Autore Topic: Voglio l'anello del potere e le parole d'ordine!  (Letto 1753 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Voglio l'anello del potere e le parole d'ordine!
« il: 2009-05-19 18:36:58 »
Hei, Renato, Claudia e Michele mi avevano detto che ti avrebbero detto di farmi diventare moderatore di gente che gioca (la presenza insieme di "Claudia e Michele" e "ti avrebbero detto" nella frase precedente, di questi tempi, provoca un po' di ilarità e di battute tipo "se si ricordano di farlo la notte da sonnambuli", ma si spera sempre...).  

Puoi darmi il potere assoluto adesso? C'è una cerimonia segreta? Serve un sacrificio umano? Conoscerò i segreti dell'universo? Quali saranno i limiti del mio potere? Di vita e di morte su tutti i forumisti o solo sui non ecclesiastici? Jus Prime Noctis? Riscossione tasse?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Voglio l'anello del potere e le parole d'ordine!
« Risposta #1 il: 2009-05-20 10:12:57 »
Ohila'!
Ti investo (tee heee ^___^) , dovrebbe arrivarti una mail.

Poi ricordati di metterlo in firma... e quando mi ricordo ti metto anche nella simpatica ML di mod e admin.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Voglio l'anello del potere e le parole d'ordine!
« Risposta #2 il: 2009-05-20 20:32:11 »
Bene, bene... e adesso vado a leggere in tutti i whisper cosa hanno detto di me...  :-)

[3 ore dopo...]

...che delusione! Ho trovato solo gente che parla di shampoo!  =:-I

P.S.: chi sono i moderatori adesso?  Mi risultano tu, Flavio, Michele e Claudia come Admin e Giulia come moderatrice. Altri?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Voglio l'anello del potere e le parole d'ordine!
« Risposta #3 il: 2009-05-20 23:01:10 »
Ora che ci penso, correttezza vorrebbe che si risapesse chi sono i moderatori.
Lo aggiungiamo tutti in firma? O è meglio pubblicare un elenco da qualche parte?
Invito i più esperti di me di moderazione a esprimersi. Denghiu.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Voglio l'anello del potere e le parole d'ordine!
« Risposta #4 il: 2009-05-20 23:21:42 »
Entrambe le cose, in firma e un elenco da qualche parte tenuto aggiornato (specie se ci sono compiti anche leggermente diversi e serve scrivere cose tipo "per problemi tecnici rivolgersi a..." e simili)

Se si vuole tenere separato il "moderatore che opera nell'esercizio delle sue funzioni" dal moderatore che cazzeggia si può usare un colore riservato (su rpg.net per esempio è proibito scrivere in rosso perché è il colore riservato agli interventi dei moderatori) ma visto l'uso estensivo dei colori che facciamo per i play by forum non so se è il caso.

Poi, ho visto per esperienza in altri forum che quando i moderatori diventano parecchi diventa sempre più necessario darsi regole comuni, o la cosa diventa troppo evidentemente arbitraria e provoca tensioni. Per esempio, possono i moderatori editare i post, a parte le correzioni grammaticali? Se possono, devono segnalarlo o no? Sembrano questioni da poco ma pensate alle conseguenze che ne possono derivare...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Voglio l'anello del potere e le parole d'ordine!
« Risposta #5 il: 2009-05-21 00:24:29 »
Per il momento si è stabilito che il blu è il colore della moderazione. Tutto il resto è ancora molto campato per aria. Certo sarebbe una buona idea cominciare almeno a postare le regole nuove.... -__-;;
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Voglio l'anello del potere e le parole d'ordine!
« Risposta #6 il: 2009-05-21 00:48:06 »
secondo me, dato il tenore del forum, per ora va benissimo seguire la regola di minima intrusione: si editano solo insulti, violazioni di leggi, cose del genere. l'ambiente è decisamente amichevole e non richiede praticamente interventi di moderazione, al massimo spostamenti di categorie, richiami al topic, cose leggerine. Prometto che riguarderò a breve il regolamento, ma mi sembrava valido.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Tags: