Autore Topic: [G+] [Monsterhearts] Pearly Gates  (Letto 14259 volte)

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #30 il: 2012-07-31 18:15:46 »
Mi sembra abbaastanza accurato.. di sicuro ricodi più cose di me...

Comunque:

SECONDA SESSIONE

Mi sono divertito a giocare con l'innaturale freddezza del mio pg e a povare a smussarne unpochino gli angoli.
La sessine si apre con Zick che sperimenta il suo primo senso di colpa, per avere ferito la sua amchetta Anni-Frid, mentre cedeva al suo impulso di creare il caos attorno a sè.

La porta nel seminterrato e le impone di sedersi e stare stare tranquilla. Quando sente le urla di Sandra, intrappolata da qualche pare, si rifiuta di andare a controllare, decisa a stare al fianco del PNG a ciui si sente improvvisamente molto legata.

Infine, dopo u nturn-on fallito, la ragazza insiste perchè Zick vada a vedere. Trova Kara e Sandra intrappolate dietro una porta, e ci mette un po' a capire che il problema è che loro vorrebbero uscire, ma sono bloccate. Recupera anniFrid ad insieme riescono ad aprire la porta (aiutate dagli altri che tirano dall'interno). Le fanno notare che è piuttosto forte per la sua costituzione. Forse potrebbe giocare a baseball. Si sente orgogliosa e vagamene contenta per avere aiutato qualcuno.

Vengono raggiunte da Albert, pompiere gentie chesi getta su Zick riempiendola di sattenzioni (manipolare: fallito), mentre Annifrid le stringe la mano e Kara (per cui prova una innaturale attrazione) si unisce a quello che visto da fuori sembra una sorta di abbraccione collettivo. Zick non regge la pressione emotiva, e si ritrova col viso rigato si lacrime senza nemmeno capire bene cosa succede. E' decisamente la più stupita.

Non vorrebbe esere portata in ospedale, ma è comunque preoccupata per la sua amica, ed accetta di salire sull'ambulanza con lei.

Anni-Frid non riesce a contattare le sua famiglia.
Zick telefona alla madre/creatrice Agneta che, con la fredda gentilezza di chi ti informa che volendo c'è anche il formaggio in offerta, le annuncia che verrà a prenderla in ospedale prima che possa essere visitata. La donna propone ad Anni-Frid di cenare insieme, e Zick nasconde a stento la contentezza quando lei accetta, mascherando malamente il suo desiderio con la semplice cortesia.

SUll'ambulanza le due ragazze parlano e si rirovano abbracciate ad una distanza decisamnte troppo vicina per la comfort-zone di Zick. Tiro Hold-steady per non perdere definiivamente il controllo sull'emotività del mio pg, che resiste e capisce che Anni-Frid è interessata a qualcosa di più che scambiarsi i diari e fare pijama party. Turn-on: Ci scappa un bacetto e qui Zick perde finalmente i sensi, stravolta per avere provato in una singola giornata più emozioni che negli ultimi due anni.

Finalmente incontrano Agneta, la cui presenza basta a riportare Zick al suo consueto atteggiamento. Per adesso il desiderio di compiacere la creatrice è ancora più forte di qualunque cosa.

Terminata la cena, Anni-Frid prova di nuovo a contattare la famiglia. Resto sola con Agneta. Le racconto per filo e per segno gli strani avvenimenti della giornata, confessandole anche le visioni avute guardando nell'abisso.
Pare che (anche se non è mai stata capace di insegnarmi niente al riguardo) la mia disfunzionalità emotiva non fosse nei suoi piani, ed è molto sollevata dal fatto che io provi desideri ed emozioni, anche se è molto rattristata dalla mia richiesta di avere un nome vero.

Vedendola turbata, la manipolo proettendole ch l'aiuterò a risolvere qualunque problema l'affligga. Salta fuori che il cataclisma della mattina è colpa sua, e della guerra privata che  ha deciso di dichiarare ad una divinità marina. La donna intende vendicarsi per qualcosa che le è stato portato via dal mare molto tempo prima. Ed ora io sono, io malgrado, sua complice. Quando tento di convincerla a desstere, veniamo interrotti da Anni-Frid, in lacrime. I suoi genitori continuano a non rispondere.La consolo come meglio posso, avvalendomi più della logica che dell'empatia, ma mitigo il mio distacco col contatto fisico.

Partiamo alla votla della casa della ragazza.

Fin.
« Ultima modifica: 2012-07-31 18:33:57 da Roberto »

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #31 il: 2012-07-31 18:30:54 »
Zick è la più puccia!!!!!!!!!!!!!!!!

Voglio assolutamente diventerci amicissima! In fondo l'ho vista nascere nel cimitero!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #32 il: 2012-07-31 20:23:05 »
Bellissimo AP, Roberto.
Certi passaggi mi hanno fatto troppo ridere!!!
LOL!!

Zick è favolosa e divertente da veder giocare e da giocarsi insieme.
Nno ho mai avuto un PG così con cui interagire e scopro che mi diverte in una maniera impressionante!


I miei PNG preferiti finora sono:

Vanessa - la vampira bambina e seducente
Sandra - l'obesa a peso morto
Agneta- mamma dal metallico cuore d'oro
Johannes - il nonno "barbone" di Kostantin!
Peter - per il semplice fatto che è Peter.

LOL!!
Sono tutti troppo divertenti da giocare!
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #33 il: 2012-08-01 03:33:39 »
Niente AP “wall of text”, this week.
Metto solo alcune specifiche.

Kara non ha "paura" di Clarissa, è stato l'arrivo di Vanessa a destabilizzarla. È troppo "tutto" (bella, affascinante, abbagliate, dall'aria così sottilmente e deliziosamente pericolosa..) che l'ha scombussolata.
E il mio tiro su Hold Steady per far la faccia di bronzo è allegramente fallito, quindi mi son presa la condizione "terrorizzata" che ha accentuato questo suo timore.

É un fantasma, di solito passa “inosservata” nonostante lei covi grandi ambizioni. Dentro. L'intenzione (prima che mezza scuola venisse rasa al suolo dall'uragano) era di mettersi in risalto con un ruolo di spicco
Ma se con Clarissa le cose le vanno anche bene -viene messa in ombra, ma può starci perchè sono amiche e si sente abbastanza in sintonia con lei-, avere anche sua “sorella” nella stessa orbita gravitazionale l'ha mandata nel pallino.
Ho pensato che potesse valere la regola de “il troppo storpia” e quindi si è sentita a disagio e fuori luogo. Il suo equilibrio ha vacillato.
L'unica sua ancora di salvezza è stata la presenza di Kostantin, la cui apparente “normalità” (non che il nonno abbia aiutato in quel senso! LOL!) le ha dato una sorta di stabilità. Gli piaccia o meno, lo Stregone è diventato un po' l'appiglio del fantasma.

Temo di non aver fatto passare bene la cosa, ma ammetto anche che mi stavo divertendo come una scimmia ubriaca a seguire gli svolgimenti altrui, che al mio c'ho pensato poco. Doh!

Altro punto clou della serata, è stata la casa/museo in parte sfondata da un albero caduto.
Dopo aver fatto un salto nell'abisso, incuriosita da un uragano in questa zona, completamente fuori stagione, Kara ha voluto capire PERCHE' l'ha fatta sentire VIVA, quando l'aria sferzante l'ha avvolta, prima di scappare a nascondersi nel sempinterrato. Lei, che è morta e defunta da quasi un secolo, ha risentito il piacere della pelle pizzicata dall'aria fredda e profumata di tempesta. E la risposta del.. ehr.. oracolo alla domanda “perchè mi sono sentita viva” è stata “perchè l’uragano è stato causato da qualcuno. Era destinato a VOI.”
 
si, ma voi chi??

non se l'è chiesto troppo a lungo, chi fosse il “voi”, che poi la casa inagibile, appunto, l'ha messa ancora più in crisi. Finire a fare la sfollata in un campo d'accoglienza improvvisato dalle forse dell'ordine non le gusta proprio molto.

in tutto questo, son sempre più convinta che debba approfondire la consocenza un pò con tutti quanti i pg.
Con Zick, perchè alla fine quando il pompiere le è andate a soccorrere, hanno fatto la sagra delle donne in lacrime, assieme ad Annifrid.
Con Clarissa, perchè di sì. sono agli antipodi eppure si preoccupano l'una per l'altra.
Con Kostantin perchè mi sta sul gozzo il Turn on fallito, che mi si è rivoltato contro e mi ha fatto diventare un ormone ambulante la povera Kara. snort!
« Ultima modifica: 2012-08-01 03:35:35 da Sonia Grossi »
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #34 il: 2012-08-01 03:41:12 »
Sono davvero curiosa di esplorare l'amicizia tra Clarissa e Kara, sono così dannatamente diverse eppure sono molto legate!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #35 il: 2012-08-01 12:45:20 »
  ok.. tre DS in una serata e anche "attivati" in rapida sequenza, perchè la Brava MC™ è brava, appunto. :P

Parte Clarissa, la segue Kostantin e poi ci salta dentro con tutti i piedi pure Kara, che fino a trenta secondi prima era serena e tranquilla come un angioletto.

E il mio incubo peggiore, cioè finire a fare il poltegeist per il resto della stagione, s'è avverato.

OHMMIODDIOH!
mi rimarrà Kara invisibile a lanciar roba in giro come una demente, sperando che qualcuno si ricordi di lei..

E INVECE NO!


Tempo tre minuti, da che la fantasma mi è andata in Darkest Self (causa tiro di dado oscido su Unresolved Trauma dopo che il caro Kostantin-lo stregone ha lanciato un Whither che, essendo pure lui in DS, ha avuto effetti collaterali pure su Kara anche se non era lei il bersaglio) che Clarissa mi ci fa uscire, perchè dice di voler andare a cercare Kara.

Awww! Carineria infinita! *.*

Di fatto non ho avuto il tempo di metabolizzare e nemmeno di decidere come far comportare Kara. non che la cosa mi dispiaccia. ANZI!

Ad ogni modo ne è uscita una scena "toccante" a livello emotivo, a mio parere.
partita come una conversazinoe "tranquilla", in cui Kara voleva condividere le sue scoperte a proposito dell'uragano insolito che ha colpito la cittadina, dopo aver anche parlato con il nonno di Kostantin, tra una frase di troppo e lo stress latente in tutti quanti, succede il patatrack e Kostantin perde le staffe, lanciando un Hexe "mirando" Clarissa in quanto "non morto" conosciuto, ma finendo con l'ottenere un effetto a più ampio raggio.
Quindi abbiamo Zick che arriva, accompagnata da mamma e amica e che si trova davanti il delirio..

E ammettiamolo, la giornata è stata pesante per tutti.

Però tutto è bene quel che finisce bene, visto che in un modo o nell'altro siam riusciti tutti quanti ad uscire dal DS in tempi da record.


Anche se Kara è ancora mortificata per essersi esposta in modo così plateale. Sapetevelo!


Detto questo, perchè nonostante il nonno di Kostantin sia un mitoh, il DS collettivo andava condiviso.


E mò ribadisco i voler approfondire i rapporto un po' con tutti quanti, ce n'è in abbondanza di carne sul fuoco, ora come ora!
E non saprei, sinceramente, da che parte iniziare la prossima volta *_*
mi si sono aperte mille possibilità ed idee!
« Ultima modifica: 2012-08-01 12:46:51 da Sonia Grossi »
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #36 il: 2012-08-01 17:59:28 »
Per quanto potesse essere arrabbiata/sconvolta/triste Clarissa non potrebbe mai dimenticarsi della sua amica... visto che oltre lei ha solo Vanessa!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #37 il: 2012-08-01 18:34:34 »
PARTE 1

Mentre Roberto fa' la sua scena, il trio delle meraviglie sociali decide che nella scena seguente avremmo iniziato all'ospedale, perché tutti insieme saremmo andati a trovare Janice.

Davanti all'ospedale incontriamo Johannes che sta scribacciando un'ambulanza, e inizia a tirare Konstantin in una discussione assurda.
Kara interviene e il nonno sorpreso inizia a dire di voler lavorare con lei e non con il nipote, tergiversiamo un po' e alla fine riesco ad entrare nell'ospedale assieme a Vanessa.

Inutile dire che Peter è ostile a 1000 con me e Vanessa, Janice non capisce e quando le dico che non ho più una casa lei invita me e Vanessa da lei. Un po' di scene da Peter che non può certamente dire a Janice "non invitarla che è un vampiro!" senza sembrare pazzo, io arrivata al limite uso Shut down e gli dico chiaramente "Hei bello se avessi voluto farle del male lo avrei già fatto e comunque prego! In fondo è grazie a me se l'hai trovata e se ora è salva, ma no è troppo difficile ringraziarmi!". Si sono stata stronza ma che cavolo!

Esco un attimo con Vanessa e Gaze into the Abyss per capire cosa sta succedendo con questo tornado, fallisco e l'MC mi fa' entrare in Darkest self.
Ottimo...
Peter se ne va incavolato e incrociando Konstantin lo aggiorna, quest'ultimo arriva nella stanza di Janice e inizia la stessa manfrina di Peter. Io in DS inizio a incalzarlo, nel dare una risposta ragionevole a Janice "Perché non vuoi che io stia vicino a lei? Hai paura che la mangi?" più sorriso malefico.
« Ultima modifica: 2012-08-01 23:03:25 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #38 il: 2012-08-02 01:42:23 »
PARTE 2

Sapevo che con quella battuta del cavolo mi sarei beccata un incantesimo, difatti dopo un paio di Shut down e minacce velate Konstantin entra in DS e lancia Ring of lies beccando oltre me Janice e se stesso.
Non pago lo stregone mi chiede "Rispondi, Peter ha ragione su dite?"...
Io mi prendo qualche attimo per elaborare la risposta in italiano corretto "In circostanze normali avrei detto di no, inventandomi delle scuse e imbastendo una serie di bugie. Ma dato che ci tieni tanto (qui mi avvicino a lui che vede le screziature rosse nelle mie iridi marroni) si sono un vampiro stregone, e se anche prima non avevo alcuna intenzione di far del male a qualcuno sappi che ho cambiato idea, non sei il primo che incontro."
A questo punto interviene Vanessa che mi cinge i fianchi e difendendomi contro Konstantin, io abbasso lo sguardo e le chiedo scusa (è divertente vedere come in pochi attimi lo stregone si sia ritrovato circondato da ostilità) naturalmentele mie scuse sono falsissime ma sono troppo brava a mentire.

Come giocatrice avrei dovuto essere più cattiva e incisiva, ma mi stavo divertendo troppo a fare la vittima e veder sprofondare nella bassezza lo stregone. Vedere una delle sue amiche più fidate schierarsi con me contro di lui è stato davvero divertente come pg ma non come giocatrice.

Arriva a Konstantin una telefonata di Zick, che gli dice che sta arrivando e deve dirgli qualcosa di importante.
Comunque poi arriva Kara che si accorge subito che non sto bene, inizia a parlare con Konstantin e io esco dall'ospedale con Vanessa e l'aggiorno su cosa è Zick, lei mi dice di stare attenta (non vedo l'ora di giocare anche con lei e lo stregone che l'ha creata!). Ci seguono tutti e due e ci ritroviamo a parlare fuori. Per inciso io stavo parlando con Kara, poi lo stregone si è aggiunto.
Kara mi chiede cosa è successo e io sbotto dicendo "Avevo dimenticato quanto fossero ingrati gli umani!", lei cerca di farmi capire che non sono tutti così. Io ovviamente non l'ascolto (è troppo bello fare la vittima) e continuo a lamentarmi.

Konstantin naturalmente se ne esce con una frase del tipo "Questa è la mia città e la proteggo dai non morti.", io guardo Kara e dico una cosa tipo "Non giocare con la vita e la morte è per questo che succedono questi disastri, quando la smetterete voi umani di mettere le mani dove non vi compete?" Shut down successo pieno e affibbio a Konstantin la condizione Dilettante.

Lui se la prende e mi lancia un altro incantesimo Wither (spero sia giusto), la pelle inizia a diventare gialla, a macchiarsi... mi sto disfacendo! Kara avvicina una mano e inizia a perdere le unghie e dopo poco sparisce con uno sguardo terrorizzato e in lacrime.
Konstantin mi sussurra "Vist cosa posso fare?" e sorride, mi giro e vedo Zick con Annie-Frid e una donna.

Guardo Konstantin e gli dico "Non morti? Eccone un altro stregone." lui mi guarda perplesso, "Qui nella MIA città ai miei tempi non avremmo permesso la creazione di lei.". Le mie iridi sono rosse, le zanne completamente fuori, non ha senso fingere di respirare, ne sbattere le palpebre...

Agneta si avvicina e prendendomi il viso mi dice di moderare i termini perché sono una cucciola, io (ancora in DS) le rispondo che gli umani non dovrebbero giocare con la morte e la vita.
Zick si mette in mezzo dicendo che non le piaccio, io la guardo e le dico che può farsi avanti oggi sono tutti intenzionati a prendersela con me, ma non mi interessa.

Non ho fatto nulla di male, ho anche salvato una ragazza con cui ho parlato si e no 3 volte, beccandomi pure una ferita e invece di ringraziarmi tutti pensano solo a maledirmi e maltrattarmi, Shut down.
Poi vado con Run away dicendo che visto come sono messe le cose me ne vado che devo anche cercare Kara che è sparita, visto che a loro non frega niente di lei! (divertente far sentire tutti in colpa!  ;) )
Fallisco il tro e Agneta mi prende e si becca una stringa su di me perché mi guarda e dice "Piccola vampira cosa ti hanno fatto? Perché ti hanno ridotta così?" poi si gira verso Konstantin e gli dice "Ti sembra il modo di trattare una povera ragazza?". Lui continua a sostenere la sua protezione della città dai non morti. Io esco dal DS e mi scende una lacrima di sangue sul viso, Agneta mi sta trattando come una persona e non come un mostro... allora non tutti gli umani sono dei bastardi ingrati, e anche se lei è una strega prova compassione per me.

In questa scena mi sono salite agli occhi le lacrime, è stata davvero bella, anche perché in un modo malato Clarissa non capiva perché dopo tutte le cose buone che aveva fatto come mai nessuno l'avesse ringraziata.

Kara ricompare piano piano, Agneta la prende per mano e la mette davanti a Konstantin dicendo "Questa ragazza non ha i piedi ora, dille che è un mostro. Voglio vedere se ci riesci." e Kara "Konstantin non dovresti parlare di quello che non conosci." con i lacrimoni agli occhi.
Konstantin chiede scusa a Kara e esce dal DS.

Agneta mi invita a casa sua dicendo che mi curerà, io interdetta accetto ma avverto che dovrò avvertire Vanessa la mia signora.


Sono stati i DS più brevi che abbia mai visto... figata!
« Ultima modifica: 2012-08-02 01:45:29 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #39 il: 2012-08-05 21:33:18 »
Finalmente mi posso prendere qualche minuto per elaborare sull'ultima sessione. Ho finito di giocare con un peso sullo stomaco, e ho continuato a rimuginarci tutta la notte. Le scene del Darkest Self di Kostantin mi hanno colpito e preso come poche altre esperienze di gioco prima.
Ho realizzato che la Witch è come un bambino con in mano un fucile automatico: ha a disposizione una quantità di forza spropositata rispetto ai problemi che di solito si troverà davanti, e nessuna capacità di controllarla. Vuoi che qualcuno ti dica la verità su qualcosa? Puoi farlo, certo. Basta impedirgli di mentire sempre e su qualunque cosa, pena atroci sofferenze! Vuoi dare una lezione a chi se lo merita? No, non puoi fargli prendere una storta, ma puoi comunque farlo marcire. Vedrai, sarà divertente...
E così mi sono ritrovato con un Kostantin sull'orlo di una crisi di nervi, che veniva tirato da tutte le parti, con un nonno che non riesce a capire che oltre che al bene della città ha anche degli amici a cui badare, e un amico che non riesce a capire che lui ha anche delle responsabilità più grandi che non può trascurare, e una vampira che forse ha messo gli occhi sulla sua migliore amica o forse no, ma può davvero correre il rischio di fidarsi di quello che dice Clarissa? E mentre era lì che pensava che se solo l'avessero lasciato in pace per una mezza giornata avrebbe potuto risolvere tutto, ecco che arriva il Darkest Self. In un prima momento è stato liberatorio: togli la sicura al fucile e fagliela vedere! Poi sono cominciati i danni collaterali: prima Janice, poi Kara. E quello che stava facendo a Clarissa era brutto, davvero brutto. Il tipo peggiore di bullismo. E avrebbe potuto fare molto di peggio, a lei e a chissà chi altri. A chi sarebbe toccato dopo? A Peter? A Janice? Al nonno? Per la prima volta in tanti anni di gioco ho avuto davvero paura di quello che avrebbe potuto fare il mio personaggio (e questo senza perdere un briciolo della mia autorità su di lui).
Per fortuna il DS è durato relativamente poco, ma ha lasciato il povero Kosta in mezzo a un cumulo di macerie, con tutti che ce l'hanno con lui anche se stava solo cercando di fare la cosa giusta e con un senso di colpa grande quanto Casa Vidal (che è bella grande!). E ho un brivido al pensiero delle possibili conseguenze...
Si capisce che ho adorato questa sessione? :)
Terrone che Gioca

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #40 il: 2012-08-06 01:55:32 »
Ok, scrivo prima di scordarmi definitavamente cosa è successo (che sarebbe un peccato)...

Innanzitutto... Continuo a scordarmi che posso usare le mosse!!

 Mannaggia. Laddove ci starebbe un bel hold steady, o Run Away, o Manipulate, io mi limito a lasciare che Manuela racconti (che non è necessariamente un male) e a pendere dalle su labbra. Pazienza.

Comunque ormai Zick ha il cervellino in pappa. Segue la sua amichetta Anni-Frid a casa di lei, per scoprire che in realtà è stata abbandonata e vive da sola parlan con dei genitori immaginari (ma chi le dà da mangiare?). La tristezza della ragazza in qualche modo muove qualcosa in Zick. Turn on: le due ora sono indissolubilmente legate, se non dall'amore, almeno dalla nuova fame del mio pg.

Finite le effusioni, Zick la consola a modo suo, facendo appena un tiepido tentativo di essere delicata mentre le sbatte in faccia la realtà.
Annifrid scappa. Dopo avere perso tempo a curiosare in casa, Zck la cerca con Gaze in the abyss. La trova subito, rifugiata in un'altra casa vuota (a Pearly Gates c'è grossa crisi).
Con grande pazienza ed appellandosi al suo lato più umano che inizia appena a fare capolino, Zick
 riesce finalmente a rasserenar AnniFrid:

"Scusami. Sono aituata a capire solo le cose che posso vedere. Se solo tu puoi vedere i tuoi genitori un motivo ci sarà"
"Pensi ch io sia srana?"
"Non più di me"
"Tu non sei strana"
"Allora siamo entrambe normali. Andiamo via"

In qualche modo riesce a chiarire un punto: AnniFrid non dovrà più pensare ai suoi genitori invisibili, perchè d'ora in avanti sarà Zick ad occuparsi di lei, e la sua sarà l'unica opinione di cui dovrà preoccuparsi. Epperò quando arriva il momento dei fatti (Ma quindi sei la mia ragazza?) Zick va in confusione, mentre il suo stomaco la si riempie di calore al pensiero di Kara.

Di ritorno con Agneta, in macchina spiatella imemdiatamente la situazione alla creatrice. Inoltre vuole assolutamente palare con Kara, per chiarire cosa prova ealmente con lei.
Nel tentatvo di individuarla è  vittima di una visione ch le fa capire che non riuscirà mai a non amarla (qui è dove mi scordo che volendo posso tirare hold steady)

Decide di aggirare il problema, e che magari per ora è più importante che Agneta parli con Konstantin, riguardo a quella faccenda del mare infuriato.

Dopo una telefonata inquietante al giovane stregone, il trio giunge al giardino dell'ospedale per incontrarsi con tutti i PG.

Kara non si vede. Bene. Clarissa sta andando a male. Ecco una cosa in grado di stupire Zick. Peccato, era tanto bella.
La vampira rivela immediatamente la mia identità di costrutto artificiale,aggiungendo altre cose poco lusinghiere. Agneta si offende (anch per me) e la rimprovera. Volano parole grosse, e la mia creatrice mi ordina di difenderla. Mi metto in mezzo, aumentando il carico di cattiverie ai danni della povera Clarissa (qui è quando mi dimentico di tirare shut someone down o leash out phisically o quel che è).

Agneta prende il controllo della situazione. Cazzia Konstantin di brutto, e calma Clarissa, mentre Kara ricompare.  Zick dice chiaramente che non vuole stare vicino al fantasma.

Approfito della ritrovata calma per sputtanae al volo Agneta: il mare è arrabbiato per colpa sua.

La mia creatrice non fa una pega e si porta dietro me, Clarissa e Kostantin (immaine ch recupereremo anche annifrid che ci aspettava più indietro)

Ormai è chiaro che Zick è completamente succube di Agneta, anche si prende parecchie libertà su tutto quello che non le viene espressamente vietato, e che non è esattamente daccordo con la sua creatrice. Solo nellì'ultima sessione l'ha rimproverata 2-3 volte,  e non vole che porti avanti il proprio progetto. Detto questo, non può proprio fare a meno di eseguire ogni ordine espressamente impartitole, e la considera l'essere più potente del mondo. Al momento è l'unica persona più importante di Anni-Frid (Kara le appare più come un ostacolo)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #41 il: 2012-08-07 03:48:06 »
Semo messi bene...
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #42 il: 2012-08-08 15:20:10 »
  Anche sta volta, mi ci metto SUBITO a buttar giù la manciata di pensieri post giocata. O rischio di dimenticarmi, semplicemente.

 
Non so in che lingua scriverò, lo ammetto, e nemmeno se riporterò tutto in sequenza corretta visto che ormai è una certa.. X.X
Ma serve più a me per far chiarezza, che altro.


Intanto, mi diverto come una scimmia a guardare le scene altrui. Anche se cincischio e mi metto a cazzeggiare. :P Il che, suppongo, sia segno di un buon funzionamento dei pg.

In secondo luogo.. mi lamento.
Cioè, mi spiego.
Mi sono accorta che IO avevo delle aspettative e delle cose in mente, da fare (perchè per quanto io predichi bene sul non farsi aspettative, razzolo inevitabilmente male), ma mi trovo con la PG che tira da tutt'altra parte, come un cavallo imbizzarrito.

Scendo nello specifico, che sennò risulto poco chiara anche per me. lol!

Innanzitutto mi sono accorta che a Kara piace, ma proprio tanto, la presenza di Kostantin.
Se nelle giocate precedenti lo davo per una cosa di poco conto, in fondo è l'unico pg maschio, e a Kara i ragazzi piacciono. Tanto che ad un'affermazione/imbeccata di un PNG (il nonno di Kostantin) non ho nemmeno pensato fosse necessario ribattere con convinzione che stava dicendo baggianate. E' vecchio, c'ha un'età ed è pure svalvolato.. pensi quel che vuole, che quando si insiste su un certo concetto per smentirlo, il più delle volte rischi di rafforzarlo.
Adesso mi accorgo che quello che fa, se c'è lui nei paraggi (Kostantin, non il nonno, eh!) è quasi esclusivamente per compiacerlo. A ben pensarci, anche prima lo faceva per quel motivo, io però ero fissa su altri pensieri e non me ne ero accorta. Lol.  E meno male che la gioco io. °_°”

 
Cioè, fino al momento del DS collettivo, la cui “uscita” di tutti i coinvolti ha chiuso la giocata precedente, mi sono detta “mo lo evita come la peste”.
Tanto che ho espressamente detto che prima gli rispondeva “male”, poi se ne andava a casa per conto proprio. (cosa che poi ha pure fatto preoccupare Clarissa, povera puccia!)

 
Insomma.. per forza lo deve schifare, l'ha fatta sgamare e le ha lanciato un hexe cattivissimo, anche se per conseguenza del DS!
Ne ero convintissima fino al momento in cui, fallendo un Gaze (SNAKE EYES, oh yeah!), l'MC mi ha descritto il senso di “voglia di sentirsi amati” e il calore dell'Oceano, introducendolo “fisicamente” nella fiction quando fino a poco prima era solo un'entità di cui si parlava e basta. Una sorta di macguffin (notare che probabilmente dovrebbe essere una minaccia.. :P).
Quel calore che lei non ha più, ha le mani fredde come la morte, e quella voglia di sentirsi importanti che la divora.

 
E quindi, cosa fa Kara? “raccoglie” l'Oceano -in una bottiglia y.y- e decide che deve portarlo all'unico adulto che l'ha ascoltata. Il nonno di Kostantin.

 
E a questo punto, io sono ancora certissima che con il giovinastro sarà solo grugniti e occhiate torve.. e cerco di renderla distaccata e infastidita quando al telefono risponde Kostantin, piuttosto che il nonno -non ha idea di dove abitino, quindi ha dovuto cercare il recapito e telefonare-. Ma quando arriva fisicamente a casa degli Stregoni, oltre ad entrare passando attraverso il muro dopo essersi spatasciata contro una finestra per annunciarsi -inquietante y.y-, ho l'epifania. La lampadina in testa.
Non ce l'ha con lui perchè l'ha maledetta. Ce l'ha con lui perchè l'ha messa in imbarazzo.
Per quegli strambi meccanismi adolescenziali per cui quando sei con la persona che suscita almeno un po' di interesse, devi SEMPRE essere almeno presentabile e apparire al meglio.
E se stai andando in putrefazione, non sei di certo in ordine e nemmeno al meglio della forma. E piangere è l'apoteosi del mettersi in ridicolo! (Oltre alla strizza perchè rivivi la tua morte, ma quelli son dettagli.)

 
Eppure, la babbea, fa la figura dell'oca quando chiede di telefonare a Clarissa -qualcosa, dentro, mi ha spinta a farla mettere in contatto, in qualche modo, con l'amica. Perchè c'è troppo legata, non potevo fare una sessione senza che almeno si parlassero al telefono-.
c'ha provato a tener facciata con delle risposte caustiche, ad ogni modo!
Ma la fa ancora di più quando praticamente s'aggroviglia ai fianchi di Kostantin per reggerlo nel vederlo stranirsi -un Gaze. v.v”-, dopo esser stata turnata -Ah! Com'è bello quando fa il musetto tutto serioso delle grandi occasioni di studio! Pigliati una stringa, va', mentre le orecchie le vanno in fiamme.-

quindi è stato automatico chiamare il turn on. Così vicina, così a contatto. Anche solo inconsciamente deve sperare di strappargli una qualche reazione che non sia di disgusto per la sua natura ectoplasmica.
E infatti gli ha strappato una stringa. v.v/*

 
La lampadina, poi, è tipo diventata una luminaria al neon quando nella situazione di dover restare sola con il compagno di classe, è stato spontaneo rispondere un troppo spiccio “io devo andare via.”.
Che da sola, nella stessa stanza con la persona che ti fa rimestare le budella, dopo che ti sei messa in ridicolo - o almeno così tu pensi, non ci stai nemmeno se ti inchiodano i piedi al pavimento.
Ma non l'ha colta la nota di dispiacere -??? era dispiacere, o sto dicendo una bestialità?- dell'altro, alla sua uscita. Doh.
Sti adolescenti egocentrici, che pensan solo a sé stessi.





Il fatto che mi fa fare #bubu, nel senso che mi fa lamentare, appunto, è che io volevo approfondire i rapporti con Clarissa e soprattutto con Zick.
Però boh.. mi sembra tutto così frenetico che NON ho il tempo per fare le cose.
Siamo SOLO alla sera del primo gg di scuola.. e  la campagna è praticamente agli sgoccioli.

Perchè tra Kara e Clarissa ci sono un sacco di cose date per sottintese, di "decise a tavolino", o date per scontate visto che le due si conoscono da BG, ma in realtà ce la siam giocata poco.
Mentre vorrei pure approfondire le cose con Zick, fosse anche solo per la mera questione di sbloccare quelle due benedette stringhe che ho su di lei, ma che abbiam deciso di "surgelare" finchè non avessero affrontato il discorso dell'attrazione che la Ghoul prova per la fantasma.

E soprattutto non vorrei rendere una “macchietta” un personaggio che invece vorrei avesse più “spessore”. È il io terrore. Che sia bionda dentro ormai ne ho più di una prova, non voglio peggiorarla, però.
Boh.

 
Mi son vista scorrere la trama tra le dita, senza un effettivo momento di respiro per focalizzare l'attenzione su tutto e mettere realmente in fila le idee.
Tanti eventi, tutti importanti, in un botto.
mi ingrifo come una scimmia ubriaca, ma al contempo mi accorgo che manca qualcosa.

 
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #43 il: 2012-08-09 01:00:25 »
Anche io voglio approfondire quello che c'è tra Kara e Clarissa, soprattutto dopo quella scena di preoccupata gelosia con Vanessa.
Non so perché ma quando lei mi ha chiesto cosa c'era tra Clarissa e Kara io ho pensato "Kara è un'amica."... è un'affermazione grossa. Cioè fino ad allora sono sempre state lei e Vanessa, è la prima volta che Clarissa può instaurare un legame duraturo con qualcuno che non morirà tra qualche anno. Però allo stesso tempo non vedo Clarissa che seduce Kara, vedo tanta comprensione, per questo la scena con l'invisibile Anni, vedo che Clarissa non ha avuto un passaggio tranquillo e piacevole dalla vita alla non-vita e immagina quanto può essere terrificante per Anni.

Di chiaro c'è che Clarssa considera il rapporto che ha con Vanessa su un livello a parte, è un qualcosa di talmente unico che nessuno potrebbe eguagliare, lei è la sua famiglia, la sua amante, il suo amore, nessuno potrebbe essere altrettanto.

Poi Konstantin... no caro mi stai ancora sulle balle, forse non ti voglio morto ma stai certo che non mi fa' piacere che la mia amica passi tanto tempo con te.

Zick mi incuriosisce, ha dei comportamenti stranissimi, non sa gestire le emozioni, le tratta come qualcosa di estraneo e nel momento in cui non le capisce va fuori di testa. Ora abbiamo un legame visto che l'ho morsa e fatta uscire dal DS, ha semrpe molta fame, ma un Ghoul non si nutre di sangue, ed è facile perdere il controllo.


Ragazzi mi sa che ci sarà una corsa alla Skin del Chosen che non ci immaginiamo, io di certo la vedo e sai... una vampira sexy che salva gli altri... non mi spiace affatto come idea.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« Risposta #44 il: 2012-08-09 01:30:06 »
a me sa tanto che se ontinua così a Zick un bel "Mortal" non glielo leva nessuno... a meno che non si metta a stringere patti a destra e amanca per ottenere più potere...

Tags: