Autore Topic: Slot laboratorio...  (Letto 5179 volte)

Slot laboratorio...
« il: 2012-06-19 15:55:50 »
Pensavo ad uno slot modello laboratorio per creare un mini game.

Ho qualche idea di partenza sparpagliata a destra e sinistra da recuperare in qualche modo. Se c'è qualcuno interessato lo slot potrebbe essere suddiviso così:
- presentazione idee di partenza e scelta di una di queste;
- definizione di concept principale di gioco (che tipo di gioco vogliamo);
- brainstorming;
- definizione preliminare delle meccaniche e draft del gioco;
- playtest;

Che cosa ne pensate? Chi sarebbe interessato?

Ciao

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Slot laboratorio...
« Risposta #1 il: 2012-06-19 16:11:21 »
Sei molto temerario a presentare una proposta simile (ma ti ammiro). Il rischio è quello di trovarsi al tavolo in 4 o 5 con tutte idee diverse ed assolutamente inconciliabili.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Slot laboratorio...
« Risposta #2 il: 2012-06-19 16:15:21 »
fanmail per l'iniziativa!
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Slot laboratorio...
« Risposta #3 il: 2012-06-19 16:18:57 »
Sei molto temerario a presentare una proposta simile (ma ti ammiro). Il rischio è quello di trovarsi al tavolo in 4 o 5 con tutte idee diverse ed assolutamente inconciliabili.

Di sicuro non è un attività facile. Ma mettendo condividendo alcuni paletti all'inizio, diciamo in base al set scelto da cui partire, e trovando le persone giuste potrebbe nascere un esperienza interessante.
Mi sembra che dalle parti di GcG ci sia molta gente con idee e potenzialità...

I hope!

:)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Slot laboratorio...
« Risposta #4 il: 2012-06-19 16:23:06 »
Questo sicuramente. Anzi, me lo auguro davvero.
Nel caso dovessi passare per EtrusCon, cosa che mi auguro, però, ti avviso che eviterò questo slot, perché attualmente ho già troppi progetti aperti e alla Con preferisco rilassarmi pensando al lato del gioco piuttosto che a quello del designing.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Slot laboratorio...
« Risposta #5 il: 2012-06-19 18:26:24 »
Che cosa ne pensate?

Che mi dispiace non esserci. -_-;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Slot laboratorio...
« Risposta #6 il: 2012-06-19 23:16:40 »
Io partecipo :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:Slot laboratorio...
« Risposta #7 il: 2012-06-20 09:19:19 »
Potremmo fare lo slot venerdì sera?
Freschi e riposati, magari anticipiamo anche l'attività.

L'idea di fare questo slot in realtà mi è venuta proprio vedendo la scorsa edizione di EC. Praticamente ho provato solo prototipi e AW.

:)

Re:Slot laboratorio...
« Risposta #8 il: 2012-06-20 11:58:40 »
L'idea di fare questo slot in realtà mi è venuta proprio vedendo la scorsa edizione di EC. Praticamente ho provato solo prototipi e AW.

 :)


E' lo spirito della EtrusCON :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Slot laboratorio...
« Risposta #9 il: 2012-06-20 12:28:36 »
infatti Khana porta solo prototipi.. ^^ per fargli portare elar ho dovuto costringerlo..bella iniziativa,comunque,ma non credo la prima sera sia adatta..troppo caos dovuto a saluti vari..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Slot laboratorio...
« Risposta #10 il: 2012-06-23 17:42:40 »
Davide, come la vedi la prima sera?
Qualcun'altro interessato? direi che partiamo almeno con 3 persone.
:)


Re:Slot laboratorio...
« Risposta #11 il: 2012-06-23 18:36:53 »
La prima sera è difficile, come dice Luca.
Di norma si finisce quasi tutti mezzi addormentati intorno all'1 di notte :)
Io personalmente mi prenderò la giornata di ferie il venerdì e può essere che sia giù già dal giovedì sera, quindi per me non c'è problema ^^


Senti gli altri comunque, quelli che partecipano intendo :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Slot laboratorio...
« Risposta #12 il: 2012-06-23 21:19:43 »
Daniele,il mio consiglio è di mettere l'evento durante il primo slot del sabato,secondo me il più fruttuoso..poi ovviamente,sentitevi tra voi.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Slot laboratorio...
« Risposta #13 il: 2012-06-26 18:11:14 »
Mi sa che giocarmici un altro slot diventa impagnativo.
Ven sera filler vari, Domenica vorrei fare piombo fast track, rimane sabato... e se uno slot me lo brucio col laboratorio...va a finire che praticamente vengo per giocare uno slot.
 
Per ora rinviamo il progetto ad altra occasione direi. Davide?

Grazie ciao

Tags: