Chi seiVolevano che sposassi qualcuno che non solo non amavi, ma che nemmeno conoscevi o che addirittura odiavi. E' ovvio che non sanno chi sei, non ti conoscono e non ti conosceranno mai. Meglio sola o morta che con un futuro orribile!
EsteticaLa Sposa in fuga non è necessariamente una vera e propria sposa: è un personaggio che scappa da un destino che è stato progettato per lei a tavolino ma che assolutamente detesta, rifiuta. Tutto ciò che vuole è una vita propria. E' un personaggio determinato, pronto a tutto pur di essere se stesso.
DettagliScegli una voce per ognuna delle parti della seguente lista.
- Abito: liso e sdrucito, sporco, ancora nuovo, un caro ricordo
- Residenza: sperduta, nascosta da amici, in una città straniera, in mezzo ai boschi
- Background: un matrimonio combinato, un posto che non vuoi, una città che odi, evasa
- Carattere: sospettoso, ribelle, nervoso, impaurito
- Cicatrice: una famiglia che comanda, un partner rabbioso, una fustigazione, il marchio della prigione
LegamiNon conosci nessuno: e come potresti? Sei nuova ovunque tu vada. Ma hai +2 Lg con qualcuno che riguarda la tua cicatrice, tanto per iniziare. Poi scegli uno degli altri personaggi e dagli +1 Lg: lui ti ha dato una mano in qualche modo.
StatisticheCuore +2. Altre: +1, 0, -1, a scelta.
MosseVia di fugaQuando ti serve, sai come trovare un modo per fuggire. Quando
scappi, hai un +1.
Non sei preda di nessuno
Sai che in molti hanno mire ben precise su di te. Quando
apri i sensi al Mondo, hai un +1.
Ne ho avuto abbastanza
Anche quando hai preso molte botte ti rialzi e ne dai altrettante. Quando hai raggiunto i 3 Danni subiti, hai un +1 a tutti i tiri fatti che coinvolgano violenza nei confronti degli altri. Se uccidi qualcuno per salvarti, marchi esperienza.
Speranza ricambiataA volte hai bisogno d'aiuto da parte degli altri. Se
manipoli qualcuno per convincerlo a portarti in salvo, hai un +1 a tutti i tiri per aiutarlo e lui prende +1 Lg su di te.
Un passato che tornaSei sempre in fuga da qualcuno che ti cerca. All'inizio di ogni sessione, tira su Cuore. Con 10+, sai che nei dintorni si aggira qualcuno che ti conosce (decidi tu come fai a saperlo). Con 7-9, scegli una fra le seguenti possibilità: ti imbatti in qualcuno che sa del tuo passato; qualcuno dei tuoi compagni si imbatte in qualcuno che ti cerca. Con 6-, ti ritrovi davanti il tuo passato.
Mossa di StranoIo non esistoSe vuoi fuggire, a volte ti tocca nasconderti. Quando vuoi sparire da tutti, tira su Strano. Con 10+, sei invisibile finché non lo vuoi tu o finché non aggredisci qualcuno. Con 7-9, scegli una fra le seguenti possibilità: sei invisibile, ma solo finché non tocchi qualcuno; sei invisibile, ma solo fino alla fine della sessione; non sei totalmente invisibile, solo poco riconoscibile. Con 6-, sei ben visibile a chiunque.
Mosse di PopoloVolpiDeviare l'attenzione
L'unico modo per sfuggire al pericolo a volte è procurarsi un diversivo. Quando ti stai confrontando con il tuo passato in modo fisico, tira su Acuto. Con 10+, trovi un modo per sviare l'attenzione del tuo avversario su altro e guadagnarti una via di fuga (te lo dice lo ST). Con 7-9, lo trovi, ma ad un prezzo. Con 6-, sei in trappola.
GattiFare le fusa
Sai bene come convincere qualcuno con i tuoi occhioni e i tuoi modi.
Manipli sempre con un +1.
Tassi, OrsiLotta per la tua vita
Sei disposta a tutto pur di lasciare indietro il tuo passato. Quando devi confrontarti con il tuo passato, aggiungi un +1 al tuo punteggio di Duro.
LupiIo sono l'alfa
Sei tu che comandi nella tua vita, non gli altri. Chiunque tenti di
manipolarti in qualche modo ha un -1 a tutti i tiri per farlo.
CaniTradito una volta, tradito per sempre
Il tradimento da parte di Animali di cui ti fidavi è ancora bruciante. Quando qualcuno prende un Lg su di te, automaticamente hai un +1 a tutte le prove contro di lui.
Pecore, TopiLa Buona Stella veglia
Sei molto fortunato, ben più degli altri. All'inizio di ogni sessione la Sp della tua Buona Stella si ricarica automaticamente di 1.
Gufi, CorviBrivido
Quando la notte cala puoi sentire la presenza del passato. Di notte, puoi tirare su Acuto per capire se qualcuno ti sta seguendo. Con 10+, lo ST ti dirà se c'è qualcuno che ti conosce nei pressi. Con 7-9, forse c'è, forse no, ma è più sì che no. Con 6-, non ti è dato di saperlo.
ChiaveIl tuo elemento-chiave è la tua Buona Stella, che ti aiuta e ti tira fuori dai guai.
PotereLa tua Buona Stella ti aiuta nella tua ricerca di una via di fuga e di salvezza. Quando te la stai vedendo brutta, tira su Cuore. Con 10+, la tua Buona Stella ti dà un +1 al prossimo tiro.
Mosse di ChiaveChiedi alla tua Buona StellaA volte c'è bisogno di qualcosa in più. Quando apri i sensi al Mondo, puoi interrogare la tua Buona Stella, ponendole alcune domande. Con 10+, scegli due fra le seguenti. Con 7-9, una sola. Con 6-, sei sola.
- Come posso uscire di qui viva?
- Chi è il più pericoloso?
- Sta succedendo qualcosa che non so?
- Come mi vedono gli altri?
- Dove sono i pericoli maggiori?
- Ci sono cose che mi possono servire?
- Come ottengo quello che voglio?
ImitatoreSai imitare alla perfezione chiunque. Scegli una Mossa (non di Popolo, né di Strano) da un qualsiasi Themebook: da questo momento è tua.
Ora so come fareImpari facilmente dagli altri. Quando qualcuno usa una Mossa di Base accanto a te, e tu stai a guardare, avrai un +1 al tuo prossimo uso della stessa Mossa.
TuttiIl mio futuroNon sai ancora chi sarai, ma sai che vuoi un futuro radioso, e probabilmente te lo meriti. Scegli una qualsiasi Mossa di Popolo (non il tuo): da questo momento è tua.
-MikeT