Autore Topic: giochiamo!  (Letto 2108 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
giochiamo!
« il: 2010-05-13 13:03:22 »
carissimo! Ti ricordi ancora di me? Scusa se non mi sono fatto vivo, ma è stato un periodo un po' strano—e sono mesi che non gioco né accedo a forum o mail di qualsivoglia genere.

Ci sei ancora per sperimentare qualche gioco dirty-hippie-indie? Io avevo sempre in mente polaris.
Alessandro

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
giochiamo!
« Risposta #1 il: 2010-05-13 13:26:26 »
Ciao profugo. Certo che mi ricordo di te. Anche se da quanto ho visto di recente sei diventato un pirata scarlatto....

La mia situazione è questa:
- posso giocare solo il sabato pomeriggio (tutti i sabati).
- Sto cercando di formare un gruppo con altre 3 persone tramite siti vari (una la conosco di persona, e anche tu, tale Llukas) e questo sabato avremo il battesimo del fuoco proprio a casa di Luca.
- stiamo decidendo la location delle partite, dato che AL MOMENTO casa di Luca è l'unico posto (ma è molto lontano da casa mia).
- non so se il gruppo durerà. Luca forse è disponibile solo per una partita al mese. Io invece lo sarei per tutti i sabati. Quindi vediamo se il gruppo ingrana, non ingrana, o solo alcuni giocatori saranno assidui (io di sicuro si).
- Polaris già ti avevo detto che lo avevo comprato. Ora mi sono preso anche: AiPS, LSdS, Solipsist e Levity (se lo vogliamo considerare non-tradizionale).

Quindi, in sostanza, di giochi da provare ne ho parecchi ma il gruppo è incerto. Se sei DA SOLO potremmo provare a inserirti, altrimenti dimmi tu cosa proponi, se hai già altra gente.

P.S. Per ora ho giocato solo ad Hell For Leather, proposto da Hasimir alla serata mensile a Roma del Ludico Imperio. Non so se lo sai ma si riuniscono ogni mese, l'ultimo venerdì del mese, a Tor Pignattara (sotto casa mia) in una sede del Municpio (ampio spazio). Si gioca soprattutto da tavolo, ma Hasimir propone sempre un tavolo di gdr nw. Il 28 maggio mi trovi là. Via dell'Acqua Bullicante 2, dalle 21 circa fino a notte fonda.
Diego Barretta

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
giochiamo!
« Risposta #2 il: 2010-05-13 14:04:21 »
Citazione
[cite]Autore: Diegus[/cite]una la conosco di persona, e anche tu, tale Llukas
si, ricordo la brutta esperienza. Ora, io odio sparlare alle spalle delle persone (anche con persone che non si sono fatte problemi a farlo con me), però mi sento in dovere di metterti in guardia dato che potrebbe, anche involontariamente, sabotare la partita solo perché non è system-0 (almeno a me l'ha fatto)—gli altri chi sono? Se non sono amici di luca, potrei conoscerli.
Citazione
[cite]Autore: Diegus[/cite]Ora mi sono preso anche: AiPS, LSdS, Solipsist e Levity (se lo vogliamo considerare non-tradizionale).
fichissimo! Adoro solipsist. Comunque, quasi quasi preferisco giocare ad Aips che è più semplice da approcciare. E no, levity non è un non-tradizionale :P
Citazione
[cite]Autore: Diegus[/cite]Se sei DA SOLO potremmo provare a inserirti, altrimenti dimmi tu cosa proponi, se hai già altra gente.
io sto organizzando con altre persone che erano interessate all'epoca e sei il primo che ho chiamato, se siam tutti dovremmo raggiungere quota 5 me compreso—ma sono sicuro che almeno uno darà forfait, riducendoci a 4, il numero perfetto dei giochi di ruolo :P ti ringrazio moltissimo dell'invito, ma non credo che luca mi voglia in casa (lui non so perché poi ce l'ha sul personale con me al punto di chiamarmi talebano in forum che non frequento :|)

Citazione
[cite]Autore: Diegus[/cite]P.S. Per ora ho giocato solo ad Hell For Leather, proposto da Hasimir alla serata mensile a Roma del Ludico Imperio. Non so se lo sai ma si riuniscono ogni mese, l'ultimo venerdì del mese, a Tor Pignattara (sotto casa mia) in una sede del Municpio (ampio spazio). Si gioca soprattutto da tavolo, ma Hasimir propone sempre un tavolo di gdr nw. Il 28 maggio mi trovi là. Via dell'Acqua Bullicante 2, dalle 21 circa fino a notte fonda.
si mi aveva accennato all'internoscon e credo che potrei essere presente la prossima volta :)

l'unica cosa che non mi è chiara: mi stai dicendo che
- se va bene con questo gruppo continui con loro, usando noi come riserva in caso vada male—cosa che mi sta benissimo eh °L° colpa mia che sono arrivato tardi :P
- oppure, che dato che giochi già con loro, puoi giocare solo il sabato, ma puoi comunque essere dei nostri da subito?

hai una terza opzione chiaramente: aspettare di rispondere finché non ti do la sicurezza che abbia formato un gruppo °L°
« Ultima modifica: 2010-05-13 14:05:13 da adam »
Alessandro

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
giochiamo!
« Risposta #3 il: 2010-05-13 14:41:41 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Diegus[/cite][p]una la conosco di persona, e anche tu, tale Llukas[/p]
[p]si, ricordo la brutta esperienza. Ora, io odio sparlare alle spalle delle persone (anche con persone che non si sono fatte problemi a farlo con me), però mi sento in dovere di metterti in guardia dato che potrebbe, anche involontariamente, sabotare la partita solo perché non è system-0 (almeno a me l'ha fatto)—gli altri chi sono? Se non sono amici di luca, potrei conoscerli.[/p]
Citazione

Uno è tale Gulock che puoi trovare su GDR Players. Non so chi sia. L'ho rimediato io ma mai conosciuto nè io nè Luca, ma sembra molto interessato. L'altro l'ha reclutato Luca e  non so se sia amico suo o qualcuno pescato su internet.

[cite]Autore: Diegus[/cite][p]Ora mi sono preso anche: AiPS, LSdS, Solipsist e Levity (se lo vogliamo considerare non-tradizionale).[/p]
[p]fichissimo! Adoro solipsist. Comunque, quasi quasi preferisco giocare ad Aips che è più semplice da approcciare. E no, levity non è un non-tradizionale :P[/p]
Citazione

LEvity l'ho visto più volte inserito nei topic new wave (anche se sopsettavo fosse tradizionale-narrativo). Pare però che Roberto Grassi stia cercando di enfatizzare il lato NON-Tradizionale del gioco. Forse lo sta trasformando, oppure sta cercando di far vedere come lo si può gocare indie-style... boh?

[cite]Autore: Diegus[/cite][p]Se sei DA SOLO potremmo provare a inserirti, altrimenti dimmi tu cosa proponi, se hai già altra gente.[/p]
[p]io sto organizzando con altre persone che erano interessate all'epoca e sei il primo che ho chiamato, se siam tutti dovremmo raggiungere quota 5 me compreso—ma sono sicuro che almeno uno darà forfait, riducendoci a 4, il numero perfetto dei giochi di ruolo :P ti ringrazio moltissimo dell'invito, ma non credo che luca mi voglia in casa (lui non so perché poi ce l'ha sul personale con me al punto di chiamarmi talebano in forum che non frequento :|)[/p]
Citazione

Gli ho mandato una mail e attendo una sua risposta. Se le cose stanno così immagino che mi darà risposta negativa.

[cite]Autore: Diegus[/cite][p]P.S. Per ora ho giocato solo ad Hell For Leather, proposto da Hasimir alla serata mensile a Roma del Ludico Imperio. Non so se lo sai ma si riuniscono ogni mese, l'ultimo venerdì del mese, a Tor Pignattara (sotto casa mia) in una sede del Municpio (ampio spazio). Si gioca soprattutto da tavolo, ma Hasimir propone sempre un tavolo di gdr nw. Il 28 maggio mi trovi là. Via dell'Acqua Bullicante 2, dalle 21 circa fino a notte fonda.[/p]
[p]si mi aveva accennato all'internoscon e credo che potrei essere presente la prossima volta :)[/p][p]l'unica cosa che non mi è chiara: mi stai dicendo che
- se va bene con questo gruppo continui con loro, usando noi come riserva in caso vada male—cosa che mi sta benissimo eh °L° colpa mia che sono arrivato tardi :P
- oppure, che dato che giochi già con loro, puoi giocare solo il sabato, ma puoi comunque essere dei nostri da subito?[/p][p]hai una terza opzione chiaramente: aspettare di rispondere finché non ti do la sicurezza che abbia formato un gruppo °L°[/p]

- Io con loro devo ancora cominciare
- se va bene con loro non è scluso che avrò altro tempo, dato che forse saranno partite MOLTO sporadiche (tipo una al mese a sentire Luca)
- sia che vada bene che vada male con loro, io ho sempre "e solo" TUTTI i sabati liberi, indipendentemente da questo gruppo di cui ti sto parlando. E' una cosa mia, su cui stavo gettando appunto le asi del gruppo. Non ho altri giorni liberi. Ergo: se con loro non dovessi giocare, anche con te potrei giocare solo sabato pomeriggio: da dopo pranzo fino a cena (e poi scapperei che a cena sono impegnato sempre).

Dato che non so se imparerò mai a quotare su questo forum ti do la mia email:
diegodaroma@gmail.com
Diego Barretta

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
giochiamo!
« Risposta #4 il: 2010-05-14 09:40:07 »
Ciao,
Luca mi ha detto che se vuoi venire non c'è problema. Noi ci vediamo domani alle 15.30 a casa sua, zona Primavalle (se vieni ti dò la via esatta), per provare Polaris. Siamo in 3 sicuri. Se hai voglia di unirti diventiamo 4.
Ciao.
Diego Barretta

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
giochiamo!
« Risposta #5 il: 2010-05-14 15:19:23 »
non ci posso credere. MESI che non gioco di ruolo, e mi proponi di giocare proprio domani, quando riprendo il solar system con il vecchio gruppo :|

guarda, io sto a trastevere, alla stazione, fino alle 15-16. Se davvero non è un problema spostare un pochino per voi affinché io possa venire in tempo coi mezzi, vengo VOLENTIERISSIMO (e vi posso anche dare una mano dato che l'ho già giocato all'internoscon), altrimenti non fa niente davvero e ci aggiorniamo per sabato prossimo. Oppure posso venire anche solo a guardarvi e a fare da facilitatore (anche se il momento più critico è in realtà l'inizio)—ma avendo una cena fuori di compleanno piena così di gnocca me ne andrei prima di cena (se non gioco).

grazie in ogni caso dell'invito, fammi sapere se potete spostare di un'ora :)

per sicurezza ti mando questo post anche per email °L°
« Ultima modifica: 2010-05-14 15:33:56 da adam »
Alessandro

Tags: