Autore Topic: CnV - Dubbio dei Giocatori sulle Sovrintendenze  (Letto 1174 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
CnV - Dubbio dei Giocatori sulle Sovrintendenze
« il: 2010-12-26 16:18:05 »
Ciao Moreno,

innanzitutto buon natale! XD

Poi volevo farti una domanda. TI ricordi la mia città di CnV di cui sto facendo il PbF? (Eagle Point).

Ok.

Il falso sovrintendente si sta accingendo ad eseguire il funerale del ragazzo trovato morto, e i Cani sono un pò straniti, perché funzioni di quel tipo dovrebbero essere specifiche del sovrintendente.

Nel post n° 35 (so il diavolo perché Vanilla non riesce a riportarlo!! è_é ) Talos ha questa domanda:

Citazione
Non ho ancora riletto il manuale, ma, ipoteticamente parlando cosa dovrebbe fare un cittadino se nota che il suo Sovrintendente non compie il suo dovere?
Aspettare che arrivino i giocatori coi loro Cani mi dirai, la maggior parte delle città son fatte così, ma mi chiedevo se ci fosse una procedura consona ecco, oppure ce la decidiamo noi visto che siamo i Cani appunto


A me non sono mai capitati dubbi di quel tipo, nel senso nessun giocatore mi ha mai chiesto qual è la norma. Non sapendo cosa fare io gli ho risposto questo:
Citazione
Nota sulle città e cosa i cittadini dovrebbero fare: il capitolo delle sovrintendenze spiega su cosa hai diritto di agire. Su cosa hai sovrintendenza. E sul sovrintendente cittadino ce l'ha il sovrintendente regionale (a proposito: tra la vostra posta ci sono svariate lettere indirizzate, tra gli altri, sia a August che a Phineas, e alcune vengono dritte dritte da Bridal Falls e dagli Anziani).
E poi ovviamente ci sono i cani. Che hanno sovrintendenza sul bene del Ramo.

E poi ovviamente chiunque veda qualcosa che non va dovrebbe intervenire per fare si che le cose vadano per il meglio. Che altro credete che siano Orgoglio e Ingiustizia, altrimenti? XD
Sono persone che vorrebbe rendere le cose migliori, anche se non ne hanno diritto e anche se non hanno idea di cosa sia meglio. ^_^


mi sembra una risposta appropriata, che te ne pare?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
CnV - Dubbio dei Giocatori sulle Sovrintendenze
« Risposta #1 il: 2010-12-26 16:36:02 »
Sì, mi pare appropriata.

Poi magari fai l'esempio di cosa dice la Bibbia su cosa devono fare i fedeli se il loro prete è un satanista (risposta: non c'è scritto nulla, è la Bibbia, non il manuale delle giovani marmotte, non contiene tutti i casi). E spiega come il gioco si basa proprio sul fatto di dover cercare risposte in casi in cui NON C'E' una risposta codificata e pronta all'uso.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: