Autore Topic: [RANT] Ansia da prestazione  (Letto 1213 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[RANT] Ansia da prestazione
« il: 2010-05-20 18:47:17 »
Alla INC non ho avuto ansia da prestazione. Sapevo di trovarmi con gente a cui piace giocare e con gente che non si fa problemi.

Non è sempre stato così. Anzi, anche adesso non è così.

Una volta avevo ansia perché tutto era nelle mie mani. OMMIODDIO SONO IO DIO. Il master. Il mitico e magnifico master. Avevo i riti per calmarmi, come dovessi andare sul palco. E sì, andavo proprio sul palco. A quanto pare ero anche bravo. A questo proposito magari posterò una esperienza di una bella giocata col system-zero nell'apposito thread di meme. Happy meme?

Certo, ora è tutta un'altra storia. Finalmente posso giocare e non esibirmi. Ma arriva un nuovo problema.

I bravi giocatori. Quelli che sono esperti. Quelli che non capiscono un cazzo. Quando ci sono loro è un dramma. Un peso. Non sanno cosa gli piace. Non contribuiscono. Rovinano il gioco con comportamenti disfunzionali. Non so e non voglio sapere cosa li porta a questo. Anzi, in realtà lo so.

Non sono l'unico ad avere questi problemi. Vedi il thread su d&d4 con i giocatori che han paura di aprire una porta. Vedi l'esperienza di moltissimi nel proporre i Fasticoli (dove Fasticoli è una parola che sta a significare "i giochini gay", che è una locuzione che indica "quei giochi anche chiamati Fasticoli").

E io ho l'ansia da prestazione quando devo giocare con questi. Rischio di non godermela. Mi faranno storie sui conflitti? Cercheranno di fare un pg malvagio alla Mia Vita Col Padrone? Riusciranno a narrare ad aips? Riusciranno a dire che cosa gli piace in una ambientazione? Riusciranno a capire il concetto di "proporre"? Riuscirò a farci una partita decente con questi cazzo di handicappati ludici?

Perché è questo che sono. Dovremmo iniziare a chiamarli col loro nome, altro che parpuzio. Parpuzio è un complimento. Handicappato ludico è una definizione. Che ben spiega cosa significa avere a che fare con loro. Significa fare volontariato. Impegnarsi gratuitamente per "guarirli". Significa stare sempre attenti che magari si offendono, o fanno qualcosa di strano.

E io invece vorrei divertirmi.

... mi sa che non lo posto questo.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: