Autore Topic: Commenti: Dirty Secrets  (Letto 5671 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Commenti: Dirty Secrets
« il: 2009-04-27 23:35:52 »
Anche quest'anno Dirty Secrets - per quanto mi riguarda - si è confermato l'highlight della con. Due su due non è male ;-)

Giocato con Bruno, Michela e Sonia è stato una bomba. Nonostante (causa massicci impegni di lavoro) mi fossi presentato impreparato (ed abbia anche person uno slot, accidenti!) e quindi abbia spiegato le regiole con un certo impaccio, il gioco è filato lisio come l'olio. Ad un certo punto si era già generata una situazione terribilmente "noire" ed affasciante, e l'investigatore (Bruno) si è trovato il compagno invisciato in una relazione omosesuale con un sospetto, due loschi soggetti che si contendevano la stessa identità, una segretaria molto decorativa con strani gusti per il tempo libero, un enorme pugile di colore dal pessimo carattere (che gli ha incrinato alcune costole - haia!) e tanto altro. Putroppo il tempo tiranno ci ha impedito di scoprire tutti gli sporchi segreti che si nascondevano in questa storiaccia.

Una delle parti più spassose in assoluto è stato spiegare a Bruno che cos'è una "dark room"...

Giocherei ancora MOLTO volentieri con Bruno, Michela e Sonia... vi apsetto alla prossima INC!
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #1 il: 2009-04-28 00:17:30 »
Eddai, dillo! L'hai detto a tutti alla InternosCon, quanto vuoi tenerli ancora all'oscuro i poveri tapini che non sono venuti là a sentire le ultime novità in anteprima?  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #2 il: 2009-04-28 08:49:57 »
Si, che bello! Arriva l'edizione italiana... giusto?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #3 il: 2009-04-28 12:02:17 »
Chiara ha gia' detto che avete una cliente :)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #4 il: 2009-04-28 13:00:08 »
due

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #5 il: 2009-04-28 13:03:16 »
E finalmente la pianteranno di dire che con i giochi GM-full non si può giocare un "giallo"...   :-))
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #6 il: 2009-04-28 15:13:52 »
Dirty secrets è stato l'evento top di questa INC anche per me!
Un gioco eccezionale.
Momento indimenticabile l'arrivo in centrale del già leggendario avvocato Farzetta! Ma dove l'hai tirato fuori un PNG del genere, Michele? Assolutamente geniale.

Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Una delle parti più spassose in assoluto è stato spiegare a Bruno che cos'è una "dark room"..


Eh si...sono un bimbo ingenuo io!

Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Giocherei ancora MOLTO volentieri con Bruno, Michela e Sonia... vi apsetto alla prossima INC!


Anch'io giocherei ancora molto volentieri con voi!
Se alla prossima occasione tu, Sonia e Michela voleste nuovamente giocare a Dirty Secrets...io mi prenoto fin da ora!

Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #7 il: 2009-04-28 15:39:05 »
SHIIIIIIII!!

Ma a desso che ho capito la meccanica farei anche volentieri il Detective. *ç*

Cioè.. cioè.. Io sono rimasta LETTERALMENTE folgorata da sto gioco!! *____*

E Michele, anche se ti sentivi "impacciato" hai spiegato egregiamente le meccaniche di gioco.




Bruno ha una fortuna sfacciata, per la cronaca, con i dadi. u_u Michele ha una nota sadica decisamente poco velata, Michela ha occhio per i png KITZCH.. e io boh! XD

Vorrei fare una mezione d'onore per la segretaria bionda e Pierre, il pugile.. :P
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #8 il: 2009-04-29 14:00:54 »
O.O

Non c'entra nulla con il gioco.. ma ho acceso la tv e oggi parlavano di una donna, a Milano, uccisa nella propria auto.. cioè.. siamo profeti??







Devo smetterla di sniffare incenso e aprire quadrati meditativi. °_°""
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #9 il: 2009-04-29 15:53:26 »
Chiara vi comunica tramite me che vorrebbe tanto sapere che fine ha fatto l'avvocato "Frangetta" :)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #10 il: 2009-05-02 20:47:01 »
Citazione
[cite]Autore: Raikoh[/cite][p]Dirty secrets è stato l'evento top di questa INC anche per me!
Un gioco eccezionale.
Momento indimenticabile l'arrivo in centrale del già leggendario avvocato Farzetta! Ma dove l'hai tirato fuori un PNG del genere, Michele? Assolutamente geniale.[/p]


L'avvocato Farzetta (come il disegnatore, e non chiamatelo "Frangetta" che si incavola ;-) lo ho fatto incollando pezzi di tutti gli avvocati che conosco (per vicende assortite, mi sono trovato a lavorare per mesi spalla a spalla con degli avvocati ed a scrivere una delle perizie più spesse e "pubblicate" del tribunale di Bologna) e della caticatura dell'industriale milanese medio (quello che "c'ha la fabbrichetta").

La prossima volta per certo sarò anche più èreparato. Il gruppo del venerdì ha dato l'ok per mettere in moto il gioco!
« Ultima modifica: 2009-05-02 21:15:16 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Commenti: Dirty Secrets
« Risposta #11 il: 2009-05-02 21:21:58 »
Qualche informazione sul fantomatico avvocato? Mi state incuriosendo :P

Tags: