Autore Topic: Ospiti  (Letto 7465 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Ospiti
« il: 2012-06-15 11:38:37 »
semplice semplice: ne sono previsti quest'anno? qualcuno si sta muovendo in questo senso?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Ospiti
« Risposta #1 il: 2012-06-15 11:51:06 »
Io proporrei come ospiti due ragazzi siciliani, ma non so se vale.

Re:Ospiti
« Risposta #2 il: 2012-06-15 16:06:46 »
Io proporrei come ospiti due ragazzi siciliani, ma non so se vale.

L'idea di proporre un mini-fondo per permettere ad amici lontani di venire non è così peregrina, peraltro. So che Rafu stava pensando a qualcosa di simile (ma a livello europeo), e ci sono molte persone che vedrei volentieri dal vivo ma non ne ho facilmente la possibilità.

Inoltre, una volta il mini-fondo potrebbe essere istituito per far partecipare qualcuno dal Sud a una convention al Nord, un'altra viceversa (io al Centro sono fregato in ogni caso :/ ).

Personalmente, preferisco mettere 10 o 15 euro in una colletta per smezzare il treno a una persona lontana, piuttosto che spenderli per l'ennesimo pdf di un gdr a cui magari giocherò fra sei mesi o un anno.
« Ultima modifica: 2012-06-15 16:08:17 da Matteo Turini »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Ospiti
« Risposta #3 il: 2012-06-15 16:32:33 »
Che poi è lo stesso ragionamento che ho fatto io su Google+. Io 10 € ce li metto con gioia se è per un fine simile.

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Ospiti
« Risposta #4 il: 2012-06-15 16:50:45 »
Dunque l'argomento è interessante perchè ovviamente apre la possibilità di partecipare a più persone.

C'è un punto da chiarire ed è in che misura e per quale spesa minima contribuire alle spese di viaggio.
Se uno spende 40 euro è un conto, se uno ne spende 160 è un contadino, come usa dire.  :)

Comunque sia spero di poter riproporre lo sconto colletta da parte dell'hotel nell'eventualità.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ospiti
« Risposta #5 il: 2012-06-15 17:06:20 »
Quì urge qualcuno che si prenda carico della cosa, altrimenti non se ne fa niente (e i tempi non sono poi tanto lunghi). C'è da vedere per chi verrebbe usato questo fondo, quanti soldi servono e se c'è interesse da parte degli altri partecipanti.

personalmente non ho tempo per starci dietro :(
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Ospiti
« Risposta #6 il: 2012-06-15 17:24:06 »
Posso vedere di farlo io con il mio account Paypal e riportando i conti via via su G+ o comunque in un posto ove si possa vedere con chiarezza e trasparenza.

Questo comporta anche un certo vantaggio nel senso che posso per gli interessati, dare la quota di rimborso come parte del pagamento della camera.
« Ultima modifica: 2012-06-15 17:31:29 da Steppenwolf »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Ospiti
« Risposta #7 il: 2012-06-15 18:01:02 »
L’idea mi sembra buona. Io utilizzerei Google Docs per tenere i conti in regola.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Ospiti
« Risposta #8 il: 2012-06-15 18:17:11 »
quindi non ospiti internazionali,ma amici italiani?carina come cosa..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Ospiti
« Risposta #9 il: 2012-06-15 19:24:53 »
Per gli ospiti internazionali ormai non c'è tempo, ma magari riusciamo a recuperare qualche amico italiano.

PS: comunque, gli ospiti non sono invitati dall'EtrusCon (nemmeno Ben lo era, lo avevano contattato privatamente Suna e Rafu); se qualcuno ha un'idea, basta proporla!

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ospiti
« Risposta #10 il: 2012-06-15 19:52:43 »
a questo punto c'è da vedere per chi spendere gli eventuali soldi. Gregor Vuga ha già detto che non c'è in quei giorni. serena e dario non so. Ambrogio e i bapoletani?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Ospiti
« Risposta #11 il: 2012-06-23 02:06:30 »
Mi viene in mente una cosa.
Invece di cercare aerei catania - pisa o simili, tentare un catania-milano (che di solito si trova a prezzi low-cost) e organizzarsi con un passaggio? Lo so che è bizzarro, ma avrebbe i suoi vantaggi. Oltre a costare (forse, eh!) meno, comincereste a rompere il ghiaccio con alcuni dei partecipanti, portandovi avanti nelle conoscenze. E poi Milano-Montecatini è praticamente uno slot di gioco, volendo.

Una delle teste di Janus

Re:Ospiti
« Risposta #12 il: 2012-06-23 02:54:33 »


Ariele stai proponendo ai Siciliani di giocare in macchina o in treno con te? Se si FANMAIL!


Se riesci a organizzare un viaggio Sicilia => Toscana via Milano sarà la prova definitiva che i trasporti in Italia sono organizatti cinofallicamente, però avrai comunque la mia stima. ^^

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Ospiti
« Risposta #13 il: 2012-06-23 11:23:44 »
In effetti... io abito a 10 minuti di macchina da malpensa e come ho detto vorrei scendere in macchina...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:Ospiti
« Risposta #14 il: 2012-06-23 14:40:01 »
Se riesci a organizzare un viaggio Sicilia => Toscana via Milano sarà la prova definitiva che i trasporti in Italia sono organizatti cinofallicamente, però avrai comunque la mia stima. ^^


In realtà no... se provi ad andare a Barcellona in low-cost, arrivi a Girona, che è a 1 ora di treno-superveloce (e 45 euro) da Barcellona. Tecnicamente più vicina alla Francia che alla capitale catalana.
Milano Malpensa, Linate e Orio al Serio sono aeroporti "hub", ossia aeroporti accentratori per smistare il traffico in tutta Europa e nel mondo.
Questo vuole dire che sono molto frequentati, costano meno (per le compagnie) ed è più facile trovare un volo Palermo->Milano (con Coincidenza Newyork, Asterdam, Shangai, Londra, Toronto...) che trovarne uno Palermo->Firenze... a prezzi abbordabili.
L'alternativa reale è Palermo->Roma e poi Freccia Rossa fino a Firenze.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: