Archivio > General

Voglio l'anello del potere e le parole d'ordine!

(1/2) > >>

Moreno Roncucci:
Hei, Renato, Claudia e Michele mi avevano detto che ti avrebbero detto di farmi diventare moderatore di gente che gioca (la presenza insieme di "Claudia e Michele" e "ti avrebbero detto" nella frase precedente, di questi tempi, provoca un po' di ilarità e di battute tipo "se si ricordano di farlo la notte da sonnambuli", ma si spera sempre...).  

Puoi darmi il potere assoluto adesso? C'è una cerimonia segreta? Serve un sacrificio umano? Conoscerò i segreti dell'universo? Quali saranno i limiti del mio potere? Di vita e di morte su tutti i forumisti o solo sui non ecclesiastici? Jus Prime Noctis? Riscossione tasse?

Renato Ramonda:
Ohila'!
Ti investo (tee heee ^___^) , dovrebbe arrivarti una mail.

Poi ricordati di metterlo in firma... e quando mi ricordo ti metto anche nella simpatica ML di mod e admin.

Moreno Roncucci:
Bene, bene... e adesso vado a leggere in tutti i whisper cosa hanno detto di me...  :-)

[3 ore dopo...]

...che delusione! Ho trovato solo gente che parla di shampoo!  =:-I

P.S.: chi sono i moderatori adesso?  Mi risultano tu, Flavio, Michele e Claudia come Admin e Giulia come moderatrice. Altri?

Claudia Cangini:
Ora che ci penso, correttezza vorrebbe che si risapesse chi sono i moderatori.
Lo aggiungiamo tutti in firma? O è meglio pubblicare un elenco da qualche parte?
Invito i più esperti di me di moderazione a esprimersi. Denghiu.

Moreno Roncucci:
Entrambe le cose, in firma e un elenco da qualche parte tenuto aggiornato (specie se ci sono compiti anche leggermente diversi e serve scrivere cose tipo "per problemi tecnici rivolgersi a..." e simili)

Se si vuole tenere separato il "moderatore che opera nell'esercizio delle sue funzioni" dal moderatore che cazzeggia si può usare un colore riservato (su rpg.net per esempio è proibito scrivere in rosso perché è il colore riservato agli interventi dei moderatori) ma visto l'uso estensivo dei colori che facciamo per i play by forum non so se è il caso.

Poi, ho visto per esperienza in altri forum che quando i moderatori diventano parecchi diventa sempre più necessario darsi regole comuni, o la cosa diventa troppo evidentemente arbitraria e provoca tensioni. Per esempio, possono i moderatori editare i post, a parte le correzioni grammaticali? Se possono, devono segnalarlo o no? Sembrano questioni da poco ma pensate alle conseguenze che ne possono derivare...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa