Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[SLOW DOWN] Live NW: consigli ed esperienze.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Grazie Davide ... ma ora te la pongo più difficile ;)
In che modo Levity e Pathos affrontano tale dimensione extra-tavolo?
Patrick:
state andando off topic? ;)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-06-21 16:00:49 ---Pensa che in Cani nella Vigna, il gioco più morale che conosco, non c'è nemmeno mezza regola che gestisca o regolamenti "la moralità del PG".
Quello che fa il regolamento è fornirti la capacità di dire sempre la tua, investendo impegno e risorse, per nessun altro scopo se non "io credo che così sia meglio / più giusto" ... ma a che prezzo? quanto sei disposto a rischiare per le tue convinzioni?
--- Termina citazione ---
...e questo non è, a tutti gli effetti, "avere regole per gestire la moralità"? ^_-
Sì, lo so, tu e Moreno intendevate "niente regole e punteggi che contengano o anche solo suggeriscano risposte morali".
Ma le regole che gestiscano e incoraggino le scelte (lasciando libero il contenuto) sono utili sì!
Moreno Roncucci:
Io mi tengo sempre questo link pronto per thread come questi, quando si parla di "regole per gestire la moralità" o di "regole per incoraggiare scelte morali".... 8)
The Fruitful Void
Ne ho parlato un po' QUI
Loktar:
Allora, per prima cosa l'obiettivo.
Il vampiro sta in un mondo caratterizzato da dei valori PRINCIPALI
Jihad
Scalata al potere
Sentiero di moralità (non cedere alla bestia)
Il resto non conta: non serve essere "superman" e fare il figo.
Quindi devo trovare un modo per "premiare" il conseguimento degli obiettivi.
Per la Jihad è semplice: ogni volta che consegui un obiettivo legato ad essa, sei premiato (praticamente: svelare un intrigo, conseguire uno scopo per i propri interessi, eliminare una pedina o guadagnarne altre).
Lo stesso per la scalata al potere (avanzi di carriera, hai il premio)
Per l'ultima, si deve trovare un modo oggettivo per giocare la moralità.
Suggerimenti?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa