Autore Topic: (NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione  (Letto 31081 volte)

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« il: 2012-06-15 16:49:19 »
Dunque, dunque;

Max sta gestendo altri giochi, mentre non-mi-ricordo-chi non conosce approfonditamente l'ambientazione (nemmeno io, ma ho rivisto da poco il film e ho giocato al secondo, al terzo e a parte del quarto capitolo della saga), quindi proverò, se vi sta bene, a vestire i panni del GM.

Questa è la mia prima esperienza di Play by Forum, quindi abbiate pazienza.

Interrogativi:
1- Con quale cadenza scriveremo nel 3d di gioco?
2- La turnazione sarà rigida o si adeguerà alle esigenze dei giocatori? (se uno non scrive per due giorni, si continua con gli altri, ammesso e non concesso che in quel momento di gioco si sia separati e che l'assenza di uno non influisca sul gioco di tutti)
3- Useremo questo strumento comodissimo o ne possedete di migliori? (http://ncasdice.appspot.com/)
4- C'è qualche tematica, argomento o vicenda che è plausibile incontreremo a Silent Hill e che NON vorreste trattare? (in ogni caso se durante il gioco dovessi offendere qualcuno con le vicende proposte, cambierò repentinamente la scena. Magari sto dicendo scemenze, ma come ho già detto, è la mia prima volta)
Stellazio

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #1 il: 2012-06-16 10:46:10 »
Io direi di impostarci su una cosa come un post ciascuno ogni 1-2 giorni, rimanendo un po' flessibili. Nell'altro pbf si rispondeva ognuno nello stesso topic e, una volta finito il giro, il narratore rispondeva a tutti. In realtà forse questo metodo non è comodissimo (e risulta un po' schizofrenico per il narratore), per cui sarebbe meglio trovare un'altra soluzione.
Per il tiradadi, io approvo quello.

Citazione
non conosce approfonditamente l'ambientazione (nemmeno io, ma ho rivisto da poco il film e ho giocato al secondo, al terzo e a parte del quarto capitolo della saga)

Se avete giocato a uno dei SH o avete visto il film (o anche se avete visto Jacob's Ladder aka Allucinazione Perversa) sapete tutto quello che c'è da sapere.
Se non l'avete fatto, non importa. Il tema del gioco è "uomini e donne alle prese con un passato che hanno cercato di dimenticare", la città è un contorno/estensione al tema, in realtà.
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #2 il: 2012-06-16 11:36:26 »
Nell'altro pbf si rispondeva ognuno nello stesso topic e, una volta finito il giro, il narratore rispondeva a tutti. In realtà forse questo metodo non è comodissimo (e risulta un po' schizofrenico per il narratore), per cui sarebbe meglio trovare un'altra soluzione.

Concordo. I topic sono gratis, io ne terrei uno per scena, con i personaggi presenti in tag.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #3 il: 2012-06-16 13:00:21 »
Nell'altro pbf si rispondeva ognuno nello stesso topic e, una volta finito il giro, il narratore rispondeva a tutti. In realtà forse questo metodo non è comodissimo (e risulta un po' schizofrenico per il narratore), per cui sarebbe meglio trovare un'altra soluzione.

Concordo. I topic sono gratis, io ne terrei uno per scena, con i personaggi presenti in tag.

Ottimo sistema. Mai provato ma sembra una buona idea. Stavo per rispondere che un topic per personaggio li avrebbe completamente isolati, ma dividere per contesto temporale/geografico/narrativo sembra un'ottima cosa.

Che dite, creiamo un topic per tutte le schede dei protagonisti, o per maggior chiarezza uno per ognuno?
« Ultima modifica: 2012-06-16 13:02:44 da Lepre »
Stellazio

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #4 il: 2012-06-16 19:08:54 »
Io direi topic unico per la creazione, ma approvo i topic splittati per il gioco
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #5 il: 2012-06-18 16:49:01 »
A me piacerebbe l'idea di giocare un ex-carcerato, appena rilasciato (o evaso?) dopo esser stato dentro un bel po' in seguito a quella che lui ritiene un'accusa ingiusta.
Sto ancora pensando ai dettagli, ma mi piacerebbe sentire se qualcuno ha idee a proposito, specie se possono servire a legare in qualche modo i PG.
Blood & Souls for Arioch

Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #6 il: 2012-06-22 09:32:58 »



Eccomi, scusate il ritardo (cominciamo bene :P )


Le mie risposte:


1- Penso di poter assicurare 1-2 post ogni due giorni, dovessi essere troppo impegnato avviso comunque
2- Mi sta benissimo fare un topic per scena
3- Non ho altre proposte e quello funziona alla grande
4- Non particolarmente, direi in generale che se capita si avvisa e si editano i messaggi




Per quanto riguarda il personaggio, sò che pare un pò da svogliati, ma il mio personaggio precedente mi piaceva parecchio, posso riciclarlo? :P

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #7 il: 2012-06-22 10:12:40 »
Per quanto riguarda il personaggio, sò che pare un pò da svogliati, ma il mio personaggio precedente mi piaceva parecchio, posso riciclarlo? :P

Certo. Anche Mario voleva riprendere il suo vecchio Protagonista. Vi chiedo, ad ogni modo, di rivederlo attentamente e di "aggiornarlo" alle vostre attuali esigenze/pulsioni. Mi è capitato di ripescare un vecchio pg a distanza di mesi, senza apportare nessuna modifica, e di trovarmi ad avere in mano una marionetta statica e un poco noiosa!

A me piacerebbe l'idea di giocare un ex-carcerato, appena rilasciato (o evaso?) dopo esser stato dentro un bel po' in seguito a quella che lui ritiene un'accusa ingiusta.
Sto ancora pensando ai dettagli, ma mi piacerebbe sentire se qualcuno ha idee a proposito, specie se possono servire a legare in qualche modo i PG.

Ottima idea. Potrebbe essere il compagno di fuga del ragazzino insofferente di Mario, o un vecchio paziente dello strizzacervelli di Ivan; vedete voi. Comunque tutti e tre i personaggi si prestano a molti intrecci  :D
Stellazio

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #8 il: 2012-06-22 10:15:31 »
Uh, dimenticavo!
Max, potresti fornirmi una spiegazione "a prova i scemo" sul funzionamento del "talento di sfinimento"? Non ho ben capito come si usa l'equipaggiamento, ne come si acquisisce un pezzo nuovo
Stellazio

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #9 il: 2012-06-23 12:10:39 »
Uh, dimenticavo!
Max, potresti fornirmi una spiegazione "a prova i scemo" sul funzionamento del "talento di sfinimento"? Non ho ben capito come si usa l'equipaggiamento, ne come si acquisisce un pezzo nuovo

Certo!
Allora, l'equipaggiamento è sostanzialmente un talento sfinimento preimpostato, che hanno tutti i Protagonisti. Come si usa?

Jack parte con 0 punti Disperazione e un vecchio diario nel suo Equipaggiamento.
All'inizio del gioco si trova chiuso dentro una casa abbandonata, mentre sta cercando di fuggire da alcune creature deformi. Decide di portare la sua Disperazione da 0 a 1 e di Acquisire un altro pezzo di Equipaggiamento. Questo gli garantisce un numero di successi addizionali pari alla sua nuova Disperazione (ovvero 1, in questo caso). Il giocatore racconta di come Jack trova un piede di porco abbandonato in un angolo, proprio quando le creature sembrano averlo spinto ad una via senza uscita, e di come lo usa per scardinare una finestra inchiodata per darsi alla fuga.
Qualsiasi sia l'esito del conflitto, ora la sua Disperazione è 1 e il suo Equipaggiamento consta di un vecchio diario e un piede di porco.
Più tardi, Jack sta cercando di spacciarsi per uno degli strani cultisti che si aggirano intorno alla chiesa, nel tentativo di scoprire qualcosa di più sulla misteriosa cittadina. Decide di fare un uso minore dell'Equipaggiamento: racconta come nel diario in suo possesso vengano descritti alcuni saluti rituali utilizzati dai cultisti, che sfrutta per farsi passare per uno di loro.
Visto che la sua Disperazione è 1, ciò significa che quando tirerà i dadi, essi gli daranno almeno 1 successo, indipendentemente dal tiro.

Più chiaro?

A me piacerebbe l'idea di giocare un ex-carcerato, appena rilasciato (o evaso?) dopo esser stato dentro un bel po' in seguito a quella che lui ritiene un'accusa ingiusta.
Sto ancora pensando ai dettagli, ma mi piacerebbe sentire se qualcuno ha idee a proposito, specie se possono servire a legare in qualche modo i PG.

Ottima idea. Potrebbe essere il compagno di fuga del ragazzino insofferente di Mario, o un vecchio paziente dello strizzacervelli di Ivan; vedete voi. Comunque tutti e tre i personaggi si prestano a molti intrecci  :D

Ripensandoci, mi è venuto in mente di fare il fratello del personaggio della mia prima idea, così forse viene più interessante ma rimangono gli intrecci. In altre parole, il fratello maggiore del mio Protagonista è stato condannato ed imprigionato (nel penitenziario di Toluca, ovviamente :D). Io credo che l'accusa nei suoi confronti sia ingiusta, e arrivo a SH per scoprire la verità.
Nel WE posto la scheda!
Blood & Souls for Arioch

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #10 il: 2012-06-23 16:17:20 »
grazie per le delucidazioni! Quindi facendo uso minore del Talento di Disperazione, si ha il valore attuale di Disperazione come successi garantiti, ma si tirano comunque i dadi Disperazione, giusto? Avevo letto qualcosa sull'abbandonare un pezzo di Equipaggiamento. Cosa comporta? Si abbassa di 1 Disperazione? Oppure la Disperazione si abbassa similmente allo Sfinimento in NCaS?


Ottima idea per il personaggio  ;D
Stellazio

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #11 il: 2012-06-24 18:56:36 »
grazie per le delucidazioni! Quindi facendo uso minore del Talento di Disperazione, si ha il valore attuale di Disperazione come successi garantiti, ma si tirano comunque i dadi Disperazione, giusto?

Esatto!

Citazione
Avevo letto qualcosa sull'abbandonare un pezzo di Equipaggiamento. Cosa comporta? Si abbassa di 1 Disperazione? Oppure la Disperazione si abbassa similmente allo Sfinimento in NCaS?

La Disperazione si abbassa in modo simile allo Sfinimento (quando Anima domina oppure quando usi un Sigillo di Metatron). Se si abbassa, devi abbandonare un oggetto dell'Equipaggiamento. Sostanzialmente questa regola serve per evitare di trovarsi con una lista assurda di oggetti con l'andare su e giù della Disperazione.
Blood & Souls for Arioch

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #12 il: 2012-06-25 09:04:35 »
Perfetto! Tutto chiaro ora. Via con le schede! Muoversi-muoversi-muoversi!!! (cit. Scuola di Polizia)
Stellazio

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #13 il: 2012-06-25 23:21:23 »
Sono stato assente causa esame, ma adesso l'ho tolto di mezzo ;D
Stasera stampo e leggo il manuale e domani posto il PG ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #14 il: 2012-06-26 14:54:29 »
perfetto! Appena le postate tutti, iniziamo.
Che bei personaggi. Il carcerato e lo strizzacervelli già dimostrano di essere cavi e marci all'interno  :P
Stellazio

Tags: