inCONtriamoci > InterNosCon 2009

Commenti: No Money, Only Glory

(1/6) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Che dire: gran gioco :)

attori semi-falliti che cercano di portare a termine una sceneggiatura impossibile ed improvvisata, mentre tutto e tutti gli danno contro a più non posso, il tutto farcito da una copiosa dose di pulp e trash da b-movie... ma che dico b-movie, t-movie!
Il gioco trascina molto e permette molti interventi creativi che nella stragrande maggioranza delle volte si traducono in crasse risate per tutto il tavolo.
Sistema facile e veloce, molto bilanciato, soprattutto quando scala in alto.
Belle e chiare le schede.
A mio parere è un progetto molto ben riuscito.

Matteo Stendardi Turini:
Qualche limatura, ma direi che ha delle potenzialità enormi. E poi, è uno di quelli: "Stasera che si fa? Cinema, pizza, Risiko o NoMoney?", che ti fa passare una serata in compagnia decisamente divertente e allegra.

Sbrigati a mettere sulla piazza la versione 2.0!

Raffaele Vota:
Grazie per gli apprezzamenti, sono contento che vi sia piaciuto. L'idea era proprio fare qualcosa di veloce e "fancazzista" per riempire serate improvvisate o a tema.
La versione che ho portato alla con aveva due modifiche, una di regole ed una di STILE: i dadi ora si accumulano tutti e si tirano alla fine, mentre le carte sono servite a velocizzare il gioco (prima avevi solo la scheda e leggere le Argomentazioni altrui su un A4 con scritte piccole era fastidioso e rallentava ulteriormente lo svolgersi della partita).
Ora bisogna vedere se riesco a trovare un modo per bilanciare l'accumulo di Gettoni orgoglio, altrimenti si va a finire come con Dino che all'ultima scena, a furia di accettare le proposte-cazzate ha fregato IMPUNEMENTE TUTTI i Gettoni Orgoglio presenti sul tavolo!
Certo, il suo PG ne è uscito DEVASTATO ma secondo me è fin troppo facile dire sempre "ok" in un gioco trash dove può, anzi, DEVE succedere effettivamente di tutto.
Vi terrò informati e grazie ancora!

Dr. Zero:
In colpevole ritardo, ringrazio tutti per la bella e trashiossissima partita!

Il gioco c'è ed è dannatamente buono per tirar fuori da noi tutto quello che sugli schermi non vedremo mai.

Grazie RAF!

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]i dadi ora si accumulano tutti e si tirano alla fine
--- Termina citazione ---

Direi che questa è una soluzione assai ben riuscita. Di fatto hai "rilanci" (o escalation) prima di sapere che risultato ti darà il dado, quindi focalizza l'attenzione sulla potenzialità del tiro e non sul "mettere patch al risultato che ho fatto".
E' un po' come giocare a poker al buio, e secondo me trascina un sacco :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa