Autore Topic: [Etruscon Estate 12] cosa volete giocare?  (Letto 4633 volte)

[Etruscon Estate 12] cosa volete giocare?
« il: 2012-06-20 00:26:45 »
Eccoci alla consueta lista di proposte!
Posso anche portare tutto, ma se avete preferenze, fate sapere ^^



Flesh Gear (con Fragma2):
Al centro del mondo c'è un'unica enorme città fatta di motori e macchine. E' Mechania: il Cuore della Macchina. Ingranaggi, pistoni, tubi di scappamento giganteschi che girano incessanti con un ritmo costante.
Appena fuori da Mechania, un'anello metropolitano dove ibridi uomo-macchina - i Flesh-Gear - asserviti ai motori di Mechania svolgono le funzioni necessarie a dare energia alla Macchina. Questo luogo si chiama Suburbia ed è abitato da chi un tempo era uomo, ma ora è solo estensione semi-organica della Macchina.
All'esterno, separate da pesanti mura di acciaio, le Fattorie, dove gli uomini lavorano la terra e gestiscono i lotti che gli sono stati assegnati.
Ogni Fattoria è connessa a Mechania da un Braccio, una protuberanza della Macchina attraverso cui vengono impartiti ordini, schemi, progetti e piani di sviluppo. Ogni uomo e donna delle Fattorie nasce con un ingranaggio affianco al cuore, chiamato il Germe della Macchina.
Attraverso il Germe, può entrare in contatto con la Macchina e trasformarsi fisicamente in una macchina, ma corre il rischio di trasformarsi in un Flesh-Gear e perdersi nelle strade di Suburbia.
Ogni uomo e donna ha un ruolo specifico (Controllore, Operatore, Mistico) e deve assolverlo al meglio delle sue possibilità, seguendo le Direttive della Macchina:

1 - Rispetta il tuo Ruolo
2 - Onora il Germe della Macchina
3 - Rispetta le Direttive
4 - Divulga il Verbo
5 - Denuncia i Dissidenti


Cosa succede in questo gioco?
in un mondo a metà strada tra Tetsuo, 1984 di Orwell e Alita, persone che vivono in una dittatura ispirata ai sistemi assolutisti del secolo scorso verranno messe di fronte alle conseguenze di scelte "fuori dai binari".
Manterrai il rispetto delle Direttive anche quando il Dissidente è tuo figlio?
Lo denuncerai perché il tuo Ruolo di Controllore lo prevede, o lo coprirai?
Accetterai gli ordini inviati dalla Macchina su anonime schede perforate, o darai il via ad una rivolta?
E per portare a termine la tua rivolta, userai il potere della Macchina, avvicinandoti ad essa?




Dawn of a New Tomorrow
Un giorno assisti ad un evento che sconvolge il mondo e ti cambia per sempre.
Da quel momento, hai dei super-poteri.
Riuscirai ai controllarli o saranno loro a controllare la tua vita per sempre?
Super-eroi, super-naturals, vampiri, licantropi, maghi, angeli scesi sulla terra, controlli mentali alieni...
Come Heroes, Misfits, True Blood, Vampires Diaries, Angel (Buffy), 4400, i Vendicatori, Green Lantern o i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse che prendono in prestito quattro corpi per chiuderla una volta per sempre con la Creazione, tu sarai un Trasformato che impara, conflitto dopo conflitto, a usare i nuovi poteri e a gestirne le conseguenze.


Sei pronto per la tua nuova vita?




Knights of Twilight
In un mondo fatto solo di guerra e distruzione, tu sei uno dei Cavalieri del Crepuscolo, un sacro guerriero che ha accettato una maledizione per poter affrontare i Demoni che attentano alla stessa esistenza dell'Umanità.
Questa Umanità che ti ha strappato la gioventù e ti ha reso un essere ibrido a metà strada tra Uomo e Demone, che ti manda a rischiare la vita per proteggere la propria incolumità e che ti emargina perché ti teme... sei pronto a morire per questo?
Un gioco spietato dove la vostra abilità schermistica farà la differenza; vi salverà, vi tormenterà, vi cambierà per sempre... come la guerra che non smette mai e che vi logora. Ultimo baluardo di difesa degli Uomini contro i Demoni, non sei né uno, né l'altro, o forse sei entrambi.
Difenderai i tuoi cari o lascerai che la tua oscurità distrugga tutto?




Ultramondo (solo per pochi eletti)
Joe gioca ad Ultramondo, un MMORPG che sta per chiudere e deve sconfiggere Megatherionix, il boss più difficile.
Ce la farà in 1 ora?




Hybris (Solip-mage)
Sei un Risvegliato, una persona in grado di plasmare il tessuto della Realtà a proprio piacimento. Ce ne sono altri come te e tutti insieme combattete una guerra contro una forza che vuole tarpare le ali della fantasia e la libertà, nel nome della pace e della sicurezza. Loro vogliono proteggere gli uomini dall'occulto e dai pericoli del mistero, voi invece siete convinti che quei poteri misteriosi siano invece la strada per arrivare ad un nuovo stadio di coscienza collettiva.
Ma sei davvero disposto a sacrificarti per chi non si è Risvegliato? Sei davvero disposto ad abbassarti sul loro livello? Tu, Mago Risvegliato al cui comando il mondo si plasma, davvero sei disposto a usare i tuoi poteri per _loro_ ?

Amanti di Mage, amanti di Solipsist, curiosi che si interessano di Urban Fantasy e di dilemmi morali, ecco un evento che non può che stuzzicarvi!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[Etruscon Estate 12] cosa volete giocare?
« Risposta #1 il: 2012-06-20 07:40:43 »
mi prenoto per solip-mage,ultramondo(posso?) e fg..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:[Etruscon Estate 12] cosa volete giocare?
« Risposta #2 il: 2012-06-20 11:56:50 »
mi prenoto per solip-mage,ultramondo(posso?) e fg..


Certo che puoi... :) "pochi eletti" perché si gioca in 2, quindi in uno slot si possono fare tot partite, ma comunque in 2 :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:[Etruscon Estate 12] cosa volete giocare?
« Risposta #3 il: 2012-06-20 12:02:31 »
Proverei anch'io Ultramondo! Per SoliMage hai modificato qualcosa rispetto all'ultima volta? Nel caso, posso farci un pensiero, mi sono divertito.

Re:[Etruscon Estate 12] cosa volete giocare?
« Risposta #4 il: 2012-06-20 12:07:44 »
Proverei anch'io Ultramondo! Per SoliMage hai modificato qualcosa rispetto all'ultima volta? Nel caso, posso farci un pensiero, mi sono divertito.


Ho inserito il suggerimento che erano uscito dal tavolo: livelli di potere commisurati al valore dato alle Sfere.
Collauderò anche un giro di framing differente: 1 scena framma il GM, poi a turno una scena a testa per i giocatori.
La scena del GM è sempre "tutti assieme" contro qualcuno, mentre le scene personali sono in mano al giocatore che decide cosa fare.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:[Etruscon Estate 12] cosa volete giocare?
« Risposta #5 il: 2012-06-30 18:26:03 »
Mi è rimasto uno solo slot disponibile per mettere qualcosa, domenica mattina.
Vada per Hybris :)


Comunque ho dietro tutto, come al solito, per cui se salta fuori del tempo da qualche parte, ci si organizza.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: