Autore Topic: [Aips] Fan Mail non utilizzata  (Letto 1199 volte)

[Aips] Fan Mail non utilizzata
« il: 2010-01-26 16:05:25 »
E' probabilmente una questione secondaria (e probabilmente accade molto di raro), ma mi è venuto comunque il dubbio rileggendo il manuale.

Pag. 56: "I giocatori non hanno alcun obbligo di utilizzare la Fan Mail entro un determinato lasso di tempo.
Ogni Fan Mail guadagnata durante un episodio che non sia stata spesa può essere conservata fino all'episodio successivo."

Intende che Fan Mail accumulate in episodi precedenti, se non spese, vengono scartate? Cioè, nell'episodio #4 posso utilizzare le Fan Mail che non ho speso guadagnate nel #3, ma non quelle che mi sono rimaste dall'episodio #2?
Oppure non c'è alcun tipo di restrizione sulla spesa e sull'accumulo delle Fan Mail?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Aips] Fan Mail non utilizzata
« Risposta #1 il: 2010-01-26 16:08:19 »
Uff, come la fate complicata...  :-)

La regola è molto semplice: la Fan mal è come gli HP, non li perdi da una sessione all'altra...  :-)

Però attenzione, che ho visto che a livello sociale, se non usi la fan mail che ti danno gli altri giocatori poi tenderanno a darla piuttosto a qualcuno che la usi...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[Aips] Fan Mail non utilizzata
« Risposta #2 il: 2010-01-26 16:14:46 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Uff, come la fate complicata...  :-)

Eh! Magari era pensata in maniera da obbligarti a spendere la Fan Mail.
Non si sa mai: interpreti male un punto che ti sembra secondario nel regolamento e magari snaturi completamente il gioco (tipo la scelta dei tratti in The Pool - quell'esempio mi ha fulminato), soprattutto se non hai sufficiente familiarità con la teoria da comprendere le motivazioni alla base di certe scelte di design.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Aips] Fan Mail non utilizzata
« Risposta #3 il: 2010-01-26 16:56:20 »
Valuterei la possibilità di riformulare quel pezzo: non è la prima volta che esce un simile dubbio (la prima se non ricordo male era uscito a me), e in effetti non è chiaro.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Aips] Fan Mail non utilizzata
« Risposta #4 il: 2010-01-26 20:13:57 »
Vabbè, l'ho aggiunta al thread Errata e Chiarimenti su AiPS:
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1648

A proposito in generale del thread-raccolta messo fra gli "sticky", il mio obiettivo non è quello di raccogliere centinaia di thread per ogni gioco (che poi non leggerebbe nessuno), ma di fare comunque una selezione. Se postate un unico thread riassuntivo che mi permetta di togliere tre lunghi thread pieni di divagazioni dall'elenco, mi date una mano. Se segnalate thread doppioni, idem. Se riassumete le cose utili dette in un thread in un semplice quote per il thread errata / chiarimenti, idem.

Se c'è una cosa che ho imparato dai forum, è che le cose o si fanno con la collaborazione degli utenti, o è inutile anche provarci.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: