Autore Topic: Playtest e giochi brevi  (Letto 6717 volte)

Playtest e giochi brevi
« il: 2012-06-20 12:51:21 »
Gli slot di EtrusCon sono lunghi; pausa-pranzo compresa, sono di 6-7 ore, se non di più.
 
 Ci sono molti giochi brevi che occuperebbero solo un terzo o un quarto di slot. Ci sono giochi che ci piacerebbe playtestare, perché li abbiamo scritti e ci teniamo.
 
 Se unissimo le due cose, e ci prendessimo uno slot per playtestare giochi brevi, di circa 1 ora, 1 ora e mezza l'uno? Pure con un po' di debriefing dopo la sessione, potremmo agilmente provarne due o tre.
 
 Io stavo pensando di portare Novanta minuti, ma ovviamente non posso riempire uno slot intero solo con quello, quindi rimane spazio per altro. Chi ha voglia di proporre altri giochi brevi in playtest?
 
 Lo slot migliore per una cosa del genere sarebbe, ad occhio, quello del sabato pomeriggio (17.30+), perché ho notato che è il momento mediamente più produttivo delle convention.
 
 PS: se volete portare il playtest di un gioco non vostro, va bene lo stesso!

-

Giochi proposti:

- Novanta minuti (Matteo Turini): 3 giocatori (Matteo+2)

- Ultramondo (Davide Losito): 3 giocatori (Davide+2)
« Ultima modifica: 2012-06-20 12:58:08 da Matteo Turini »

Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #1 il: 2012-06-20 12:53:56 »
Io ci sto :)
Condivido volentieri lo slot di Ultramondo :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #2 il: 2012-06-20 12:56:57 »
Ottimo, e siamo a due! Il sabato pomeriggio ti andrebbe bene? Ah, per Novanta minuti servono tre giocatori, per Ultramondo pure, giusto? Nel caso, se siamo almeno cinque o sei persone, ci possiamo anche mescolare durante lo slot e provare più giochi.
« Ultima modifica: 2012-06-20 13:20:03 da Matteo Turini »

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #3 il: 2012-06-20 13:10:13 »
a me,come detto,piacerebbe provare ultramondo,come anche novanta minuti....per la mia signora,però,novanta minuti al momento non è papabile... :(
« Ultima modifica: 2012-06-20 13:21:16 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #4 il: 2012-06-20 13:14:10 »
Ottimo!

Ah, giusto: ovviamente lo slot è aperto a chiunque sia interessato a provare giochi in playtest, non solamente a chi ha giochi da playtestare.

Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #5 il: 2012-06-20 14:25:26 »
due partite di 90 minuti e due di Ultramondo occupano 5 ore.


Quindi direi che c'è spazio abbastanza :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #6 il: 2012-06-20 17:37:20 »
Sto cercando di organizzarmi per venire...
Nel caso, vorrei portare 'La cosa più preziosa al mondo'
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #7 il: 2012-06-21 13:18:32 »
Non so quanto sia pesante emotivamente Ultramondo (ho visto in un commento di Ezio che il testo contiene uno spoiler al gioco, e quindi non l'ho letto), ma fra Novanta minuti e La cosa più preziosa al mondo si richia di avere uno slot da endovena! Peraltro, stavo pure pensando di portarmi dietro Burning Opera, per dare il colpo di grazia (anche se siamo già a tre giochi e, se non aumentano gli iscritti allo slot, potremmo già essere a posto così).

Più tardi posto lo slot sull'Organicon.

Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #8 il: 2012-06-21 15:21:07 »
Emotivamente Ultramondo non è sicuramente a livello di 90 minuti, o Precious.
Può avere una certa emotività, ma non posso spiegartela xché è parte dello spoiler
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #9 il: 2012-06-21 15:45:42 »
Ok, allora faremo respironi profondi fra una partita e l'altra!

Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #10 il: 2012-06-21 16:01:30 »
Evento aggiunto all'Organicon.

Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #11 il: 2012-06-21 16:55:36 »
C'è da avvisare Simone, io non ho controllo su questa edizione dell'EtrusCON (volutamente)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #12 il: 2012-06-21 19:00:07 »
ce la farò a segnarmi stanotte?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #13 il: 2012-06-21 19:07:17 »
Be', non è una gara! Più siamo meglio è, hai tutto il tempo che vuoi.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Playtest e giochi brevi
« Risposta #14 il: 2012-06-21 19:27:06 »
lo so che non è una gara,ma ,non so perché,gli eventi che mi interessano si riempiono subito..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me