Autore Topic: Perché InterNosCon?  (Letto 1718 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Perché InterNosCon?
« il: 2009-01-21 22:10:02 »
Cari tutti,

inauguriamo con questo messaggio un nuovo sotto-forum nonché l’ufficializzazione di una iniziativa a cui io e e Claudia teniamo moltissimo:

[size=24]InterNosCon[/size]

Per spiegare di cosa sto parlando, facciamo un piccolo passo indietro. Si era nel 2008 e io e Claudia rosicavamo potentemente perché ogni volta che incontravamo gli amici di Janus non si riusciva mai a giocare insieme. Può sembrare bizzarro, ma viviamo a parecchi chilometri di distanza e, in genere, ci si incontra alle fiere dove si gioca sì, ma per dimostrare i giochi a chi non li conosce. E la sera mediamente si è cotti come dei copertoni.

Decidiamo quindi di prendere il toro per le corna e creare noi una situazione dove soddisfare tutte le nostre smanie ludiche. A questo scopo prendiamo contatto con l’agriturismo di un nostro amico per un week-end di gioco, scegliamo una data e cominciamo a raccogliere le adesioni.

A fronte delle “10 persone a sfondare” previste, ci ritroviamo inaspettatamente con la bellezza di 18 partecipanti (che nella pratica diventeranno 15 per un contrattempo). Stimolati dalla cosa organizziamo un serratissimo calendario di sessioni di gioco divise in slot, raccogliamo le iscrizioni e ci inventiamo perfino un nome per questo evento: InterNosCon (perché é una cosa per pochi intimi). Insomma, tutto come nelle convention “vere”.

Il risultato è un week-end divertentissimo di cui potete vedere le testimonianze fotografiche.

Fomentati da questa inattesa riuscita cominciamo a fantasticare sul ripetere l’esperienza ma questa volta più in grande, coinvolgendo altre persone e soprattutto i frequentatori del forum (in fondo anche fra loro ci sono molte persone che non incontriamo mai ma che ci fanno venire voglia di giocarci insieme, no?).

Nasce così l’InterNosCon 2009.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: