Play by Forum > (NCAS/Silent Hill) PbF 2

(NCAS/SILENT HILL) PbF 2 - Organizzazione

(1/13) > >>

Lepre:
Dunque, dunque;

Max sta gestendo altri giochi, mentre non-mi-ricordo-chi non conosce approfonditamente l'ambientazione (nemmeno io, ma ho rivisto da poco il film e ho giocato al secondo, al terzo e a parte del quarto capitolo della saga), quindi proverò, se vi sta bene, a vestire i panni del GM.

Questa è la mia prima esperienza di Play by Forum, quindi abbiate pazienza.

Interrogativi:
1- Con quale cadenza scriveremo nel 3d di gioco?
2- La turnazione sarà rigida o si adeguerà alle esigenze dei giocatori? (se uno non scrive per due giorni, si continua con gli altri, ammesso e non concesso che in quel momento di gioco si sia separati e che l'assenza di uno non influisca sul gioco di tutti)
3- Useremo questo strumento comodissimo o ne possedete di migliori? (http://ncasdice.appspot.com/)
4- C'è qualche tematica, argomento o vicenda che è plausibile incontreremo a Silent Hill e che NON vorreste trattare? (in ogni caso se durante il gioco dovessi offendere qualcuno con le vicende proposte, cambierò repentinamente la scena. Magari sto dicendo scemenze, ma come ho già detto, è la mia prima volta)

Arioch:
Io direi di impostarci su una cosa come un post ciascuno ogni 1-2 giorni, rimanendo un po' flessibili. Nell'altro pbf si rispondeva ognuno nello stesso topic e, una volta finito il giro, il narratore rispondeva a tutti. In realtà forse questo metodo non è comodissimo (e risulta un po' schizofrenico per il narratore), per cui sarebbe meglio trovare un'altra soluzione.
Per il tiradadi, io approvo quello.


--- Citazione ---non conosce approfonditamente l'ambientazione (nemmeno io, ma ho rivisto da poco il film e ho giocato al secondo, al terzo e a parte del quarto capitolo della saga)
--- Termina citazione ---

Se avete giocato a uno dei SH o avete visto il film (o anche se avete visto Jacob's Ladder aka Allucinazione Perversa) sapete tutto quello che c'è da sapere.
Se non l'avete fatto, non importa. Il tema del gioco è "uomini e donne alle prese con un passato che hanno cercato di dimenticare", la città è un contorno/estensione al tema, in realtà.

Mr. Mario:

--- Citazione da: Arioch - 2012-06-16 10:46:10 ---Nell'altro pbf si rispondeva ognuno nello stesso topic e, una volta finito il giro, il narratore rispondeva a tutti. In realtà forse questo metodo non è comodissimo (e risulta un po' schizofrenico per il narratore), per cui sarebbe meglio trovare un'altra soluzione.
--- Termina citazione ---

Concordo. I topic sono gratis, io ne terrei uno per scena, con i personaggi presenti in tag.

Lepre:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-06-16 11:36:26 ---
--- Citazione da: Arioch - 2012-06-16 10:46:10 ---Nell'altro pbf si rispondeva ognuno nello stesso topic e, una volta finito il giro, il narratore rispondeva a tutti. In realtà forse questo metodo non è comodissimo (e risulta un po' schizofrenico per il narratore), per cui sarebbe meglio trovare un'altra soluzione.
--- Termina citazione ---

Concordo. I topic sono gratis, io ne terrei uno per scena, con i personaggi presenti in tag.

--- Termina citazione ---

Ottimo sistema. Mai provato ma sembra una buona idea. Stavo per rispondere che un topic per personaggio li avrebbe completamente isolati, ma dividere per contesto temporale/geografico/narrativo sembra un'ottima cosa.

Che dite, creiamo un topic per tutte le schede dei protagonisti, o per maggior chiarezza uno per ognuno?

Arioch:
Io direi topic unico per la creazione, ma approvo i topic splittati per il gioco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa