Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Domanda narrativista su Elish

(1/2) > >>

Gabriele Pellegrini:
Conoscete il gioco Elish?

Io ho comprato diversi anni fa i due manuali base (Elish e L'Oscuro).
Secondo voi per i fini che si prefigge non sarebbe ottimo un approccio narrativista?

Ho sempre pensato che il sistema (in senso esteso) di Elish fosse inadatto ad esprimere i concetti di cui si faceva portatore.

Non pensate che sia una specie di sistema narrativista mancato?

Ciao

Moreno Roncucci:
Non so che dirti, non ho mai letto Elish...  qualcuno che conosca il gioco può descriverlo?

Niccolò:
fine narrativista? non direi, elish punta più che altro al colore, alla descrizione e alla recitazione, non all'approccio tematico, alla condivisione dei poteri o quant'altro. il sistema è fondamentalmente in mano a e responsabilità del narratore, quindi anche qui non siamo precisamente in linea...

è un gioco che segue una filosofia tutta sua, fatto di molta "coreografia & consigli" ma che a livello di design non entra nemmeno in ballo.

piuttosto, un elish narrativista potrebbe essere una sfida interessante, potrebbe essere un gdr di "boasting collaborativo" :)

Renato Ramonda:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
piuttosto, un elish narrativista potrebbe essere una sfida interessante, potrebbe essere un gdr di "boasting collaborativo" :)
--- Termina citazione ---


Tipo Commitee for the Exploration of Mysteries?

Ha anche diversi elementi "scenici" e quasi-larp, ad esempio nell'uso del bicchiere (bibita a scelta) come pacing mechanic.[/url]

Gabriele Pellegrini:
E' vero Domon difatti dopo aver scritto il post ho pensato che forse Elish sarebbe più un gdr che spinge al simulazionismo, perchè inoltre parla molto della teatralità in gioco.

Certo è che rispetto all'approccio freeform proposto dal gioco (le marvan's rules infatti viene detto che sono solo uno spunto non il sistema) ho cominciato a preferire uno basato su the pool.

Cmq pensandoci bene Elish è forse uno degli esempi più calzanti di simulazionismo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa