Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Monsterhearts][AP] Whitewater
Ernesto Pavan:
Vi vojo tanto bene *_*
Fabio Succi Cimentini:
Scene dalla gioiosa vita di un Mortale:
- gli altri (da un'altra parte) passano metà della sessione a parlare di te alternativamente come uno scemo, un rompicoglioni ma in fondo innocuo, l'uomo dei soliloqui, un ingrato e così via;
- svieni perchè al solito non sai smettere di farti i cazzi degli altri (per esempio, cercare di rabbonire la prof. dal castigare una compagna quando sei pallido come un cencio per un po' di altre questioni), finisci in infermeria dopo che gli altri due - uno con piaghe da decubito, l'altro con un morso da canide predatorio - sono fuggiti, magari ti chiedi pure perchè Milton l'infermiere non sia il massimo dell'entusiasmo;
- tua madre, che già è perennemente a letto, ha gli incubi;
- ti capitano gli assistenti sociali in casa. Cosa buona: la tizia in questione, Tamara, è comprensiva e ragionevole. Cosa meno buona (forse): la tizia in questione è il Lupo Cattivo in forma umana e ti suggerisce di reagire alla violenza con violenza.
- il fantasma entra nella camera della tua acerrima nemica, scopre qualche segreto e le manda pure messaggi terrorizzanti scritti sullo specchio. Piccolo particolare, si firma col tuo nome;
- vedi il Fatato in topless e non ti scomponi. Lo vedi mutare ed è una cosa un tantinello diversa;
- il GM ti propone ti schiaffeggiare Anders il Fatato (che ti sta dando l'ennesima dose di batoste morali, "io ti ho aiutato e tu mi hai ripagato insultandomi") ricordando i suggerimenti di Tamara e prendendo pure +1 ed esperienza. Tu ci pensi e poi scuoti la testa: sei davanti ad una creatura superiore. La prima volta che ne hai vista una - Alastor - attraversare un muro te ne sei innamorato; questa seconda volta non puoi che ingoiare il rospo e scusarti, piccolo essere umano.
- non pago, prometti al Fatato che ti fiderai di lui;
- sei invaghito in modo ossessivo di un fantasma sociopatico che pare avere solo voglia di fare male al prossimo. E non hai idea di come raddrizzarlo.
- non pago #2, lo giustifichi pure: "Lui sta male, dobbiamo salvarlo da sè stesso" (e ti sei appena preso la Mossa che ti dà esperienza quando lo fai);
- ultima frase della sessione, Anders riguardo ad Alastor: "Sì, credo che mi piaccia." Complesso di inferiorità e triangolo (immaginario?) a babordo, signori!
Fuck yeah.
Enrico Ambrosi:
Postilla: prima di fimarsi a nome di Aaron e dopo aver rubato qualcosina, il fanstasma ha devastato la camera rompendo tutto il possibile per poi spargere un borsone di sanguinolenti scarti di operazione chirurgica per la stanza.
Claudia Cangini:
Ma dimmi te se è questo il modo di trattare un povero Mortale innamorato ç__ç
Alberto Muti:
in mia difesa, la trasfigurazione "sonobellissimoeterribile" con glamour fatati e la batosta morale e' stato il mio primo assaggio di Darkest Self. Non aveva infranto una promessa, quindi questo giro la Giusta Vendetta e' stata limitata.
Poi oh, puo' sempre passare all'attacco, anche senza picchiarmi... alla fine Anders ha dimostrato che dal canto suo la cosa che vuole e' avvicinarsi a queste persone. ci sono parecchi modi in cui uno "scusami. ti prometto che la prossima volta mi fidero' di te" puo' diventare un tiro di Turn Someone On. E anche io ho i miei punti deboli, semplicemente ancora non li ha scoperti. ma ci siamo vicini.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa