Archivio > General

Memories of War

<< < (3/3)

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Nathaniel[/cite]La cosa più bella è che Rafman mi ha intimato di tornare nella Coyote, pubblicare No Money Only Glory e poi andarmene di nuovo XD
--- Termina citazione ---

Potrei essere d'accordo con questa posizione :D:D
Cmq non ti nascondo che DD si è rivolto a me e Iacopo (El Rethic) per continuare il progetto Coyote e non te l'ho detto prima per evitare che si potessero creare scazzi tra di noi.

Tu e DD avete sicuramente due approcci diversi, ma per come la vedo io non sono necessariamente contrastanti.
Non sto a risponderti punto a punto perché di fatto quello che metti in lista sono "motivazioni", quindi non ho intenzione di farti il processo alle intenzioni, né di convincerti di chissà cosa.
Hai sicuramente ragione quando dici che Coyote si basa su una struttura un po' fumosa, ma a questo sicuramente si può porre rimedio.

Personalmente non so cosa deciderò, è chiaro che sono interessato anche perché a conti fatti DD è l'unico che ha dimostrato palese interesse per Elar, però non ho di certo voglia di infilarmi in una situazione di guerra fredda contro Narrattiva/Janus anche perché sono convinto che la collaborazione o almeno la sincronizzazione delle pianificazioni possa solo fare bene.
Purtroppo conosco bene tutti i partecipanti da tutte le parti e so che "concertare" per molti di loro vuole dire "prendi ordini da me" e quindi non è una situazione facile.

D'altro canto, c'è il vantaggio che attualmente il bacino autorale italiano è lasciato un po' allo sbando e un buon modo per uscire dalla guerra dei "diritti sui giochi indie" è dedicarsi ai "Rafman" di casa nostra, che oltre a non interessare a Narrattiva e Janus, fanno anche dei bei giochi (e un po' anche per campanilismo, dato che come autore mi sono un po' rotto di avere a che fare con persone che adottano l'atteggiamento di ciò che a Milano chiamiamo "la figa di legno" :D cioè sono -giochi-, girano? la gente al tavolo si diverte? bon... serve altro?).

:)
Comunque capisco perfettamente che uno non abbia tutta sta voglia di smettere di lavorare e tornare a casa... a lavorare di nuovo. Elar è in ritardo di un anno e mezzo per questo identico motivo ^^ quindi hai tutta la mia comprensione ;)

Per Ferrara pazzienza, spero comunque di vederti in qualche altra convention; è sempre un buon modo per "staccare la spina". :)

Dino Antonio Tappat:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Nathaniel[/cite][p]La cosa più bella è che Rafman mi ha intimato di tornare nella Coyote, pubblicare No Money Only Glory e poi andarmene di nuovo XD[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Potrei essere d'accordo con questa posizione :D:D
Cmq non ti nascondo che DD si è rivolto a me e Iacopo (El Rethic) per continuare il progetto Coyote e non te l'ho detto prima per evitare che si potessero creare scazzi tra di noi.[/p]
--- Termina citazione ---


Guarda, alla faccia degli scazzi... se voi vi uniste alla coyote io farei salti di gioia :D se DD continuasse a lavorarci da solo, o con uno dei suoi amici di gdritalia (FeAnPi, per dirne uno...) penso che non me la sentirei di comprare i manuali editi dalla coyote, anche se i titoli fossero ottimi (e lo sono... Committee è fenomenale, e Solipsist non scherza di sicuro!). Se voi lavoraste con lui, mi sentirei più rassicurato riguardo la qualità dei manuali.


--- Citazione ---[p]Tu e DD avete sicuramente due approcci diversi, ma per come la vedo io non sono necessariamente contrastanti.[/p]
--- Termina citazione ---


No, è vero, non lo sono... si può tradurre bene & in fretta, tutto sommato. Il problema è che non ho alcuna intenzione di fare un lavoro simile senza essere retribuito, togliendo spazio al mio lavoro normale e, per di più, rischiando di rimetterci parecchi soldi.


--- Citazione ---[p]Hai sicuramente ragione quando dici che Coyote si basa su una struttura un po' fumosa, ma a questo sicuramente si può porre rimedio.[/p]
--- Termina citazione ---


Lo spero... e immagino che la colpa di tale mancanza di organizzazione fosse anche mia: DD ha solo 18 anni, è naturale che non abbia un commercialista. Io, invece, forse avrei dovuto fare qualcosa in più per potermelo permettere... ma forse queste sono solo le classiche seghe mentali da senso di colpa.


--- Citazione ---[p]Personalmente non so cosa deciderò, è chiaro che sono interessato anche perché a conti fatti DD è l'unico che ha dimostrato palese interesse per Elar, però non ho di certo voglia di infilarmi in una situazione di guerra fredda contro Narrattiva/Janus anche perché sono convinto che la collaborazione o almeno la sincronizzazione delle pianificazioni possa solo fare bene.[/p]
--- Termina citazione ---


Pienamente d'accordo sul fattore "collaborazione e sincronizzazione delle pianificazioni". In un mercato piccolo come questo, mi sembra suicida, e anche parecchio odiosa, la tendenza a farsi le scarpe a vicenda.


--- Citazione ---[p]D'altro canto, c'è il vantaggio che attualmente il bacino autorale italiano è lasciato un po' allo sbando e un buon modo per uscire dalla guerra dei "diritti sui giochi indie" è dedicarsi ai "Rafman" di casa nostra, che oltre a non interessare a Narrattiva e Janus, fanno anche dei bei giochi (e un po' anche per campanilismo, dato che come autore mi sono un po' rotto di avere a che fare con persone che adottano l'atteggiamento di ciò che a Milano chiamiamo "la figa di legno" :D cioè sono -giochi-, girano? la gente al tavolo si diverte? bon... serve altro?).[/p]
--- Termina citazione ---


L'atteggiamento un pò da figa di legno di Janus e Narrattiva è saltato all'occhio anche a me... ma penso che Michele e Flavio ne sanno molto più di me riguardo la teoria e i gdr indie, quindi potrebbero anche avere ragione.


--- Citazione ---[p]Per Ferrara pazzienza, spero comunque di vederti in qualche altra convention; è sempre un buon modo per "staccare la spina". :)[/p]
--- Termina citazione ---


Sono completamente d'accordo... e mi scuso ancora per aver fatto la classica figura del banfatore (cioè del tipo che fa "BANF!" e scompare all'ultimo minuto). So quanto possa essere odioso avere a che fare con situazioni simili (i miei giocatori sono degli esperti nell'arte del banfaggio).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa