Autore Topic: [SLOW DOWN] Convincere il proprio gruppo a provare un gioco Indie  (Letto 7655 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
P.S.: vale anche questo come Slow Down?


Certo! Però ognuno di voi può benissimo aprire un altro thread in "cerco giocatori", non soggetto allo SLOW DOWN, e mettere un link qui.

Gli split su argomenti specifici sono incoraggiati, mi sembra stupido sottoporre allo SLOW DOWN una mera "segnalazione di nuovo thread"...

Il senso dello SLOW DOWN è nell'aiutare a ragionare e rispondere in modo ragionato, non di far perdere tempo a chi si vuole trovare a giocare (cfr. Manifesto di GcG: mica ci chiamiamo GENTE che GIOCA per nulla... ^_- ).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Parlo dal basso della mia esperienza molto limitata.
1) non coinvolgerli. esaltati tu. Se tu non proponi a loro di partecipare, ma gli racconti "casualmente"quanto ti diverti, genererai il loro la curiosità di provare.
2) non ragionare pensando al gruppo, ma ai singoli individui. Il gruppo non esiste, esistono persone che potrebbero divertirsi con una cosa che non sanno che c'è. A non tutti piacciono i giochi Indie, come a non tutti piacciono i giochi di ruolo o il polpettone o la fantascienza.
2.1) in casi limitatissimi e se sei sicuro che la persona cerchi proprio questo, digli semplicemente "fidati" e falla provare. Metti in piedi un gruppo scelto, in un gioco che sai che avrà presa e incrocia le dita.
2.1.1) Introducili uno alla volta. Scegli il più facile da convertire (o da upgradare, non c'è solo la total conversion!) e fallo giocare. Due che si esaltano per questi giochi nuovi, fanno venire la voglia a tutti.
2.2) Non sempre per te giocare con uno dei tuoi amici è la cosa migliore. Se è abituato a vederti in un ruolo (es il Master) sarà difficile per lui vincere la resistenza alle vostre abitudini inconsce e ricondurre tutto a "quelle cose là".

Boh, queste sono le mie esperienze.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

1) non coinvolgerli. esaltati tu.


Sinceramente, this.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Il rischio è che a furia di esaltarti da solo finisci che stai da solo pure a giocare (storia vera). Fortuna che poi sono usciti gli Hangout…

Tags: