Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Monsterhearts] [AP] Seventa

<< < (12/17) > >>

Mauro:
In questa sessione non ho giocato moltissimo, ma comunque scene significative: mi sono confrontato con Laura per quanto successo a scuola (lo scontro con Angelo), ma soprattutto ho parlato con Pietro, scusandomi con lui e dicendogli cosa sono davvero. Poi ho ringraziato Lorenzo, perché per quanto sia stato stronzo ha liberato me e Perla, con lui che in pratica ha risposto "Togliti dai coglioni che stai disturbando". Ma vabbè, Marina sperava in un saluto un po' piú positivo, ma non è che ci credesse.
Poi sono tornata nel Regno Profondo, salutando Pietro (ed Elena, portata lí da Pietro) e andandomene; con la speranza di poterlo rivedere, ogni tanto.

La campagna mi è piaciuta parecchio, e il personaggio anche; mi sarebbe piaciuto essere riuscito ad allinearmi prima con Marina per godermela di piú, ma comunque in definitiva sono soddisfatto di com'è venuta, soprattutto nelle ultime sessioni credo che fosse veramente lei.
Mi dispiace non aver praticamente interagito con Elena; aspetto di rigiocare con Michela, perché le scene che ha fatto sono state molto belle e mi piacerebbe interagirci, la prossima volta (a MH o altro).

Sicuramente un gioco da riprovare; complimenti e grazie a tutti, è venuta davvero bene.

MichelaDaSacco:
MH Seventa è finito e mi ha lasciato un retrogusto dolce amaro, perché gli happy ending ci sono stati, ma sono stati guadagnati a prezzo molto elevato ( La Vampira ha ucciso o contribuito ad ammazzare ben 4 persone, 3 umani e una vampira. E' "normale" ? ^^').

Comunque è andata bene, perché Elena, la mia vampira appunto, ha fatto breccia nella corazza di Pietro l'Hollow. In una sera di pioggia torrenziale, nel garage di casa sua, dopo essersi lasciata 3 morti e un DS alle spalle, Elena ha accettato di sfamarsi da Pietro e credo che questo sia stato un passo importante per entrambi.
Per questo ha accettato di accompagnarlo nella sua ricerca delle Origini, prima a casa di Maddalena Della Croce, madre "naturale" di Pietro e poi a casa di Lorenzo.

L'incontro tra Lorenzo ed Elena è stato particolare e mi ha lasciato la curiosità di sapere come sarebbe stato approfondire il loro rapporto.
Lei in quel posto, dominio della famiglia del Serpentine, era un'estranea. Così Elena ha ipnotizzato Lorenzo e gli ha comandato di fidarsi di lei.
Lui in cambio ha ipnotizzato Elena, decidendo che da quel momento lei si sarebbe considerata parte della Famiglia Della Croce.
Questo legame imposto è stato poi ribadito, in modo più dolce, da Pietro, ed Elena non aspettava altro che entrare a far parte di qualcosa di forte, che la proteggesse e la "nutrisse" (sotto tanti punti di vista).

Prima di appartarsi ( finalmente) con Pietro, Elena ringrazia Lorenzo, e lì intuisco, dal bacio che si sono scambiati, che in futuro questi due potrebbero diventare qualcosa di interessante (e pericoloso), insieme.

Lorenzo ha preso il ruolo di suo padre e ora è solo al potere, a recitare una parte che non voleva. ;_;

Pietro è cresciuto e nonostante tutto è rimasto un personaggio positivo e propositivo, anche se ancora ossessionato dal voler salvare Lorenzo...

Elena non scorderà tutte le nefandezze che ha fatto, resteranno un peso e un rimpianto, ma è ancora un mostro egoista, è bugiarda e spesso insensibile. Pietro le permette di essere se stessa senza sentirsi mostro e quindi non lo lascerà andare facilmente.

Marina la Selkie è tornata a casa, non so se ha confrontato mondo umano e mondo marino, ma quello che ha visto in superficie non era adatto a lei. Alla fine credo sia stata l'unica che non è scesa a patti, anche se quello che ha vissuto in superficie di sicuro la ha "sporcata".

E' stata una gran bella avventura, molto forte e coinvolgente, che mi ha fatto venire magoni e fatto capire cose nuove su questo gioco bellissimo!
Grazie ClaudiaMC, Mario (Pietro), Mauro (Marina) e Paolo (Lorenzo).

Rodrigo:
A me in MH i lieto fine non vengono naturali... :|
Alla fine sono sembrato sempre così in controllo che nessuno ha pensato che mi servisse una mano. Neanche Pietro. Lui pensa che io possa essere "salvato", peccato che mentre lui sta cercando una cura (che farò in modo non trovi mai) io sia diventato mio padre.
Non abbia assunto quel ruolo, ma proprio lo sia diventato.

Claudia Cangini:

--- Citazione da: MichelaDaSacco - 2012-07-29 03:30:11 ---Elena non scorderà tutte le nefandezze che ha fatto, resteranno un peso e un rimpianto, ma è ancora un mostro egoista, è bugiarda e spesso insensibile. Pietro le permette di essere se stessa senza sentirsi mostro e quindi non lo lascerà andare facilmente.

--- Termina citazione ---

Il personaggio di Elena mi ha appassionata tantissimo. Era una bambina smarrita e un mostro e un'assassina, eppure mi sono trovata a fare il tifo per lei: speravo davvero che avesse un finale positivo. Grazie Michela per le belle emozioni.

--- Citazione da: Paper_and_Plastic - 2012-07-29 19:16:03 ---Alla fine sono sembrato sempre così in controllo che nessuno ha pensato che mi servisse una mano. Neanche Pietro. Lui pensa che io possa essere "salvato", peccato che mentre lui sta cercando una cura (che farò in modo non trovi mai) io sia diventato mio padre.
Non abbia assunto quel ruolo, ma proprio lo sia diventato.

Povero Lorenzo...  direi che l'analisi di Paolo è impeccabile.
Lorenzo è stato bravissimo a non fare avvicinare davvero nessuno e alla fine è rimasto solo e incastrato nel ruolo a cui era sempre stato destinato dagli obblighi familiari. E prima del tempo, perfino!  ç__ç

Rodrigo:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-07-29 21:14:24 ---Povero Lorenzo...  direi che l'analisi di Paolo è impeccabile.
Lorenzo è stato bravissimo a non fare avvicinare davvero nessuno e alla fine è rimasto solo e incastrato nel ruolo a cui era sempre stato destinato dagli obblighi familiari. E prima del tempo, perfino!  ç__ç

Sai cosa? Io non ho davvero tenuto lontano nessuno.
Ho l'impressione che più che Lorenzo che non ha fatto avvicinare nessuno, sia stato Pietro ad essere un po' troppo concentrato su se stesso... Era troppo ossessionato dal cercare delle risposte per accorgersi che qualcuno oltre a lui aveva bisogno di una mano. anche l'ultima scena, quella in cui Lorenzo cercava di chiedergli aiuto e lui continuava a pensare "Te lo sei scelto" è significativa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa