Autore Topic: [Brain Damage For Dummies] - Hai un secondo?  (Letto 1689 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Brain Damage For Dummies] - Hai un secondo?
« il: 2010-09-18 11:58:27 »
Senti, se hai un attimo di tempo mi spiegheresti brevemente cosa diavolo intende Ron per Brain Damage, prima che quella parola venisse sputtanata?

Purtroppo faccio una fatica boia a leggere quell'inglese e dopo un pò mi perdo. -_-

Ripeto: se hai un attimo di tempo, la mia non è un'urgenza. ^_^
L'ho messa in whisper perché almeno non ci son troppe voci di mezzo.

PS: non ho trovato link dove viene spiegato in italiano, se ne hai mi van bene anche quelli....
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Brain Damage For Dummies] - Hai un secondo?
« Risposta #1 il: 2010-09-18 14:26:21 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Senti, se hai un attimo di tempo mi spiegheresti brevemente cosa diavolo intende Ron per Brain Damage, prima che quella parola venisse sputtanata?[/p]


No problem, ho un sacco di link a thread, articoli, e podcast in inglese....

Citazione
[p]Purtroppo faccio una fatica boia a leggere quell'inglese e dopo un pò mi perdo. -_-[/p]


...ah! :-(

Citazione
[p]Ripeto: se hai un attimo di tempo, la mia non è un'urgenza. ^_^
L'ho messa in whisper perché almeno non ci son troppe voci di mezzo.[/p][p]PS: non ho trovato link dove viene spiegato in italiano, se ne hai mi van bene anche quelli....[/p]


In Italiano ne ho parlato io qui:
[chiarimento leggende urbane] Brain Damage http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1097

Però temo che l'hai già letto perchè avevi risposto già in quel thread...

Non mi piace fare sommari di "quello che Ron pensa", prima di tutto perchè si incazza quando lo fanno (e va be'  che non legge in italiano, ma non lo vorrei incazzato con me...  ;-)  e poi perchè quando l'ho fatto in passato ho portato a semplificazioni tagliate con l'accetta e lo spargimento di altra disinformazione. Già tutta questa cagnara sul "Brain Damage" viene da eccessive semplificazioni, non credo che farne in senso opposto sia utile

Puoi rileggere quel thread e poi fare domande specifiche sui punti che non ti sono chiari?

P.S.: la cosa che odio di più sul Brain Damage, e il perchè insisto che la gente se lo legga il thread originale, è il fatto che è il thread più ottimista sul valore dei gdr come attività che abbia mai letto. Il fatto che in un thread simile i gamers abbiano letto solo quelle due parole mi fa pensare che Ron si sbaglia: bisogna averlo in primo luogo un "brain" perchè possa essere "damaged"...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: