amici, e provate altri giochi con altre persone.
È utilissimo.

Lavinia:
Fanmail per il delurkaggio, per il coraggio di affrontare un gioco nuovo e per l'entusiasmo! ^_^

Di dove sei? Ci sono ormai tante con in giro per l'Italia, e venire ad una di esse e provare vari giochi nuovi potrebbe essere quello che fa al caso vostro!

Mattia Bulgarelli:
Ezio e Lavinia sono, come sempre, "sul pezzo": separarsi e provare altro. Davvero. ^_^

Con "il solito gruppo" ci abbiamo messo un paio d'anni a liberarci delle "vecchie abitudini". >_<


Comunque, riguardo al tuo problema, la "versione breve" è che i giocatori dovrebbero giocare sempre "a favore dei loro personaggi" e fidarsi che a far andare storte le cose e a dire "no" ci penserà il Produttore.

Il Produttore deve... quello che ho scritto una riga sopra. ^_-

Una domanda per curiosità mia: come vi trovate "con quello che tanti anni fa si chiamava metaplay"?
Ovvero: tra di voi (tutti, Produttore incluso, ci mancherebbe) commentate le giocate e le intenzioni dei personaggi (sia Protagonisti che altri)?

Perché è una cosa fondamentale per una serie di motivi... su cui io e Manuela vorremmo scrivere qualche riga, prima o poi. ^_-

Manuela Soriani:
Io e Mattia siamo dei GRANDISSIMI sostenitori di AIPS.
Lui t ha già scritto quello che avrei voluto scrivere io.

Abbiamo giocato tra le 60/80 sessioni di questo gioco a testa.
Ne abbiamo sviscerato profondamente scopi e risultati.
Se possiamo aiutare in qualche altro modo, basta che lo fai sapere.
^__^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa