Autore Topic: In cerca di un hosting gratuito per l'Anima Prime wiki  (Letto 1774 volte)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Per la traduzione di Anima Prime volevo mettere su una wiki stile la solar wiki.
Conoscete siti che offrono hosting gratuito abbastanza affidabile in cui possa ficcarci mediawiki o simili?
Sapete se esistono hosting che permettono l'upload di versioni modificate di librerie? Nel caso di mediawiki vorrei aggiungerci l'estensione Collection e per rendere graficamente migliore i pdf che crea l'estensione devo mettere le mani nel codice python nel server che parsa la collezione di articoli :P

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
In cerca di un hosting gratuito per l'Anima Prime wiki
« Risposta #1 il: 2010-10-28 17:00:15 »
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite]Per la traduzione di Anima Prime volevo mettere su una wiki stile la solar wiki.
Conoscete siti che offrono hosting gratuito abbastanza affidabile in cui possa ficcarci mediawiki o simili?


perchè non fare un'animawiki gemellata alla solarwiki? credo che di spazio hosting ce ne sia

In cerca di un hosting gratuito per l'Anima Prime wiki
« Risposta #2 il: 2010-10-28 17:07:24 »
momento, momento, momento perchè scopro solo adesso che Anima Prime non è soggetta a copyright? .-. Si lo so potevo informarmi da solo mesi fa per scoprirlo visto quanto se ne parla nel web.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
In cerca di un hosting gratuito per l'Anima Prime wiki
« Risposta #3 il: 2010-10-28 17:23:40 »
certo che è soggetto a copyright
ma è in creative commons

In cerca di un hosting gratuito per l'Anima Prime wiki
« Risposta #4 il: 2010-10-28 17:37:56 »
scusate l'OT si il mio era linguaggio da bar, volevi dire che era stato rilasciato sotto licenza creative commons

Il punto era: prima o poi mi metterò a leggerlo visto che ho scoperto che posso farlo da qui dove sono adesso!

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
In cerca di un hosting gratuito per l'Anima Prime wiki
« Risposta #5 il: 2010-10-28 20:11:55 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite][p]Per la traduzione di Anima Prime volevo mettere su una wiki stile la solar wiki.
Conoscete siti che offrono hosting gratuito abbastanza affidabile in cui possa ficcarci mediawiki o simili?[/p]
[p]perchè non fare un'animawiki gemellata alla solarwiki? credo che di spazio hosting ce ne sia[/p]

Il gemellaggio si può fare :)
Ma prima devo trovare lo spazio hosting e decidere quale piattaforma wiki utilizzare.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
In cerca di un hosting gratuito per l'Anima Prime wiki
« Risposta #6 il: 2010-11-07 20:03:27 »
Nessuno ha consigli per un hosting gratuito della wiki?

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
In cerca di un hosting gratuito per l'Anima Prime wiki
« Risposta #7 il: 2010-11-07 21:12:21 »
Ci sono wiki-pronte, come ad esempio wikia.com, oppure puoi trovare un hosting gratuito PHP e installarci MediaWiki (o chi per lui) manualmente, se hai voglia di gestirlo in modo più impegnativo ma probabilmente anche più flessibile; non so quanta flessibilità lasci Wikia: personalmente tendo a installare cose sul mio server, invece che usare servizi gratuiti; ma ho in passato notevolissime wiki non-ufficiali di giochi fatte su wikia, e non parevano affatto male.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
In cerca di un hosting gratuito per l'Anima Prime wiki
« Risposta #8 il: 2010-11-07 23:18:10 »
Wikia l'avevo testato anni fa e non mi piaceva.
BTW ho trovato un hosting adatto (ho sfruttato quello suggerito da max per il blog di triex), adesso devo decidere quale piattaforma utilizzare per il wiki (per adesso c'é wordpress).

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
In cerca di un hosting gratuito per l'Anima Prime wiki
« Risposta #9 il: 2010-11-08 03:09:28 »
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite]Il gemellaggio si può fare :)
Ma prima devo trovare lo spazio hosting e decidere quale piattaforma wiki utilizzare.


intendevo, fatti ospitare sul server della solarwiki e sfruttane il framework.

Tags: