Archivio > General

Esistono GdR brutti?

<< < (4/21) > >>

Eishiro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Nik[/cite]perchè si riesce a fare nei videogiochi, nei boardgame, nei film e nella musica e nei gdr no?
--- Termina citazione ---

ne sei davvero sicuro?

io, come molte altre persone sono convinto che Britney Spears sia non musica eppure vende milioni di dischi

idem coi videogames, conosco dozzine di persone che direbber che final fantasy VIII è una ciofeca pazzesca e altrettante che è un gioco stupendo.

ci sono moltissime persone pronte a giurare che la "corazzata potemkin" (giusto per citare fantozzi) è un capolavoro. altrettante che è un film noiosissimo.

parliamo ancora di Halo, moltissimi fan, eppure altrettanti che lo detestano

World of warcraft? migliaia di fan, ma unamarea di detrattori

l'impressionismo? moltiappassionati, altrettanti schifati....

potrei andare avanti per un bel po'

ogni corrente espressiva ha detrattori e sostenitori, perchè è soggetta al gusto del singolo, mi pare abbastanza ovvio....

franz:
Penso che non si possano applicare i criteri di valutazione di altri campi, e nemmeno paragonarli, a quelli che sarebbero adatti a valutare un gioco di ruolo.
Per esempio: Britney Spears, ok fa schifo pure a me, ma lungi da me dire che non sia musica, anzi, ci lavorano fior di professionisti per realizzare le sue canzoni, ed il risultato finale all'orecchio "esperto" si sente. La stessa cosa per gli altri esempi di Eishiro: Halo non potrà piacere a tutti, ma è un gioco realizzato in modo eccellente, e un appassionato di FPS ti potrà dire "a me non piace" ma non "è realizzato male". Per l'arte il discorso credo sia più difficile, e non voglio entrare in merito (anche perchè ne capisco poco) però non penso le opere d'arte possano essere paragonate ad un gdr; un gdr deve essere un prodotto che funziona prima di tutto, che poi tale ambientazione o tale modo di risolvere le azioni non piaccia è un altro discorso, ma quando un gdr è fatto in modo tale da garantirti una certa esperienza imho è un gdr ben fatto.
Un esempio Cani nella Vigna: ad alcuni potrebbe non piacere il west, ad altri non potrebbe piacere la particolare meccanica di risoluzioni dei conflitti, ma non può essere definito un "gioco fatto male", se lo si dice secondo me 1) o non lo si è mai provato bene o 2) non si capisce nulla di gdr.

adam:
come il mio vecchio professore di filosofia per la musica classica XD
"Ragazzi, l'oggettività esiste, al di là dei gusti. Prendiamo la musica classica. E' bella, punto. E chi dice di no, semplicemente non capisce niente di musica."

Paolo "Ermy" Davolio:
Sì, credo anch'io che "bello o brutto" nei gdr, dipenda da "funzionale o non funzionale". L'esempio di Cani nella vigna di Franz è perfetto.

Francesco Berni:
Il problema diviene che fatto bene non vuol dire bello, quanto mai buono e che tornando ad un esempio di frantz io non considero bello halo ma lo considero un buon FPS. Bello è per definizione una caratteristica implicitamente soggettiva. Si può quindi definire a mio parere cos'è un buon gdr in modo assoluto ma credo non possibile definire un bel gdr allo stesso modo.(si ogni tanto passo anche io:-))

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa