Autore Topic: [Monsterhearts][AP] Whitewater  (Letto 9607 volte)

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #15 il: 2012-06-28 02:10:05 »
ma non ce l'hai ancora! e noi non abbiamo la condizione Blamed... per ora!
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #16 il: 2012-06-28 02:41:30 »
Soon little silly fae, soon.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #17 il: 2012-06-28 10:59:20 »
Tzè, mi mancano. Dai che dobbiamo giocarli ._.
(Io continuo ad avere l'impressione che sarò sempre più nei casini, stra-sigh. Ma è anche il bello in fondo.)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #18 il: 2012-07-03 13:59:30 »
Ti mancano ancora?

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #19 il: 2012-07-03 14:53:04 »
Mi mancano e mi mettono ansia. E frak, se già ad una sessione reale ho il personaggio così, chissà dopo.

Riassumendo: dopo avere buttato alle ortiche la chance di avere un buon rapporto con Anders facendogli la scenata del non rompermi le balle che ne parliamo dopo ma adesso devo girare col fantasma a cui sbavo dietro e avere fatto capire - involontariamente - ad Anders quello che prova per il fantasma, Aaron ha prima assistito in differita (dallo specchio del bagno) ad Alastor che faceva un po' di brutalità ectoplasmica, poi è stato devastato psicologicamente e non da 'sto fantasma che pare volere rifiutare ogni offerta di amicizia / adorazione da parte di mortale / whatever.

E l'unica volta che gli è riuscito un tiro (la sfiga ci proteggeva ieri) è stato per uno Shut Down che ha affibbiato ad Anders la condizione di rompicoglioni. Proprio il tiro che in prospettiva gli rovinava una possibile amicizia. I Turn On, all'uno e all'altro, figurarsi se sono andati in porto.
(String usato per mettermi in condizione di fare Hold Steady per avvicinarmi al fantasma e sussurrargli nell'orecchio, azione che doveva essere il Turn On. Uso più bastardo di String ever, dai miei occhi.)

Insomma, #bububububu e tante care cose.
« Ultima modifica: 2012-07-03 14:58:24 da Fabio Succi Cimentini »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #20 il: 2012-07-03 18:05:17 »
Se quella che hai visto era brutalità ectoplasmica cazzo, non hai idea di quello che ho in mente. E poi eri tu che volevi vendetta mollaccione. Preferivi che la sgridassi?

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #21 il: 2012-07-03 18:25:56 »
Sono un Mortale, mi immaginavo foto scattate da dentro una parete e ricatti! Mica pustole, sangue e me che vengo raggelato. :|
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #22 il: 2012-07-03 18:41:54 »
Tanto per comincire erano piaghe, ed erano mie. Poi cosa vuoi che se ne fotta di una foto una che si sbatte il suo prof a pochi metri dal cortile della scuola! Poverino il mio mortaluccio.

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #23 il: 2012-07-03 19:04:30 »
Tozzie, sei stato meravigliosa benzina sul drammafuoco. E voglio vedere questo fantasma improvvisamente a tinte fosche. |Quegli occhi "miti" nascondono ben di piu'.

Ricordiamoci che comunque qui c'e' qualcun altro che ha un certo senso della vendetta. e tu mi hai dato dell'ingrato quando dal mio punto di vista ti ho aiutato, e mi hai scacciato. non ne sono contento... e ora so che sei molto interessato a quel ragazzo che nessun nota.
Se prima avevo ragioni per cercare un forte coinvolgimento con Aaron, ora improvvisamente il mio interesse e' preso da Alastor.

Senza considerare altri problemi, tipo... Il Lupo Cattivo. cosa fara'? e' davvero in giro? come agira'*? e il fatto che devo scusarmi con Undine per averle sanguinato adosso.

*piccola flag per ernesto: se ricordi, ho descritto il Lupo Cattivo come l'idea stessa del Predatore, di chi si nutre di sofferenza prendendosela coi piu' deboli. che era una cosa che gia' avevamo visto accadere prima che l'adorabile cagnone entrasse in scena.
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #24 il: 2012-07-03 19:22:03 »
Anzi, qui vorrei inserire un po' di dettaglio su quella che e' stata forse la scena chiave di Anders nella sessione (la scena con Aaron e' stat piu' drammatica, ma gli effetti li ho descritti sopra):

preso, appunto, da questo improvviso interesse per Alastor... mi accorgo che se n'e' andato, scivolando via mentre io e Aaron bisticciavamo (bisticciavamo perche' aaron voleva del tempo da solo con lui. adorabile). ma lo voglio trovare, quindi... guardiamo nell'Abisso.

Com'e' che Anders guarda nell'Abisso?

beh, sotto i suoi occhi la Realta' sembra trasformarsi in Faerie. e come gia' detto, la Faerie di Anders e' tutta fumo, illusioni e incanti, strati su strati senza fine, e senza un vero fondamento solido. quindi, sotto i suoi occhi la realta' si scioglie, i muri si scostano per lasciargli scorgere Alastor in cortile.

Ma tiro un amorevole 6. E Alastor lo vedo lo stesso. ma qualcosa, dietro le mie spalle, vede me. e ruggisce.

"cos'e'?", mi chiede ernesto?

Non so bene come o perche', ma so la risposta subito, anche se esito a darla: per un attimo mi sembra sciocca, o temo di non farmi capire. poi mi butto.

E' la bestia che anche a Faerie ti insegnano a temere, che vive confinata negli angoli bui del mondo sognante. E' il Lupo Cattivo delle favole, letteralmente. E' l'archetipo di chi, come gia' detto, preda sui piu' deboli.

E scazzo anche il tiro di Run Away, e mi trovo riverso in corridoio, urlante e quasi catatonico, con un morso che nessun cane potrebbe dare sulla spalla.
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #25 il: 2012-07-03 21:40:48 »
Vi vojo tanto bene *_*
Anche io ho un blog

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #26 il: 2012-07-20 18:02:15 »
Scene dalla gioiosa vita di un Mortale:

- gli altri (da un'altra parte) passano metà della sessione a parlare di te alternativamente come uno scemo, un rompicoglioni ma in fondo innocuo, l'uomo dei soliloqui, un ingrato e così via;
- svieni perchè al solito non sai smettere di farti i cazzi degli altri (per esempio, cercare di rabbonire la prof. dal castigare una compagna quando sei pallido come un cencio per un po' di altre questioni), finisci in infermeria dopo che gli altri due - uno con piaghe da decubito, l'altro con un morso da canide predatorio - sono fuggiti, magari ti chiedi pure perchè Milton l'infermiere non sia il massimo dell'entusiasmo;
- tua madre, che già è perennemente a letto, ha gli incubi;
- ti capitano gli assistenti sociali in casa. Cosa buona: la tizia in questione, Tamara, è comprensiva e ragionevole. Cosa meno buona (forse): la tizia in questione è il Lupo Cattivo in forma umana e ti suggerisce di reagire alla violenza con violenza.
- il fantasma entra nella camera della tua acerrima nemica, scopre qualche segreto e le manda pure messaggi terrorizzanti scritti sullo specchio. Piccolo particolare, si firma col tuo nome;
- vedi il Fatato in topless e non ti scomponi. Lo vedi mutare ed è una cosa un tantinello diversa;
- il GM ti propone ti schiaffeggiare Anders il Fatato (che ti sta dando l'ennesima dose di batoste morali, "io ti ho aiutato e tu mi hai ripagato insultandomi") ricordando i suggerimenti di Tamara e prendendo pure +1 ed esperienza. Tu ci pensi e poi scuoti la testa: sei davanti ad una creatura superiore. La prima volta che ne hai vista una - Alastor - attraversare un muro te ne sei innamorato; questa seconda volta non puoi che ingoiare il rospo e scusarti, piccolo essere umano.
- non pago, prometti al Fatato che ti fiderai di lui;
- sei invaghito in modo ossessivo di un fantasma sociopatico che pare avere solo voglia di fare male al prossimo. E non hai idea di come raddrizzarlo.
- non pago #2, lo giustifichi pure: "Lui sta male, dobbiamo salvarlo da sè stesso" (e ti sei appena preso la Mossa che ti dà esperienza quando lo fai);
- ultima frase della sessione, Anders riguardo ad Alastor: "Sì, credo che mi piaccia." Complesso di inferiorità e triangolo (immaginario?) a babordo, signori!

Fuck yeah.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #27 il: 2012-07-20 18:36:34 »
Postilla: prima di fimarsi a nome di Aaron e dopo aver rubato qualcosina, il fanstasma ha devastato la camera rompendo tutto il possibile per poi spargere un borsone di sanguinolenti scarti di operazione chirurgica per la stanza.

Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #28 il: 2012-07-20 19:04:03 »
Ma dimmi te se è questo il modo di trattare un povero Mortale innamorato ç__ç
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« Risposta #29 il: 2012-07-23 18:54:42 »
in mia difesa, la trasfigurazione "sonobellissimoeterribile" con glamour fatati e la batosta morale e' stato il mio primo assaggio di Darkest Self. Non aveva infranto una promessa, quindi questo giro la Giusta Vendetta e' stata limitata.

Poi oh, puo' sempre passare all'attacco, anche senza picchiarmi... alla fine Anders ha dimostrato che dal canto suo la cosa che vuole e' avvicinarsi a queste persone. ci sono parecchi modi in cui uno "scusami. ti prometto che la prossima volta mi fidero' di te" puo' diventare un tiro di Turn Someone On. E anche io ho i miei punti deboli, semplicemente ancora non li ha scoperti. ma ci siamo vicini.
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Tags: monsterhearts