Autore Topic: [Trollbabe] Trollbaby  (Letto 7354 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Trollbaby
« Risposta #15 il: 2012-07-29 15:53:19 »
Che bel post, Moreno! Mica c'è possibilità che tu lo traduca in inglese? E che sia linkabile in qualche modo?  ::)

Ecco qua, con un piccolo aiuto di Google translate (e intendo davvero piccolo, speravo di risparmiare tempo e invece ho dovuto correggerlo parola per parola).

Non è proprio una traduzione esatta al 100%, ma tanto non credo che l'autore originale del post protesterà...  8)
http://indie-rpgs.com/adept/index.php?topic=30.0
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

jackvice

  • Visitatore
Re:[Trollbabe] Trollbaby
« Risposta #16 il: 2012-07-30 09:32:38 »
Complimenti, Moreno. E grazie a Patrick di avermi avvisato di tale topic, molto interessante ^^

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Trollbaby
« Risposta #17 il: 2012-08-01 15:29:26 »
Seconda avventura ieri sera. un oscura palude, una strega, un Naga al servizio della strega che si leccava i baffi ogni volta che vedeva la piccola trollbabe, e un rubino (senza cui la strega sarebbe presto morta) rubato da un troll.

Le considerazioni sono le stesse del primo post, la partita è andata benissimo, e ormai è ufficiale che il gruppo ha acquisito una nuova trollbabe in pianta stabile...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Trollbaby
« Risposta #18 il: 2012-08-01 17:55:34 »
Non posso dire altro che: bwiiii!!! ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Trollbaby
« Risposta #19 il: 2012-08-08 22:59:01 »
Una domanda Moreno: cosa ha fatto la Trollbaby nella seconda avventura?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Trollbaby
« Risposta #20 il: 2012-08-09 03:18:43 »
Ha seguito (di malavoglia, si è lasciata convincere dall'altra trollbabe ma aveva paura) il Naga dalla strega, poco rassicurata dalle sue rassicurazioni sul fatto che "per adesssssso non posssssso mangiarti, peccato, devi esssssere gussssstosa...".  Ascoltato il racconto della strega (sul fatto che il Troll è un ladro che le ha rubato la gemma che le serve per non invecchiare, e che funziona solo con lei) accettano di andare dal troll a riprenderla.

Appena arrivate il troll le attacca, credendole emissarie della strega (beh, in effetti...), la madre dichiara un conflitto sociale per dissuaderlo, Diamante vuole combarrere ache lei ed entra in conflitto. Non sto a spiegarle la differenza fra conflitto sociale e gli altri, le chiedo solo se aiuta Geli a convincere il troll a non attaccarle e dice di sì. Entrambe vincono il conflitto, con Diamante che si mette in mezzo bloccando il troll che rimane perplesso di fronte a questa bambina che non ha paura di lui.

Il troll racconta la sua storia (se si trovava nella capanna della strega era perchè era stato catturato, e aveva afferrato la gemma nella colluttazione durante la fuga), le due si mettono subito dalla sua parte e vogliono usare la magia per distruggere la gemma (uccidendo in pratica la strega).

In generale, in tutti i conflitti precedenti e anche in questo, la bambina non ha avuto iniziative personali, forse perchè questa volta Geli non ha perso tanti conflitti e non ha dovuto essere salvata: si è unita ai conflitti in corso, anche lei si è fidata più del troll (era la parola di uno contro l'altra).

L'unica cosa degna di nota è la scena del conflitto per distruggere la gemma: le chiedo esattamente cosa fa, e mi risponde (dopo un paio di suggerimenti della madre) che traccia cerchi per terra, ci mette la gemma, e inizia a recitare l'incantesimo.  Mi è venuto in mente che se eravamo negli USA e parlava della partita a scuola, saremmo finiti tutti quanti sul giornale...   ;D

L'incantesimo fallisce per entrambe, e visto che ormai si era fatto tardi e la bambina stava crollando dal sonno, ho terminato l'avventura con un attacco finale da parte della strega e del naga, terminato facilmente con la vittoria delle trollbabe.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Zimmer

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Trollbaby
« Risposta #21 il: 2012-08-09 03:43:15 »
Ebbi un'esperienza simile con un gruppo di bimbi sui 10 anni che feci giocare ad OnStage, adattando ed edulcorando un peter pan che trovai chissà dove.
I bambini possono essere una forte fonte di ispirazione. Basta solo trovare la chiave per interessarli.

Chapeau, Moreno
ciao, sono Simone Bonetti.Non sono ancora stato a Berlino. Non ho cani. Non gioco a calcio.

Tags: trollbabe bambini